Calcio femminile italiano Serie B. Tutte le partite 2021-22

Calcio femminile serie B 2022. Date e calendario di tutte le partite di campionato. Risultati e classifica aggiornata serie b femminile.

Calcio femminile. Il calendario con tutte le partite della Serie B femminile 2021/22, propone un campionato avvincente con molte squadre che ambiscono alla Serie A. Sono 26 le giornate da giocare (13 di andata e 13 di ritorno), in virtù delle 14 squadre che partecipano al torneo.

VEDI ANCHE: CALCIO FEMMINILE SERIE B 2021-22 SQUADRE E REGOLAMENTO

Calendario Serie B femminile 2021-22

A causa dell’elevato numero di contagi da covid-19 che sta interessando le squadre che partecipano al torneo, la Divisione Calcio Femminile, tramite i comunicati n°80 e 81, ha sospeso le partite fino a fine gennaio 2022. Questo significa che la 13° e la 14° giornata sono rinviate a data da destinarsi.

Per effetto di questa decisione il campionato di Serie B women ripartirà dalla 15°giornata in programma a febbraio. Ecco date e orari delle prossime partite.

15ª giornata Serie B femminile 2021 2022

PARTITA DATA E ORA
PINK BARI
Logo Bari femminile
PRO SESTO
Logo Pro Sesto femminile
domenica 6 febbraio ore 14:30
CHIEVO VERONA
CITTADELLA
Logo Cittadella femminile
domenica 6 febbraio ore 14:30
CORTEFRANCA
Logo Cortefranca femminile
PALERMO
Logo Palermo femminile
domenica 6 febbraio ore 14:30
SAN MARINO
Logo San Marino femminile
RAVENNA
Logo Ravenna femminile
domenica 6 febbraio ore 14:30
TAVAGNACCO
Logo Tavagnacco femminile
ROMA CF
Logo Roma CF femminile
domenica 6 febbraio ore 14:30
BRESCIA
Logo Brescia femminile
TORRES
Logo Torres femminile
domenica 6 febbraio ore 14:30
COMO
Logo Como femminile
CESENA
Logo Cesena femminile
domenica 6 febbraio ore 14:30

Date partite campionato Serie B femminile

Il campionato femminile italiano di serie B è iniziato il 12 settembre, quindi alcune settimane dopo rispetto alla partenza di quello di Serie A.

Ora siamo in pieno svolgimento e da qui in poi si giocheranno tutti gli altri incontri, per un totale complessivo di 182. La fine del campionato è prevista per il 22 maggio 2022, quando si disputerà l’ultima giornata.

Molte le squadre forti che giocano in Serie B e puntano alla promozione in A, fra queste il Como Women, il Brescia e il Chievo Verona femminile. Ma attenzione anche a tutte le altre, ad esempio San Marino Academy e Pink Bari, che l’anno scorso giocavano in Serie A e potrebbero essere protagoniste. Senza nulla togliere a squadre ugualmente forti, Cesena femminile e Tavagnacco su tutte.

Serie B femminile 2021-22 classifica e risultati

Come ogni campionato di calcio, anche in questo caso la graduatoria finale si forma in base ai risultati ottenuti dalle squadre giornata per giornata.

Questa la classifica aggiornata dopo le partite fin qui disputate, tratta dal sito della FIGC femminile.

Classifica serie B femminile aggiornata

Serie B femminile promozioni e retrocessioni

Solo al termine delle stagione sapremo con certezza chi verrà promossa in Serie A e chi invece retrocederà nella Serie C femminile. Ricordiamo che l’ultimo campionato di Serie B disputato (2020-21) è stato vinto dalla Lazio femminile, che insieme a Pomigliano (classificata seconda) ha ottenuto la promozione nella massima serie. Sono invece retrocesse in Serie C 4 squadre: Orobica, Vicenza, Pontedera e Perugia, sostituite nel nuovo campionato da altrettante neopromosse.

Ma ora è in corso la nuova stagione, quindi tutte le squadre intendono raccogliere più vittorie e punti possibili. Inoltre, dal prossimo anno il format dei campionati cambierà, quindi questo torneo ha un valore ancora maggiore se possibile.

Abbiamo visto il calendario di serie b 2021-22 e la classifica aggiornata. Anche questo campionato contribuisce a rendere il calcio femminile italiano spettacolare e ricco di interesse per i tifosi, a prescindere dalla propria fede.

VEDI ANCHE:

Articoli Correlati

Add New Playlist