Calcio femminile, dove vedere tutte le partite in Tv e streaming

Calcio femminile, Serie a 2025 e Coppa Italia. Ecco dove vedere le partite in diretta Tv (gratis) o in streaming.

I tifosi possono guardare le partite di campionato e coppa Italia femminile in Tv e in streaming durante la stagione 2024-25. Questo grazie ad un accordo siglato dalla FIGC femminile con le emittenti che garantiranno la trasmissione delle partite.

Alcune di queste sono gratuite perché trasmesse in chiaro, altre invece in streaming e/o a pagamento. Ecco allora come vedere la partite della serie a femminile (e non solo) in tutti i casi.

Dove vedere le partite di calcio femminile gratis?

Una partita di ogni giornata della Serie A femminile 2025 è trasmessa gratis e in chiaro dalla Rai. Spesso su Rai sport (canale 58 del digitale terrestre), ma in alcuni casi anche su Rai 2, dove sono trasmesse anche le partite della nazionale italiana femminile. Questi i canali per vedere le partite di Serie A donne, entrambi sono già presenti nelle nostre Smart Tv.

Quindi per tutto il campionato, si potrà vedere la partita in diretta di ogni giornata di questo avvincente torneo femminile. La Rai invece non trasmetterà le partite di Coppa Italia femminile 2025 e la finale di Supercoppa del 6 gennaio 2025, sarà in onda su Sky, che ha acquistato i diritti tv per entrambe le competizioni.

Per guardare le coppe serve quindi un abbonamento. In ogni caso, quest’anno si potranno vedere tante partite di calcio femminile gratuitamente.

Partite serie a femminile 2024-25 in streaming gratis

Non solo televisione, la Serie A femminile sarà fruibile anche in streaming (su pc, smartphone, tablet e Smart tv). Infatti gli amanti del calcio donne potranno vedere in diretta una partita di campionato ogni turno, gratis su Raiplay, tramite app oppure sul sito internet da computer o mobile.

Qui oltre al match prescelto per la diretta televisiva potete guardare anche highlights e goal di Juventus women, Milan, Inter, Napoli, Fiorentina, Roma femminile e di tutte le altre squadre che partecipano a questo torneo.

Dove vedere tutte le partite di Serie A donne 2025

Come si fa a vedere tutte le partite del campionato di Serie a femminile? I diritti tv per la stagione calcistica 2024 2025 sono stati acquistati in esclusiva da Dazn dopo un accordo siglato con la Figc. L’intesa vale per il prossimo triennio, fino a giugno 2027. Quindi se vi state chiedendo dove vedere la partita dell’AS Roma, dell’Inter femminile o della Juve women o tutte le altre, la risposta è in streaming su Dazn.

Calcio femminile, dove guardare Serie A e Coppa Italia in tv – Credits: IPA

Sarà possibile guardare ogni incontro di Serie A femminile solo a pagamento su questa piattaforma streaming disponibile su Smart Tv, da mobile o da pc. Quindi come per la coppa Italia su Sky bisognerà pagare per vedere tutti questi eventi, a differenza della partita in chiaro trasmessa ogni giornata dalla Rai.

Queste in sostanza le informazioni su dove vedere il calcio femminile italiano. Riassumendo: si può guardare una partita a settimana di Serie A gratis in diretta Tv sulla Rai, ma anche in streaming su Raiplay. Viceversa per seguire tutte le partite del campionato woman bisogna abbonarsi alla piattaforma streaming di Dazn, che garantisce la trasmissione di tutti gli incontri di calcio femminile. E anche per vedere Supercoppa e Coppa Italia serve l’abbonamento a Sky o a Now per lo streaming.

Ben tornato!