SS Lazio Women formazione serie A 2024-25. Chi sono le calciatrici della squadra biancoceleste: nomi, ruoli e numeri di maglia.
Lazio femminile – la squadra della capitale attualmente gioca massimo campionato di calcio femminile, dopo la vittoria l’ultimo campionato di Serie B. In questa stagione calcistica l’obiettivo è ottenere una buona classifica e grandi risultati in campo, grazie alle sue calciatrici.
aggiornato al 26 settembre 2024
Lazio femminile giocatrici
La rosa della Società Sportiva Lazio Calcio Femminile è attualmente composta da 21 atlete. Di seguito l’elenco completo, con suddivisione delle giocatrici in base al ruolo in campo.
Portieri
- Sara Cetinja, Portiere di nazionalità serba e classe 2000, arrivata dall’Inter durante il mercato estivo 2024. Indossa la maglia numero 1.
- Kerttu Karresmaa, Giovane portiere finlandese classe 2004. Maglia numero 12 per lei.
Difensori
- Ines Belloumou, difensore francese del 2001 con esperienza internazionale in squadre come Marsiglia e Bayern Monaco. Approda alla Lazio nell’estate del 2024 vestendo la maglia numero 3.
- Carina Alicia Baltrip Reyes, calciatrice statunitense nata nel 1998. Alla Lazio dall’estate 2023, porta la maglia numero 2
- Giulia Mancuso, difensore roccioso, brava anche nella costruzione dal basso. Numero 4 per la calciatrice italiana alla Lazio dall’estate 2023
- Francesca Pittaccio, difensore nata a Roma nel 1996, può ricoprire vari ruoli della fascia destra. Numero di maglia 24
- Federica D’Auria, giovane difensore classe 2003 arrivata in prestito dalla Juve women. Porta la numero 27
- Elisabetta Oliviero, esterno difensivo italiano con ottime qualità già mostrate nella nazionale femminile italiana. Ex Sampdoria alla Lazio dall’estate 2024. Porta la numero 13.
- Martina Zanoli, esterno di difesa, italiana nata nel 2002. Numero 14 sulle spalle.
Centrocampiste
- Megan Connolly, Centrocampista classe 1997 con esperienza nel calcio britannico. Numero 7 per lei
- Louise Eriksen, giocatrice di nazionalità danese, in biancoceleste dalla stagione 2022-23 con la numero 6
- Antonietta Castiello, Centrocampista italiano dinamico e di inserimento, cresciuta nel settore giovanile della Lazio ora indossa la fascia di capitano e la maglia numero 16
- Sofia Colombo, calciatrice italiana classe 2001 dotata di un’ottima tecnica individuale. Numero 21 per lei
- Eleonora Goldoni, centrocampista italiana duttile e molto brava nell’inserimento. Numero 25 per la classe 1996
- Flaminia Simonetti, calciatrice italiana nata a Roma nel 1997. In biancoceleste a partire dall’estate 2024 dove indossa la numero 20
- Lina Yang, centrocampista cinese arrivata nella SS Lazio nel calciomercato estivo 24. Maglia numero 8 per lei.
Attaccanti
- Martina Piemonte, attaccante italiana del 1997, con esperienza anche all’estero. Oltre al Milan ha infatti giocato nell’Everton. Alla Lazio indossa la numero 18
- Zsanett Kajan, calciatrice ungherese arrivata alla Lazio nell’estate 2024. Indossa la maglia numero 5
- Clarisse Le Bihan, attaccante francese classe 1994. Arrivata alla Lazio nel 2024 porta la numero 11
- Giuseppina Moraca, attaccante italiano nata nel 199, nel gennaio 2023 arriva alla Lazio Women dal Sassuolo, vestendo la maglia 10
- Noemi Visentin, punta romana classe 2000. E’ una delle attaccanti più forti della squadra, casacca numero 99.
Allenatore Lazio femminile
La rosa delle calciatrici della Lazio women è allenata da Gianluca Grassadonia, noto ex giocatore e ora mister.
Con la sua esperienza ha condotto la squadra alla vittoria del campionato di Serie B stagione 2023-24. Ora la nuova sfida è quella di fare bene anche nel campionato di serie A femminile, dove dovrà misurarsi con le squadre più forti d’Italia. Parliamo dalla Juve femminile, del Milan e del club rivale cittadino, ovvero l’AS Roma, oltre a tutte le altre squadre.
Dove gioca la Lazio femminile
La squadra laziale gioca le partite in casa presso lo stadio Mirko Fersini. L’impianto è situato all’interno del centro sportivo di Formello.
SS Lazio calcio femminile: la rosa
Abbiamo visto chi sono le giocatrici 2024-25 della Lazio women. Come si vede dalla lista, la gran parte di loro sono di nazionalità italiana, tranne qualche eccezione. E’ possibile che nei prossimi mesi venga aggiunta qualche calciatrice di esperienza per completare la rosa agli ordini di Grassadonia, ma questo dipenderà dal calciomercato.
In ogni caso quella attuale sembra già una squadra di tutto rispetto, che può contare su una guida esperta. Starà poi come sempre al campo confermare o smentire questa sensazione.
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.