Taglio capelli 2019: foto, idee, consigli, taglio, colore e acconciature per chiome lunghe, medie e corte
Vediamo tutti i trend di capelli 2019 fra cui scegliere in base alla forma del viso, al tono della pelle e allo stile personale. Ecco una guida per orientarsi nel vasto mondo delle tendenze taglio e colore dei capelli donna. Qual è lo stile di quest’anno? Quali sono i colori? Scopriamolo insieme.
Vuoi cambiare colore o taglio di capelli ma se indecisa tra le tante immagini che vedi su Google e Instagram? Per facilitarti la scelta abbiamo preparato una guida che ti illustra i nuovi trend capelli 2019, in tema di nuovi tagli e colore. Idee per scegliere le nuove tinte per capelli, sfumature oltre al taglio più adatto al tuo viso e il tipo la piega da fare in base a quanti anni hai. Siamo sicuri che dopo che avrai visto queste foto ti affiderai nelle mani di un buon parrucchiere, per avere un look di tendenza che rinnova il tuo stile da ora e per tutta l’estate.
Capelli 2019 i lunghi Tagli e colori
Lunghi si ma non troppo….. Questa è una tendenza proposta da molti parrucchieri noti fra i quali citiamo Aldo Coppola e Compagnia della Bellezza che per le loro collezioni estate 2019 prediligono capelli con scalature più o meno accentuate (nella foto Taglio e colore Compagnia della Bellezza).
Per quanto riguarda i colori invece sei libera di scegliere fra la chioma castana naturale con riflessi, il biondo in tutte le sue declinazioni ricco di calde sfumature o tonalità più fredde, ma non trascurare che è difficile dimenticare una donna con i capelli rossi o ramati. Motivo per cui fra i nuovi colori per capelli non manca la gamma cromatica del rosso.
Se invece la tua idea è quella di mantenere o avere capelli lunghi ondulati (grazie anche alle extension) i trend arrivano da Instagram. Ecco le idee più belle a cui ispirarsi …..
Acconciature per capelli lunghi 2019
La chioma lunga facilita tutte le pettinature raccolte i semi raccolti e trecce che puoi sfoggiare al mare o per le occasioni e cerimonie. Alcune di queste sono facili da fare, altre richiedono la mano del parrucchiere. Qui trovi le migliori foto e idee per le acconciature 2019 estive e invernali, ma intanto puoi prendere spunto da questo moderno French twist creato dal team di Aveda per la collezione fall 2019 di Chiara Boni.
Fra le nuove pettinature raccolte trecce e code non passano di moda, e per il 2019 – 2020 porteremo capelli raccolti con accessori fra i capelli come dettano gli ultimi trend delle sfilate moda
Capelli medi tipi di taglio e colore
Il taglio medio del 2019 ha un nome: si chiama bob o caschetto. E’ quello che vedrai ovunque, ovviamente ogni parrucchiere ha dato la sua personale interpretazione. Troverai pertanto foto di bob mossi, con capelli lisci o scalati e anche pettinature dallo stile vintage. Queste in sintesi sono le macro tendenze, ma per farti qualche idea sui nuovi trend capelli medi guarda queste immagini che ti mostrano due declinazioni del carrè chic alla francese.
Questo invece è un bob mosso con frangia sfilata sempre in perfetto stile da parigina.
Naturalmente anche il caschetto può essere scalato, ecco una bella idea che arriva da uno dei migliori parrucchieri delle star Anh Co Tran; il suo taglio si chiama softundercut ma ti consente di gestire i capelli mossi a casa.
Si chiama Balance Cut questo taglio versatile con la frangia a ciuffo scalata. Ideale per tutte le forme del viso per chi non osa con tagli troppo corti ma al contempo non ama portare la chioma lunga. Qui il colore scelto dai saloni di Compagnia della Bellezza è il biondo Vaniglia
Se invece hai voglia di cambiare look con un bel taglio di capelli scalato e sfilato, questo di Go Coppola non ha eguali, è fra i tagli medi più belli della stagione estiva
Capelli 2019, tendenze colori e tagli
Le tinte proposte per i tagli medi come hai visto spaziano dal marrone cioccolato ai biondi per arrivare a capelli rosso mogano con sfumature più accese che mettono in evidenza gli occhi chiari.
Tagli di capelli per donne corti e medio corti
C’è ampio spazio fra cui scegliere nelle pettinature per capelli corti o ultra-corti. Pixie cut con frangia o capelli cortissimi alla maschietta con tagli destrutturati, dominano tra le nuove tendenze moda capelli 2019. Il tutto è accompagnato da nuove tinte o sfumature di colore
Particolarmente nuove e attraenti sono le tinture bianco cocco proposte da Compagnia della Bellezza su tagli pixie con frange molto corte
Punta sulla femminilità e addolcisce i lineamenti del viso questo taglio boule caratterizzato da un colore ramato luminoso (Camille Albane)
I tagli medio corti
Il taglio medio corto dell’estate 2019 è d’ispirazione seventies per i saloni di Aldo Coppola, tra i trend proposti ci sono anche capelli biondi sfilati come questo della foto a seguire:
Tornano di moda anche tutte le acconciature in stile Rock ispirati alle icone di stile del passato come la cantante dei Blondie Debbie Harry
Tagli di capelli che ringiovaniscono
Un bob corto come questo con frangia scalata laterale è ideale invece per dare volume alle radici e per i capelli fini. Questo è il classico taglio di capelli giovanile che cambia il look di chi ha superato gli anta.
Più lungo davanti, corto dietro e caratterizzato da un ciuffo lungo laterale scalato, dal colore scuro alle radici e balayage biondo, questo tipo di taglio aggiunge un tocco di stile a chi ha superato i cinquantanni.
Tutte le tipologie di carrè dégradée come questo in foto donano volume ai capelli fini e ti regalano qualche anno di meno.
Capelli ricci e mossi estate 2019
Ricci, frisè, boccoli o mossi alle punte, le tendenze capelli primavera estate guardano al passato con tagli e colori che tornano sempre di moda. I nuovi capelli ricci possono essere lunghi da portare sciolti, semiraccolti o medi con un taglio scalato. Ecco quali sono le pettinature ricce di tendenza: il riccio naturale con prodotti che fissano lo styling
Lo scalato su testa bruna di Maniatis è l’esempio perfetto di come portare i curly hair nel 2019.
Il capello mosso di tendenza è spettinato, questo consente di fare una pettinatura semplice e velocissima a casa, ad esempio questa con i capelli effetto bagnato proposta dai saloni di Aldo Coppola.
Le pettinature più glam e sexy richiedono invece la piega dal parrucchiere, ne è un esempio questa acconciatura su capelli di media lunghezza con volume alla radice e onde sulle punte valorizzata dalla tinta color nocciola e balayage
Colori particolari per capelli, novità del 2019
Grigio o silver prima di tutto magari con qualche sfumatura di colore sulle ciocche. Questo è un trend che diventerà sempre più forte secondo i dati di ricerca illustrati da Pinterest. Il motivo è dato dalla voglia di mantenere i capelli naturali senza nascondere più i grey hair, e dalla moda che segue con attenzione tutto ciò che avviene nel mondo dei social. Qui hai qualche esempio di come puoi portare i capelli grigi.
Pink e lilla, i capelli colorati o ciocche con colori audaci rientrano fra i trend capelli 2019. Le tinte rosa anche in due diverse tonalità , come vedrai a seguire piacciono a tutte le età e valorizzano chiome medie o cortissime.
La nostra guida ai trend capelli 2019 si ferma qui per ora in attesa di essere aggiornata. Segui Donne sul Web per conoscere le nuove tendenze capelli di ora e di quelle che verranno.
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .