Capelli 2019. Tutti i trend, tagli e colori. Lunghi, corti e medi

Taglio capelli 2019: foto, idee, consigli, taglio, colore e acconciature per chiome lunghe, medie e corte

Vediamo tutti i trend di capelli 2019 fra cui scegliere in base alla forma del viso, al tono della pelle e allo stile personale. Ecco una guida per orientarsi nel vasto mondo delle tendenze taglio e colore dei capelli donna. Qual è lo stile di quest’anno? Quali sono i colori? Scopriamolo insieme.

capelli 2019 trend
Credits-Go-Coppola

Vuoi cambiare colore o taglio di capelli ma se indecisa tra le tante immagini che vedi su Google e Instagram? Per facilitarti la scelta abbiamo preparato una  guida che ti illustra i nuovi trend capelli 2019, in tema di nuovi tagli e colore. Idee per scegliere le nuove tinte per capelli, sfumature oltre al taglio più adatto al tuo viso e il tipo la piega da fare in base a quanti anni hai. Siamo sicuri che dopo che avrai visto queste foto ti affiderai nelle mani di un buon parrucchiere, per avere un look di tendenza che rinnova il tuo stile da ora e per tutta l’estate.

Capelli 2019 i lunghi Tagli e colori

Lunghi si ma non troppo….. Questa è una tendenza proposta da molti parrucchieri noti fra i quali citiamo Aldo Coppola e Compagnia della Bellezza che per le loro collezioni estate 2019 prediligono capelli con scalature più o meno accentuate (nella foto Taglio e colore Compagnia della Bellezza).

tagli capelli lunghi compagnia della bellezza pe 19
Per quanto riguarda i colori invece sei libera di scegliere fra la chioma castana naturale con riflessi, il biondo in tutte le sue declinazioni ricco di calde sfumature o tonalità più fredde, ma non trascurare che è difficile dimenticare una donna con i capelli rossi o ramati. Motivo per cui fra i nuovi colori per capelli non manca la gamma cromatica del rosso.

wella tintura capelli rossi 2019
@Wella Professional

Se invece la tua idea è quella di mantenere o avere capelli lunghi ondulati (grazie anche alle extension) i trend arrivano da Instagram. Ecco le idee più belle a cui ispirarsi …..

kim wasabi hair

Acconciature per capelli lunghi 2019

La chioma lunga facilita tutte le pettinature raccolte i semi raccolti e trecce che puoi sfoggiare al mare o per le occasioni e cerimonie. Alcune di queste sono facili da fare, altre richiedono la mano del parrucchiere.  Qui trovi le migliori foto e idee per le acconciature 2019 estive e invernali, ma intanto puoi prendere spunto da questo moderno French twist creato dal team di Aveda per la collezione fall  2019 di Chiara Boni.

chignon alto banana 2019-acconciatura-09

Fra le nuove pettinature raccolte trecce e code non passano di moda, e per il 2019 – 2020 porteremo capelli raccolti con accessori fra i capelli come dettano gli ultimi trend delle sfilate moda

trecce code acconciature i

Capelli medi tipi di taglio e colore

Il taglio medio del 2019 ha un nome: si chiama bob o caschetto. E’ quello che vedrai ovunque, ovviamente ogni parrucchiere ha dato la sua personale interpretazione. Troverai pertanto foto di bob mossi, con capelli lisci o scalati e anche pettinature dallo stile vintage. Queste in sintesi sono le macro tendenze, ma per farti qualche idea sui nuovi trend capelli medi guarda queste immagini che ti mostrano due declinazioni del carrè chic alla francese.

caschetto alla francese lungo-2019

Questo invece è un bob mosso con frangia sfilata sempre in perfetto stile da parigina.

taglio capelli medi castani estate 2019-Maniatis

Naturalmente anche il caschetto può essere scalato, ecco una bella idea che arriva da uno dei migliori parrucchieri delle star Anh Co Tran; il suo taglio si chiama softundercut ma ti consente di gestire i capelli mossi a casa.

capelli mossi scalati 2019 con piastra

Si chiama Balance Cut questo taglio versatile con la frangia a ciuffo scalata. Ideale per tutte le forme del viso per chi non osa con tagli troppo corti  ma al contempo non ama portare la chioma lunga. Qui il colore scelto dai saloni di Compagnia della Bellezza è il biondo Vaniglia

capelli medi scalati estate 2019-Compagnia della bellezza

Se invece hai voglia di cambiare look con un bel taglio di capelli scalato e sfilato, questo di Go Coppola non ha eguali, è fra i tagli medi più belli della stagione estiva

capelli castani scuri taglio colore estate 2019 coppola

Capelli 2019, tendenze colori e tagli

Le tinte proposte per i tagli medi come hai visto spaziano dal marrone cioccolato ai biondi per arrivare a capelli rosso mogano con sfumature più accese che mettono in evidenza gli occhi chiari.

taglio medio estate 2019 capelli rossi-intermede

Tagli di capelli per donne corti e medio corti

C’è ampio spazio fra cui scegliere nelle pettinature per capelli corti o ultra-corti.  Pixie cut con frangia o capelli cortissimi alla maschietta con tagli destrutturati, dominano tra le nuove tendenze moda capelli 2019. Il tutto è accompagnato da nuove tinte o sfumature di colore

taglio corto estate 2019-

Particolarmente nuove e attraenti sono le tinture bianco cocco proposte da Compagnia della Bellezza su tagli pixie con frange molto corte

pixie cut estate 2019-Compagnia della belllezza

Punta sulla femminilità e addolcisce i lineamenti del viso questo taglio boule caratterizzato da un colore ramato luminoso (Camille Albane)

taglio corto capelli rame camille albane pe 2019

I tagli medio corti

Il taglio medio corto dell’estate 2019 è d’ispirazione seventies per i saloni di Aldo Coppola, tra i trend proposti ci sono anche capelli biondi sfilati come questo della foto a seguire:

Taglio capelli estate 2019

Tornano di moda anche tutte le acconciature in stile Rock ispirati alle icone di stile del passato come la cantante dei Blondie Debbie Harry

capelli biondo platino tagli colori estate2019

Tagli di capelli che ringiovaniscono

Un bob corto come questo con frangia scalata laterale è ideale invece per dare volume alle radici e per i capelli fini. Questo è il classico taglio di capelli giovanile che cambia il look di chi ha superato gli anta.

tagli di capelli che ringiovaniscono il viso

Più lungo davanti, corto dietro e caratterizzato da un ciuffo lungo laterale scalato, dal colore scuro alle radici e balayage biondo, questo tipo di taglio aggiunge un tocco di stile a chi ha superato i cinquantanni.

taglio corto 2019 che ringiovanisce

Tutte le tipologie di carrè dégradée come questo in foto donano volume ai capelli fini e ti regalano qualche anno di meno.

carre degrade vog coiffeur instagram

Capelli ricci e mossi estate 2019

Ricci, frisè, boccoli o mossi alle punte, le tendenze capelli primavera estate guardano al passato con tagli e colori che tornano sempre di moda. I nuovi capelli ricci possono essere lunghi da portare sciolti, semiraccolti o medi  con un taglio scalato. Ecco quali sono le pettinature ricce di tendenza: il riccio naturale con prodotti che fissano lo styling

capelli ricci estate 2019 Kemon
@Instagram

Lo scalato su testa bruna di Maniatis è l’esempio perfetto di come portare i curly hair nel 2019.

maniatis capelli ricci estate 2019

Il capello mosso di tendenza è spettinato, questo consente di fare una pettinatura semplice e velocissima a casa, ad esempio questa con i capelli effetto bagnato proposta dai saloni di Aldo Coppola.

capelli effetto bagnato estate 2019

Le pettinature più glam e sexy richiedono invece la piega dal parrucchiere, ne è un esempio questa acconciatura su capelli di media lunghezza con volume alla radice e onde sulle punte valorizzata dalla tinta color nocciola e balayage

taglio medio lungo camille albane estate 2019

Colori particolari per capelli, novità del 2019

Grigio o silver prima di tutto magari con qualche sfumatura di colore sulle ciocche. Questo è un trend che diventerà sempre più forte secondo i dati di ricerca illustrati da Pinterest. Il motivo è dato dalla voglia di mantenere i capelli naturali senza nascondere più i grey hair,  e dalla moda che segue con attenzione tutto ciò che avviene nel mondo dei social. Qui hai qualche esempio di come puoi portare i capelli grigi.

alox hair capelli platinum 2019

Pink e lilla, i capelli colorati o ciocche con colori audaci rientrano fra i trend capelli 2019. Le tinte rosa anche in due diverse tonalità, come vedrai a seguire piacciono a tutte le età e valorizzano chiome medie o cortissime.

capelli rosa medi estate 2019

La nostra guida ai trend capelli 2019 si ferma qui per ora in attesa di essere aggiornata. Segui Donne sul Web per conoscere le nuove tendenze capelli di ora e di quelle che verranno.

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!