Taglio capelli uomo 2021: 100 tagli, idee e tendenze

Capelli uomo. I migliori tagli di capelli uomo per il 2021: corti, lunghi, con ciuffo, mossi, vediamo tutte le idee e le tendenze per il tuo nuovo taglio.

taglio capelli uomo 2021 -2022
Davide Beckham capelli -Taglio maschile con ciuffo lungo

Taglio capelli uomo 2021: capelli corti, con la riga e il ciuffo pettinato e spettinato, capelli mossi o anche lunghi… Che tu abbia 20, 30 o 50 anni non importa: rinnova il tuo look con questa guida ai nuovi tagli maschili di tendenza per uomini giovani, ragazzi e uomini giovanili di tutte le età.

taglio-capelli-uomo-2021-foto

Ecco i 100 migliori tagli e acconciature capelli uomo del momento tra cui scegliere per una rinfrescata al tuo stile.

taglio capelli uomo 2021

Taglio capelli uomo 2021: le tendenze dell’anno

Taglio-capelli-uomo-2021-tendenze-foto-

Se si dovesse cercare un comune denominatore per identificare la tendenza generale, si potrebbe dire che i tagli medi-corti sono alla guida: gli eccessi (in entrambe le direzioni) in fatto di lunghezza sembrano out, mentre sulle mezze misure si riesce a giocare molto restando nella chiave di uno stile creativo, definito e curato, con un po’ di vanità.

taglio capelli uomo 2021

C’è da sbizzarrirsi: tagli con la riga, corti sfumati, rasati e con il ciuffo lungo, pompadour, ma anche portati in avanti a mo’ di frangetta o pettinati invece all’indietro, ma c’e anche il ritorno dei capelli lunghi dallo stile grunge o ricci come il nuovo look del cantautore canadese taglio capelli lunghi uomo 2021

 

Ispirato sempre al passato è questo taglio maschile con capelli lunghi mossi e scalati e frangia

taglio capelli lunghi uomo mossi

 

Diamo subito uno sguardo a quali sono le tendenze tagli capelli proposte dai migliori parrucchieri per uomo.

taglio capelli uomo 2021

Taglio capelli uomo 2021 corti

Il taglio corto è facile da gestire, spesso non richiede nemmeno il gel ed è versatile per saltare dall’ufficio al tempo libero senza sembrare mai fuori luogo.

Taglio capelli corti uomo 2021

Rasatura alta e ciuffo per questo taglio di tendenza

taglio corto uomo 2021
Hair duplexbarberia

Taglio capelli undercut

 L’undercut o capelli con rasature laterali è un tipo di taglio molto apprezzato e in tema di tendenze capelli uomo 2021. Questo taglio corto viene riproposto associato con riga ciuffo e nuove versioni del pompadour

taglio capelli corti uomo 2021

Fresco, giovane il taglio rasato ai lati e alla nuca con la chioma più lunga si adatta ai ragazzi e a uomini giovani

taglio capelli uomo 2021 corto sfumato

Sempre adatto ai tagli di capelli per ragazzi questo look con rasatura solo laterale e capello mosso con ciocche volutamente spettinate.

tagli capelli corti uomo rasati di lato
@ capelli Maluma

Taglio corto scalato

Uno dei tagli maschili più trendy del momento, è quello scalato con ciuffo lungo. Mantiene le lunghezze sopra, e ti consente di cambiare lo styling passando dal look liscio a quello mosso con estrema facilità.

capelli uomo con ciuffo lungo
@Kemon

Tra le migliori idee per un taglio corto uomo con ciuffo spettinato all’insù, c’è il nuovo look dell’attore turco Can Yaman, noto per la serie Tv Bitter Sweet. Questo è un tipo di taglio di tendenza per tutto il 2021. Qui nell’immagine capelli e barba corta come vedi sono in perfetto equilibrio.

Can Yaman taglio capelli 2021
Can Yaman @Instagram

Tagli capelli uomo cortissimi

Piacciono molto agli uomini maturi i capelli cortissimi  di David Beckham. L’ex calciatore  sfoggia un nuovo taglio corto sfumato ai lati che mette in risalto tutto il fascino dell’uomo che ha superato gli anta.

david beckham taglio capelli uomo 2021

Ha uno stile più moderno il taglio corto spettinato con basette lunghe. Ideale per uomini che iniziano a perdere la chioma e mostrano i primi capelli grigi questo taglio maschile si gestisce facilmente a casa con un gel o una cera.

taglio capelli uomo 2021

Questo taglio corto con riga di lato e ciuffo spettinato verso l’alto è la moda del momento ed è adatto per uomini giovani ma non solo.

taglio corto uomo estate 2020

Capelli corti uomo all’indietro

La tendenza capelli uomo 2021 punta però anche a tagli maschili corti pettinati all’indietro lisci e mossi o con il ciuffo mandato all’indietro

capelli-uomo- corti -2021

Ciuffo all’indietro e sfumatura laterale alta per questa acconciatura maschile facile da gestire

Taglio capelli uomo 2021

Molto trendy questo con sfumatura laterale e chioma mossa spettinata pettinata sempre all’indietro.

taglio capelli uomo 2021

Per uno stile più ordinato ci sono le chiome lisce e sfumature laterali alte

taglio capelli corti uomo sfumati

Rasatura laterale e capelli lisci all’indietro per uno stile giovane e moderno

taglio capelli corti uomo 2021-2022
@barbershophair

Capelli con ciuffo all’indietro anche per il miliardario Elon Musk che sfoggia un taglio corto à la page sfumato laterlamente

Elon Musk capelli

Da gestire con il gel questa pettinatura dallo stile retrò.

capelli-moda-uomo-2021-

Tagli di capelli uomo 2021 con ciuffo

Si conferma sicuramente fra le tendenze capelli moda il taglio corto e medio-corto con il ciuffo lasciato più lungo, da curare sempre con prodotti come le cere o le paste modellanti, più che col gel, per un effetto morbido ma curato.

Taglio capelli uomo 2021

Sfumatura bassa, riga di lato e ciuffo alto, caratterizzano la nuove pettinature maschili del 2021

taglio capelli uomo2021 sfumatura ciuffo

Ciuffo riga e sfumatura, per un hair look moderno ordinato, è il taglio preferito degli uomini super cool

taglio capelli uomo 2021- ciuffo riga sfumatura

Tornano di moda anche le acconciature uomo stile anni ’50. Tagli corti con sfumature basse e basette, ciuffo e riga oltre le schiariture, valorizzano le nuove pettinature maschili eleganti del 2021.

taglio capelli corti uomo 2021 ciuffo riga
Hairsylist @Fabio Salsa

L’esempio perfetto per non sbagliare mai parte dal passato, l’uomo che desidera un taglio giovanile e ordinato non può rinunciare ai capelli perfetti di Pierce Brosnan, interprete di James Bond dal 1995 al 2002

Pierce Brosnan capelli uomo riga ciuffo

Questo è un taglio moderno, giovane con ciuffo spettinato che cade di lato sulla fronte, la tendenza tagli capelli maschili 2021 predilige pettinature come questa che vedi in foto.

taglio capelli uomo ciuffo 2020-2021-Quando l’ispirazione arriva dalla moda difficile sbagliare con Giorgio Armani. Tutto è curato nei minimi dettagli, e anche una chioma giovane e spettinata come quella del pilota Ferrari Charles Leclerc, si trasforma in una pettinatura maschile senza tempo a testimonianza che l’abito su misura non conosce età.

Charles Leclerc campagna armani

Con o senza barba, con le giuste proporzioni può valorizzare qualsiasi viso! Versatile e affascinante il taglio di capelli sfumato con ciuffo è intramontabile e sta bene a uomini di tutte le età

taglio capelli uomo 2019

Capelli con ciuffo spettinato

Il ciuffo spettinato con capello corto ai lati o con capello medio lungo però è uno dei trend molto forte per il 2021. lo portano già così gli uomini di Instagram modelli o attori che anticipano le tendenze

tagli-capelli-uomo-2019-ciuffo-spettinato

I capelli di Chris Hemsworth mostrano un look più ordinato ma allo stesso tempo moderno che ben si adatta con un volto più maturo e la barba corta.

capelli uomo nuovi tagli corti 2020

Per gli uomini giovani, ecco un bell’esempio di taglio moda rasato ai lati e con ciuffo liscio.

taglio capelli uomo 2019-

Chi ha pettinato Zac Efron qui ha fatto leva sulle punte decolorate e uno styling scomposto e textured, simmetrico nel taglio corto ai lati e lungo al centro.

capelli uomo colorati

Taglio Pompadour

Rivisitato in più versioni il taglio pompadour rientra fra quelli che non passano mai di moda, piace ai giovani a agli uomini giovanili. Ecco le migliori idee da copiare.

taglio uomo Pompadour-rasato ai lati

Lo stile del nuovo pompadour contempla tagli di capelli eleganti ordinati e sfumati ai lati

taglio pompadour

Tornano di moda per gli uomini maturi hair look come quello del cantante Dave Gahan

Dave Gahan pompadour

La rasatura laterale e il ciuffo ciuffo alto e mosso valorizzano questa pettinatura maschile.pompadour uomo

Taglio uomo capelli mossi

Qui come vedi il taglio permette di pettinare i capelli in modo disinvolto e irregolare, per un carattere un po’ più ribelle. Indispensabile una chioma folta e sana, senza “vuoti”: si adatta meglio agli uomini che amano lo stile giovanile

 tagli capelli mossi uomo 2019

I tagli con capelli sfumati

La sfumatura verso le basette è la cifra di un certo tipo di tagli moda, quelli che si chiedono al barber aggiornato e competente. Per esempio, con la riga ben definita e il taglio sfumato sui lati, oppure con la chioma portata all’indietro e la sfumatura che digrada verso il basso.

taglio capelli uomo sfumato 2019

Ispirazione americana per questo taglio corto sfumato ai lati, mentre i capelli più lunghi sopra consenteno di variare lo styling grazie all’uso di una cera modellante.

taglio capelli uomo corto estate 2020
@saint Algue

Da vero gentleman questo taglio di capelli all’indietro sfumato ai latitagli capelli uomo 2019-corti sfumati

O anche così sfumato dietro la nuca

tagli maschili 2019

Tagli capelli uomo 2021 all’indietro

Un taglio classico ma molto di moda tra i tagli di capelli maschili 2021, che ci fa pensare alle pubblicità americane degli anni ’90 ma si può declinare secondo tante diverse personalità è quello senza riga, con le ciocche pettinate all’indietro con un po’ di gel o di crema.

Taglio capelli uomo 2020

Qui invece hai un esempio di come puoi portare i capelli pettinati all’indietro con la barba.Per realizzare l’acconciatura ti basta un prodotto per lo styling  e le mani.

Li portava così anche David Beckham che in tema di capelli (e non solo) è un’icona di stile indiscussa. Dimostra in questa foto come la barba curata senza eccessi si bilanci bene con un taglio piuttosto classico, ma non così “facile”, con le ciocche portate indietro senza troppo volume.

tagli capelli uomo 2019 Beckham

I capelli lisci spesso sono un vantaggio e donano un look sofisticato ed elegante. L’idea da copiare per una serata o le occasioni, è senza ombra di dubbio la pettinatura con riga bassa e capelli mandati all’indietro realizzata per Leonardo DiCaprio la notte degli Oscar.

Leonardo diCaprio capelli 2020

Anche Bradley Cooper è un buon esempio da seguire per i tagli maschili medio lunghi pettinati all’indietro. Il suo è un taglio da uomo scalato volutamente spettinato.

taglio capelli uomo 2020 medio lungo-Tagli capelli uomo con riga

Il taglio con la riga laterale non passa mai di moda, si adatta particolarmente alle esigenze di chi deve avere un aspetto sempre curato.

tagli capelli uomo 2020 corti riga

Ecco invece il taglio maschile perfetto con ciuffo e riga laterale che spopola tra gli uomini di stile, lo vedi qui nelle foto del modello Johannes Huebl.

taglio uomo riga ciuffo 2020-

La lunghezza del ciuffo e il grado di “ordine” da dare alla capigliatura possono però variare di molto in base anche alla forma del viso, all’età e alla scelta di radersi o far crescere la barba.

tagli capelli uomo 2019 con ciuffo

Classico ma giovanile, con il ciuffo piuttosto lungo la riga alta e sfumatura laterale

tagli-capelli-uomo-2019-con-riga-laterale.

Molto corto questo taglio per uomo fissato con il gel

 tagli-capelli-uomo-riga-2019

La riga si porta anche con una lunghezza media anche ai lati, e uno styling semplice, appena il necessario per fissare le ciocche nella direzione desiderata.

taglio capelli ragazzi 2019

Taglio capelli 2021, i tagli mossi e ricci

Per l’uomo quest’anno capelli ricci e naturalezza sono due concetti che vanno insieme: non tenete di mostrare il riccio naturale della vostra capigliatura, anzi, potete valorizzarlo lasciandola un po’ più lunga al centro.

tagli capelli corti uomo ricci p-e 2021
[email protected]

Sfumato ai lati questo taglio con frangia davanti

tagli capelli uomo mossi 2020
@Framesi

Qui il mosso naturale dà volume ma viene portato leggermente di lato, con un accenno di riga non troppo ordinato.

Un must del momento sono i tagli maschili che prevedono il riccio portato in avanti a coprire la fronte, che sia in modo discreto…

tagli-capelli-maschili-mossi-2019

Più adatto per i ragazzi il capello mosso medio lungo con frangia spettinata

ctglio capelli uomo 2019

Capelli uomo 50 anni e over

Dal ciuffo al capello lungo e medio lungo o corto, il fascino di un uomo over 50 resta immutato a prescindere dalla sua età. Naturalmente ognuno deve trovare o mantenere il suo stile compatibilmente con il tipo di capelli.

taglio capelli uomo over 50

Se invece punti a un taglio giovanile e hai la chioma medio lunga, nessuno come Brad Pitt insegna come restare sempre giovani e belli anche a 56 anni.

brad pitt capelli lunghi 2020

Il look vincente per ogni uomo di stile che ha superato i 50 anni è il taglio di capelli medio lungo di Michael Douglas, affascinante anche a 74 anni.

michael-douglas-capelli

Un taglio medio lungo molto di tendenza per i capelli maschili 2021  sta benissimo anche all’uomo 50enne

tagli capelli uomo 2019

Il grigio e il brizzolato oggi più che mai si serve con disinvoltura e un terzo di rock, come in questo taglio con riga laterale e il ciuffo portato di lato, all’indietro.

taglio-capelli-uomo-50-anni-2019Un taglio di capelli per l’uomo stempiato, ma con stile e fascino? Ispiratevi al taglio del modello David Gandy, icona di stile maschile oggi più di ieri.

taglio-capelli-uomo-2020

Un grande classico per l’uomo elegante, è il capello liscio medio lungo mandato all’indietro che minimizza la stempiatura.

capelli uomo estate

Taglio barba e capelli

La regola di base è quella dell’equilibrio: non ci dovrebbe essere troppa sproporzione come lunghezza fra il taglio dei capelli e la forma della barba.

barba con capelli medio corti
Hairstylist The Barber

Ecco un taglio con l’undercut e una riga laterale molto definita, che riprende quella data alla barba.

tagli capelli e barba uomo

Questa proposta elegante deriva dal taglio pompadour, con la riga di lato, e in questo caso la proporzione si equilibra con l’aiuto della barba. Va benissimo anche la barba lunga, ma attenzione a non esagerare: la barbona hipster

Vedi anche: Tutti i tipi di barba alla moda

moda uomo 2018 2019

Tagli medi e lunghi uomo

Abbiamo parlato di tagli corti e medio-corti, ma la tendenza capelli maschili 2021 punta anche al capello lungo che troverà spazio in acconciature lisce, naturali e morbide, non particolarmente aggressive.

taglio medio lungo uomo estate 2020
@Intermede

Chi ha una chioma folta senza stempiature e l’allure abbastanza scanzonata da permetterselo, può provare con un ciuffo “importante” su una lunghezza scalata fin sotto l’orecchio e ciocche schiarite

capelli uomo 2019

Affascinante il taglio medio lungo e acconciatura di Kit Harington, interprete dell’ottava stagione della serie Tv il Trono di Spade. Ideale per chi ha una chioma folta e un capello spesso.

Kit Harington capelli

Questa invece è una pettinatura maschile post lockdown, il capello liscio scalato così dona a chi ama uno stile mascolino.

tagli capelli uomo medio lunghi

Un consiglio per scegliere il tuo stile

Il consiglio degli hair stylist? Lascia che i tuoi capelli scelgano per te! L’idea del momento infatti non è tanto quella di correggere e “ricreare” quanto quella che il tuo tipo di capello (liscio, riccio, mosso, disordinato, sottile…) definisca il tipo di taglio e di stile più adatto per i lineamenti e la personalità.

Tra corto e lungo ti abbiamo mostrato quali sono le nuove tendenze taglio capelli uomo 2021 per uomini di stile e ragazzi.

Considera l’articolo in costante aggiornamento per mostrarti tutti i trend e le foto delle più belle acconciature maschili

Vedi anche:

Articoli Correlati

Add New Playlist