Capelli uomo. I migliori tagli di capelli uomo per il 2019: corti, lunghi, con ciuffo, mossi, vediamo tutte le idee e le tendenze per il tuo nuovo taglio.
Taglio capelli uomo 2019: capelli corti, con la riga e il ciuffo pettinato e spettinato, capelli mossi o anche lunghi… Che tu abbia 20, 30 o 50 anni non importa: rinnova il tuo look con questa guida ai nuovi tagli maschili di tendenza per uomini giovani, ragazzi e uomini giovanili di tutte le età.
Ecco i 100 migliori tagli e acconciature capelli uomo del momento tra cui scegliere per una rinfrescata al tuo stile.
Taglio capelli uomo 2019: le tendenze dell’anno
Se si dovesse cercare un comune denominatore per identificare la tendenza generale, si potrebbe dire che i tagli medi-corti sono alla guida: gli eccessi (in entrambe le direzioni) in fatto di lunghezza sembrano out, mentre sulle mezze misure si riesce a giocare molto restando nella chiave di uno stile creativo, definito e curato, con un po’ di vanità.
C’è da sbizzarrirsi: tagli con la riga, corti sfumati, rasati e con il ciuffo lungo, ma anche portati in avanti a mo’ di frangetta o pettinati invece all’indietro e il ritorno dei capelli lunghi.
Diamo subito uno sguardo a quali sono le tendenze tagli capelli proposte dai migliori parrucchieri per uomo.
Taglio capelli uomo 2019 corti
Il taglio corto è facile da gestire, spesso non richiede nemmeno il gel ed è versatile per saltare dall’ufficio al tempo libero senza sembrare mai fuori luogo. La pensa così anche Elon Musk che sfoggia un taglio corto à la page sfumato laterlamente
Questo taglio cortissimo stile militare resta di moda è adatto per uomini giovani ma non solo
Li portava così negli anni ’60 l’uomo che ancora oggi viene considerato il re dello stile: Steve McQueen
La tendenza capelli uomo 2019 punta però a tagli maschili corti pettinati all’indietro
Tagli di capelli uomo 2019 con ciuffo
Si conferma sicuramente fra le tendenze capelli moda il taglio corto e medio-corto con il ciuffo lasciato più lungo, da curare sempre con prodotti come le cere o le paste modellanti, più che col gel, per un effetto morbido ma curato. Con o senza barba, con le giuste proporzioni può valorizzare qualsiasi viso! Versatile e affascinante il taglio di capelli sfumato con ciuffo è intramontabile e sta bene a uomini di tutte le età
Il ciuffo spettinato con capello corto ai lati o con capello medio lungo però è uno dei trend molto forte per l’inverno e per l’estate. lo portano già così gli uomini di Instagram modelli o attori che anticipano le tendenze
Ecco un bell’esempio da copiare se vuoi un taglio moda corto ai lati e con ciuffo liscio
Chi ha pettinato Zac Efron qui ha fatto leva sulle punte decolorate e uno styling scomposto e textured, simmetrico nel taglio corto ai lati e lungo al centro.
Ciuffo alto quasi come il pompadour caratterizza questa pettinatura maschile scelta dai saloni Provost
Qui come vedi il taglio permette di pettinare i capelli in modo disinvolto e irregolare, per un carattere un po’ più ribelle. Indispensabile una chioma folta e sana, senza “vuoti”: si adatta meglio agli uomini che amano lo stile giovanile
I tagli con capelli sfumati
La sfumatura verso le basette è la cifra di un certo tipo di tagli moda, quelli che si chiedono al barber aggiornato e competente. Per esempio, con la riga ben definita e il taglio sfumato sui lati, oppure con la chioma portata all’indietro e la sfumatura che digrada verso il basso.
Da vero gentleman questo taglio di capelli all’indietro sfumato ai lati
O anche così sfumato dietro la nuca
Tagli capelli uomo 2019 all’indietro
Un taglio classico ma molto di moda tra i tagli di capelli maschili 2019, che ci fa pensare alle pubblicità americane degli anni ’90 ma si può declinare secondo tante diverse personalità è quello senza riga, con le ciocche pettinate all’indietro con un po’ di gel o di crema.
Già li porta così David Beckham che in tema di capelli (e non solo) è un’icona di stile indiscussa. Dimostra in questa foto come la barba curata senza eccessi si bilanci bene con un taglio piuttosto classico, ma non così “facile”, con le ciocche portate indietro senza troppo volume.
Anche Bradley Cooper è un buon esempio da seguire per i tagli maschili pettinati all’indietro.
Tagli capelli uomo con riga
Il taglio con la riga laterale non passa mai di moda, si adatta particolarmente alle esigenze di chi deve avere un aspetto curato sul lavoro.
La lunghezza del ciuffo e il grado di “ordine” da dare alla capigliatura possono però variare di molto in base anche alla forma del viso, all’età e alla scelta di radersi o far crescere la barba.
Classico ma giovanile, con il ciuffo piuttosto lungo la riga alta e sfumatura laterale
Molto corto questo taglio per uomo fissato con il gel
La riga si porta anche con una lunghezza media anche ai lati, e uno styling semplice, appena il necessario per fissare le ciocche nella direzione desiderata.
Taglio capelli 2019, i tagli mossi e ricci
Per l’uomo quest’anno capelli ricci e naturalezza sono due concetti che vanno insieme: non tenete di mostrare il riccio naturale della vostra capigliatura, anzi, potete valorizzarlo lasciandola un po’ più lunga al centro. Qui il mosso naturale dà volume ma viene portato leggermente di lato, con un accenno di riga non troppo ordinato.
Un must del momento sono i tagli maschili che prevedono il riccio portato in avanti a coprire la fronte, che sia in modo discreto…
Più adatto per i ragazzi il capello mosso medio lungo con frangia spettinata
Capelli uomo 50 anni e over
Il look vincente per ogni uomo di stile che ha superato i 50 anni è il taglio di capelli medio lungo di Michael Douglas, affascinante anche a 73 anni.
Un taglio medio lungo molto di tendenza per i capelli maschili 2019 sta benissimo anche all’uomo 50enne
Stempiato, ma con stile e fascino? Ispiratevi al taglio dell’hair stylist Martial Vivot su Clive Owen.
View this post on InstagramA post shared by Martial Vivot ✪ (@martialvivot) on
Il grigio e il brizzolato oggi più che mai si serve con disinvoltura e un terzo di rock, come in questo taglio con riga laterale e il ciuffo portato di lato, all’indietro.
Taglio barba e capelli
La regola di base è quella dell’equilibrio: non ci dovrebbe essere troppa sproporzione come lunghezza fra il taglio dei capelli e la forma della barba.
Ecco un taglio con l’undercut e una riga laterale molto definita, che riprende quella data alla barba.
Questa proposta elegante deriva dal taglio pompadour, con la riga di lato, e in questo caso la proporzione si equilibra con l’aiuto della barba. Va benissimo anche la barba lunga, ma attenzione a non esagerare: la barbona hipster
Vedi anche: Tutti i tipi di barba alla moda
Tagli medi e lunghi uomo
Abbiamo parlato di tagli corti e medio-corti, ma la tendenza capelli maschili 2019 punta anche al capello lungo che troverà spazio in acconciature naturali e morbide, non particolarmente aggressive.
Chi ha una chioma folta senza stempiature e l’allure abbastanza scanzonata da permetterselo, può provare con un ciuffo “importante” su una lunghezza scalata fin sotto l’orecchio e ciocche schiarite
Un consiglio per scegliere il tuo stile
Il consiglio degli hair stylist? Lascia che i tuoi capelli scelgano per te! L’idea del momento infatti non è tanto quella di correggere e “ricreare” quanto quella che il tuo tipo di capello (liscio, riccio, mosso, disordinato, sottile…) definisca il tipo di taglio e di stile più adatto per i lineamenti e la personalità.
Tra corto e lungo ti abbiamo mostrato quali sono le nuove tendenze taglio capelli uomo 2019 per uomini di stile e ragazzi.
( In aggiornamento)