Capelli grigi uomo: tendenze, colori e sfumature del 2019

Stili e tendenze dei capelli grigi uomo. Dai corti ai più lunghi, vediamo i tagli e le sfumature migliori per uomini e ragazzi.

E’ grigio mania! Tutti sappiamo che i capelli cambiano colore spessore e diventano grigi con l’età, tuttavia tra le tendenza colore capelli uomo 2019 ci sono proprio i capelli grigi. Si, hai capito bene…il grigio piace perché dona fascino a uomini di tutte le età.

Capelli grigi uomo roberto farnesi

Non importa  infatti quanti anni tu abbia, scegli un taglio adatto al tuo capello sale e pepe naturale o trova in questa guida la tonalità di silver più adatta a te se intendi abbracciare la tendenza grey hair del momento.

Capelli grigi uomo corti e medi

Il taglio con la sfumatura alta e il ciuffo laterale corto molto in voga in questo momento sta bene bene anche sui capelli argento e crea un gradevole contrasto con la barba scura e il colore degli occhi. Il grigio si sposa particolarmente bene con i tagli di capelli corti.

Se hai superato i 50 anni e hai la fortuna di avere una chioma silver folta, questo classico taglio corto sfumato ai lati con qualche ciocca  volutamente spettinata ti regala un look decisamente più giovanile.

Capelli grigi uomo 2019 50 anni

Per gli uomini di stile che amano portare capelli lisci e pettinati, nulla di meglio di un grande classico: riga e ciuffo con onda,  magari ispirandosi al taglio e pettinatura di Michael Douglas nel film The American President. Questa è un’acconciatura che torna sempe di moda, ma ha bisogno di esser gestita  con il pettine e prodotti per capelli idonei.

michael dougluas tagli capelli grigi 2019

I capelli mossi corti con la sfumatura laterale creano invece un bel look giovanile e alla moda. Naturalmente la barba stile effetto trasandato, in questo caso fa la differenza.

capelli grigi uomo 50 anniQuesto è un taglio di media lunghezza mosso liscio, i capelli grigi qui hanno un un ciuffo mandato all’indietro è un’acconciatura volutamente spettinata. Per gestire un capello così basta usare poca cera modellante o uno spray per lo styling.

capelli uomo grigi medio lunghiQuando i capelli sono fini o se superati i 50 anni iniziano le stempiature, un taglio molto corto ai lati è la soluzione migliore

capelli grigi uomo stempiato

La riga Laterale e la sfumatura con la basetta lunga donano un look fresco e ordinato ai capelli  fini e radi. Qui nella foto il bravissimo attore 64enne Massimo Ghini

massimo ghini capelli grigi uomo

Come insegna il 58enne Nick Wooster, i lsimbolo dell’eleganza maschile su Instagram e sempre presente in tutte le fashion week uomo a partire da Pitti, il capello stile hispter sta bene anche agli uomini maturi. L’importante in questo caso è che barba  capelli siano sempre molto curati.

ick Wooster capelli grigi uomo

Naturalmente gli uomini non sono tutti uguali, il taglio di capelli  giusto rispecchia la personalità e c’è anche chi esibisce la chioma grigia naturale come se avesse asciugato i capelli con l’asciugamano dopo la doccia. Indovinate chi è? Bill Gates, il secondo uomo più ricco al mondo dopo Bezos e probabilmente anche tra gli uomini più spettinati al mondo, ma va bene così..

Bill Gates capelli

E infine come dimenticare Roberto Baggio uno dei calciatori italiani rimasto nel cuore di molti tifosi, oggi il Robby Nazionale ha i capelli bianchi e grigi con i riccioli spettinati

roberto baggio 2018

Capelli grigi uomo tagli lunghi e medio lungo

Il capello lungo dona agli uomini  di mezza età un fascino particolare soprattutto  con un taglio di tendenza come questo Pompadour pettinato di lato

capelli grigi uomo lunghi 2019

Sempre attuale per chi ha i capelli grigi mossi è un taglio come quello che porta Richard Gere con la chioma argento lunga dietro la nuca.

Richard Gere taglio capelli grigi

L’elganza e lo stile pr fortuna non passano mai di moda, e anche se i capelli mossi e lunghi non sono facili da gestire a casa nessuno vieta doi portare una pettinatura volutamente trasandata  come questa del modello over: Aiden Bradyaiden brady Instagram A 72 anni non rinuncia alla chioma lunga neanche lo stilista inglese Paul Smith. Questo è un tipo di taglio che necessità di prodotti spray per lo styling se volete una chioma ordinata.

paul smith capelli

Capelli grigi ragazzi: stili e tendenze

La tendenza del silver o grigio non viene trascurata dagli uomini giovani e i ragazzi, naturalmente si tratta di capelli tinti con pettinature alla moda come vediamo in questa immagine. Questo è un taglio a scodella rasato ai lati e alla nuca.

capelli grigi ragazzi 2019

In questa foto vedi invece il classico esempio di una tintura grigio argento sul taglio cortocapelli grigi ragazzi 2019

Questo invece è un tipo di grigio con sfumature più scure effetto capelli sale e pepe, il taglio come vedi ai lati è molto corto mentre sulla parte alta della testa il mosso è naturale.

capelli grigi uomo giovane 2019

La tendenza capelli grigi uomo è appena iniziata e sembra destinata a continuare, qualunque tipo di capelli tu abbia ricorda che devi scegliere sempre uno shampoo che rende la chioma grey lucida e apparentemente sana, il grigio opaco infatti non sta bene a nessuno.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!