Ecco tutti i tipi di biondo che porterai nel 2024: le migliori immagini di tagli colori e sfumature per capelli biondi, perché le vie del biondo sono infinite.
Diciamolo: i capelli biondi non passeranno mai, mai di moda. Almeno una volta nella vita probabilmente ci passiamo tutte, attraverso la voglia di una tinta bionda per cambiare look. Sta succedendo anche a te?
Abbiamo raccolto le ultime novità in fatto di taglio e colore: dai un’occhiata fra le nuove tendenze colore e tonalità capelli biondi, e ricorda che le colorazioni blonde vanno eseguite da mani esperte, che sappiano trattare i tuoi capelli con attenzione e gusto estetico, tenendo in considerazione la forma del viso, la carnagione e anche la frequenza con cui sei disposta a tornare in salone per “ritoccare” le tue sfumature, dal platino, all’oro, al miele, al biondo cenere, alla nuova tinta platino con sfumature rosè, fino alle nuove balayage!
Ecco tutte le ultime novità capelli biondi 2024.
Parti dal presupposto che le nuove colorazioni per capelli prediligono capelli biondi sfumati, nuance di beige, biondi freddi con riflessi più caldi e tonalità satinate per capelli chiari.
Un colore spettacolare di grande tendenza per il 2024 è la fusione tra i toni freddi e quelli caldi come questo biondo sabbia beige e miele realizzato dagli haircolorist di Wella
Questa acconciatura realizzata dal team di Schwarzkop Usa è invece è l’esempio perfetto di come cambia il capello biondo con una tinta le schiariture luminose. Il trattamento con maschere oltre al taglio lungo scalato trasformano la chioma spenta grazie all’abilità dell’hairstylist
Due tonalità di schiariture come queste in foto rendono l’effetto naturale. In generale i capelli sfumati biondi 2024 si arricchiscono di contrasti per un hairlook sempre più sofisticato e raffinato
Se ti piacciono i toni freddi un nuovo look capelli biondi è questo mix fra balayage e ombrè
Chi ha l’incarnato chiaro sta bene con il biondo polare a patto che sia che questo nuovo ombré hair che coniuga le tonalità del biondo freddo a quello californiano solo sulle lunghezze.
Vedi anche: Colore capelli 2023 le vere tendenze dell’anno
Capelli biondo miele
Ideale per ogni tipo di taglio di capelli dal lungo al corto, la tonalità di biondo miele monocromatico, dorato, intenso, ramato, chiaro o con sfumature si colloca fra le nuove tendenze top colore capelli dell’anno.
Eleganza ispirata agli anni ’70 e un taglio medio con ciuffo lungo ricco di sfumature calde e fredde caratterizzano le nuove idee capelli biondi create da Muro Galiziano per Kemon
Capelli biondi sfumati fatti a regola d’arte valorizzano questo caschetto medio degradè sopra le le spalle.
Ecco una splendida tonalità di honey blonde realizzata con le tinture di Goodwell
Questo biondo miele cangiante (honey melt) di Paul Mitchell è semplicemente spettacolare. Non è facile trovare qualcuno capace di rifartelo uguale, ma ci si può sempre avvicinare… soprattutto se hai capelli lunghissimi come questi.
Ecco delle sfumature bellissime che trasformano in una colata di miele i capelli lunghi lisci: parte da una nuance di biondo più scuro e schiarisce progressivamente sulle punte e verso la zona del collo.
Biondo scuro
Un biondo scuro uniforme naturale può essere molto sofisticato ed elegante, meglio però se illuminato da una tinta calda come questo colore follayage di L’Oreal Professionnel.
Una delle tendenze capelli del 2024 è questa tonalità di biondo indefinibile, moderno, naturale eppure praticamente impossibile da trovare in natura: è un biondo scuro digradante con impercettibili sfumature rose gold e lo vedremo in giro sempre di più.
Guarda come la radice biondo scuro valorizza, a contrasto, le lunghezze schiarite: qui la luce non viene distribuita intorno al volto, come spesso si vede, anzi vengono lasciate in primo piano le ciocche dal tono più profondo.
Biondo cenere
Wella tratta una base castana virandola verso il biondo cenere con un effetto che davvero li fa sembrare capelli biondi naturali, chapeau!
Un colore classico è questo tipo di biondo cenere, ma per evitare l’effetto monocromatico meglio un gioco di contrasti fra tonalità chiare e scure
Colore biondo oro
Il taglio di capelli vintage a scodella realizzato per la sfilata di Ralph e Russo è una celebrazione assoluta dei capelli biondi oro più lucente: un capello liscio e forte e i giusti prodotti per lo styling valorizzeranno una sfumatura calda così piena.
Eleganza alla francese per questo biondo dorato messo in risalto da balayage dalle tonalità beige blonde
Vedi anche Balayage le nuove sfumature per capelli castani biondi e rossi
Fabio Salsa lo chiama Balayage Soleil: sfumature dorate più e meno chiare danno alla capigliatura riflessi paglierini, con punti di luce sulle punte accentuati dalle onde.
Capelli biondo chiaro
Se devi farti bionda, probabilmente vuoi che si noti: le tonalità più chiare senza sconfinare nel biondo ice sono fra le più gettonate. Su un taglio medio e mosso come questo, il biondo chiaro freddo è perfetto. Sembra “facile”, ma le sfumature realizzate dal colorist sono molto attente e scongiurano l’effetto ” platinum ice”
Per i saloni di Aldo Coppola sono i toni caldi che illuminano il viso, con tonalità di biondo champagne
Ecco dei capelli biondi tinti come si deve, con il biondo chiaro freddo che spicca rispetto alle radici e valorizza uno dei tagli corti più comodi che puoi provare.
Sei in cerca di tagli capelli biondi nuovi ma non troppo chiari, con un colore mai visto? Guarda questo biondo pop corn ideato da Salvo Filetti per Compagnia della bellezza. Il bob all’altezza del mento con riga laterale lo esalta decisamente.
Biondo platino
Il platino è il biondo freddo artificiale per eccellenza, dà un’idea di cura per se stesse dato che non può essere trascurato e può trasformare davvero l’aspetto di una persona.
Parliamo di capelli biondi corti: una testolina platinata così è qualcosa che non passerà mai di moda! Ordinato il taglio, curatissimo il colore, attenzione a non sciupare l’effetto con un make up troppo pesante.
Valorizza un taglio medio liscio questa tinta biondo freddo con radici più scure e balayage, creata dagli haircolorist di L’Oreal.
Capelli chiarissimi come questi non sono per tutte, ma se hai la carnagione adatta non farti scappare questo platino freddo con accenti di sfumature pieno di luce (e di stile).
Radici cenere, lunghezze platinate: ecco una combinazione di colore che rivoluziona l’idea classica di tinta bionda.
Tutti i capelli biondi sbiadiscono, anche quelli platino. Quando i capelli perdono lucentezza la soluzione per eliminare i toni gialli non è rifare il colore. Talvolta basta uno shampoo colorante come il Blonde Violet di Framesi per ottenere un colore di capelli moderno giovanile e perfetto come questo in foto.
Fra i nuovi tagli sfilati di tendenza, in questo guarda bene anche la colorazione: un punto di platino molto interessante, con sfumature che non si vedono su tutte le teste.
Biondo rame 2024
Esiste qualcosa di più affascinante dei riflessi ramati? Non occorre sempre rinunciare alla tonalità della della propria base per sfoggiare questo colore in tutte le sue declinazioni. Questo colore ad esempio ha una base bronde illuminata da sfumature copper blonde
Ecco un bel punto di biondo appena ramato, davvero particolare. Adatto anche alle rosse che vogliono passare al lato biondo della forza, senza perdere del tutto identità.
Il biondo rame può essere anche chiaro, ecco l’interpretazione degli haircolorist di L’Oreal.
Sfumature capelli biondi 2024
Ci sono casi in cui la vera particolarità, più che il punto di biondo o il taglio, è il modo in cui sono realizzate le sfumature fra biondi diversi. Ecco qualche esempio a partire dal biondo chiaro e scuro di Aldo Coppola.
Ombrè biondo oro e balayage per questi capelli lunghi ondulati con base castana chiara. L’effetto finale è super glam
Tutta la competenza di Ahn Co Tran per una chioma che mescola il biondo cenere con sfumature chiare più calde, senza eccessi.
Le sfumature biondo beige sabbia rendono molto bene su un capello castano. Qui gli hair colorist di Revlon mostrano come l’effetto finale è meno artefatto e naturale
La distribuzione delle gradazioni è davvero particolare in questo taglio lungo con frangia piena di Kemon: si scaldano sulle punte tutto intorno al viso creando un effetto notevole.
Qui il contrasto è teso al massimo: partendo da una base castana, le ciocche si schiariscono progressivamente dal centro della testa verso le punte, fino a digradare in un biondo platino che rende molto bene nelle pettinature medie come questo bob asimmetrico.
Vedi anche: Tagli capelli medi
Lo si è già visto, ma non tramonta: le radici scure a livello visivo creano volume e consistenza. Funziona sui tagli corti, sulle lunghezze medie scalate come questa…
…ma anche sui capelli biondi lunghi, come vedi: qui il contrasto tra radici quasi nere e chioma platino si arricchisce ulteriormente grazie alle sfumature dorate.
La tecnica che vedi si chiama geode hair e lavora su radici più tendenti al toni scuri e riflessi chiari che si “espandono” verso l’esterno; è difficile descriverlo, si fa prima ad ammirarlo in foto e magari direttamente in testa (Claude Tarantino)!
Gli hair styler di Schwarzkopf per ottenere questo effetto “blended blonde” cotonano le ciocche prima di applicare il colore. Il contrasto di toni è forte e vuole ricordare quei biondi luminosi che si vedono solo sui bambini (per ottenerli, la parola da dire al parrucchiere è babylights).
Capelli biondi rosa
E infine se vuoi cavalcare le ultime tendenze capelli guarda come per gli hair stylist di Wella Mitu, le tonalità di biondo caldo vengono accese da ciocche che virano al rosa creando un bel contrasto di sfumature senza forti stacchi cromatici.
Le proposte più nuove per i capelli biondi corti, medi e lunghi sono tutte qui, e ne arriveranno ancora: torna a sbirciare su canale capelli di Donne sul Web di tanto in tanto!
Vedi anche:
- Capelli castani 2022 colore e sfumature
- Capelli rossi 2021
- Colore capelli grigi argento e platino
- Capelli bianchi moda
- Tagli capelli giovanili
- Tagli capelli per il viso tondo
- Capelli 2021 nuove sfumature di biondo
- Capelli scalati, i tagli di tendenza