Capelli corti: 23 nuovi tagli di tendenza che fanno la differenza

Nuovi tagli capelli corti dai migliori hair stylist secondo le tendenze 2020. Guarda queste immagini e prendi spunto per il tuo taglio.

Sei in cerca di tagli capelli corti? Perché no, il lungo non detta legge e ci sono davvero tanti nuovi tagli di tendenza per spiccare con un look “brillante” come spesso è quello che si riesce a ottenere con le lunghezze ridotte. Per aiutarti ad avere i capelli più belli del reame ti proponiamo un po’ di idee rubate ai saloni nazionali e oltre confine.

Capelli corti nuovi tagli tendenze2020-

Già, perché la fantasia delle donne è tanta ma non basta da sola: per scegliere i tuoi prossimi capelli corti immagini e suggerimenti degli esperti sono quasi indispensabili, per avere chiara quale sia la “combinazione colore taglio” più adatta alla forma del tuo viso, alla carnagione, alla personalità (con un occhio anche all’età). Eccoti allora tante foto per orientarti meglio sulle più recenti tendenze capelli.

Capelli corti scalati

Le lunghezze scalate sono regine dei trend per la nuova stagione. Fra i tanti a interpretare l’idea c’è Salvo Filetti, con questo taglio corto leggermente scalato ai lati, secondo linee morbide.

capelli corti inverno 2020

Ciocche sfilate e colore a contrasto: fra i tagli di tendenza 2020 questo non passa inosservato. Evitalo se la natura non ti ha dato un collo sottile e tonico.

Wella tagli corti scalati inverno 2020
@Wella James

Capelli corti scalati e sfilati

Questo lo si è visto per le strade di Londra, uscito dai saloni TIGI: perché non portarlo nella via di casa tua? Ricorda che lo scalato liscio con le punte spettinate è sempre giovanile.

capelli corti inverno 2020

Molto sbarazzino e facile da gestire: quello che vedi in foto è un tipo di taglio corto scalato con il quale non si sbaglia mai, a patto di lavorare le ciocche con le dita con un prodotto coiffante adatto al proprio capello.

capelli corti scalati inverno 2020-

Se hai capelli fini e lineamenti regolari, l’idea degli hair stylist di Wella va benissimo per te: la chioma si fa minima e si assottiglia drasticamente dalla radice verso le punte. Attenzione a farti spiegare bene in salone come asciugarli e pettinarli, altrimenti ti si “appiccicheranno” alla testa.

wella biondo platino inverno 2020

Vedi anche: Acconciature capelli corti 2019: 111 pettinature che puoi fare anche tu

Capelli corti con frangia

Qui puoi vedere un bob scalato molto corto con frangia leggermente irregolare: se hai lineamenti fini ti renderà incantevole, e potrai declinarlo su un tono più aggressivo o più “bambolina” giocando con il make up e con lo styling più o meno spettinato.

capelli medio corti caschetto inverno 2020
@Tigi

Un po’ frangia, un po’ ciuffo, in ogni caso a rendere accattivante la linea di questo taglio è soprattutto il colore variegato ma naturale, concepito dagli esperti di Fabio Salsa.

tagli capelli corti donne inverno 2020

La frangia piena e lunga spazzolata leggermente di lato valorizza gli zigomi. Da provare così, magari associando un colore che ricordi proprio la sfumatura moka scelta dai colorist di Intermède per questo taglio. capelli corti 2019 2020-taglio colore

Questa soluzione con frangia corta e sfilata è di grande resa: con un po’ di abilità nell’asciugatura si mantiene senza grosse difficoltà e ha una linea curata e moderna

capelli corti grigi con frangia-inverno 2020
@WELLA ASH

Framesi ha ideato un taglio che è tutto frangia: solo per lisce autentiche, perché qui le linee sono davvero tirate a compasso e richiedono un viso giovane e simmetrico.

framesi capelli corti frangia inverno

Taglio capelli corti scalati con ciuffo

C’è poco da dire, questo taglio di Salvo Filetti ti premia con la forma e con il colore più belli! Qui il ciuffo è “ingombrante” ma portato con nonchalance.

capelli corti scalati con ciuffo inverno 2020-

Ecco come i saloni di Dessange Paris interpretano il ciuffo scalato secondo quello che è un must del taglio capelli corti 2020: classe senza tempo, colore uniforme e luminosità.

tagli corti donne con frangia-inverno 2020Un taglio capelli corti che si distingue, dove si vede la mano di un creativo che sa quel che fa. Se pensi di avere la personalità giusta per sfoggiarlo, questo ciuffo liscio è da provare

tagli corti ciuffo inverno 2020-elgon

Un’acconciatura così non è da tutte: o la adori, o non sei fatta per portarla. Ma questo ciuffo esagerato a contrasto con i capelli corti sui lati si fa guardare, a prescindere dal colore

tagli corti ciuffo inverno 2020
@WELLA James Academy

Capelli corti ricci e mossi

Nessuno creda al binomio capelli corti donna liscia: le ricce e mosse hanno a disposizione un sacco di possibilità per tagli giovanili e pieni di stile, come questo corto mosso che funziona benissimo per rimettere a nuovo chi ha la classica capigliatura “né riccia né liscia”

capelli corti donna mossi ciuffo inverno 2020
@rush

Ciocche mosse corpose e consistenti possono reggere questo bel taglio di Intermède, adatto a chiome sane e voluminose, magari un po’ indisciplinate.

tagli capelli corti mossi 2020

Mauro Situra, Hair Stylist per GoCoppola, ha realizzato questo taglio medio-corto scalato davanti, pensato per le donne mosse o con un capello “leggero” difficile da tenere in ordine.

taglio capelli corti mossi GoCoppola 2020

Vedi anche: Tagli capelli medi 2020, tutte le foto

Se hai capelli mossi sottili che diventano vaporosi al primo segno di umidità non nasconderli, valorizzali invece con un taglio corto insolito come questo, che ti consente di lasciarli liberi di esprimersi.

capelli corti scalati wella 2020-
WELLA ASH

Vedi anche: Capelli medio corti: tagli e colori che ringiovaniscono il viso

Capelli corti a caschetto

Il caschetto corto e cortissimo ha sempre fatto rima con eleganza e stile. Lo sanno bene i francesi di Maniatis Paris, che ne propongono uno davvero speciale, dal retrogusto vintage.

caschetto taglio corto inverno 2020

Ecco un bob mosso corto con frangetta scomposta che soddisferà le esigenze di molte: ingentilisce i lineamenti e richiede poco sforzo per apparire grazioso

capelli corti caschetto wella inverno 2020-
@WELLA James

Capelli corti scalati davanti

Questo esempio rientra fra i tagli cortissimi più interessanti visti per il 2020: un corto scalato davanti e sfilato progressivamente intorno al viso, adatto a tutte le età (ma non dona a chi ha il viso tondo o un po’ di doppio mento).

capelli corti tagli inverno 2020
@Scumaci

Le ciocche lunghe scalate davanti sono la cifra di questo corto sfilacciato molto dinamico, da mantenere poi con uno styling accurato per un effetto textured.

taglio corto scalato inverno 2020
@SP

Non fermarti al colore: se il rosa non fa per te, non è detto che non valga lo stesso per questo taglio che digrada dal centro verso la nuca, incorniciando il viso. Se non hai un liscio corposo naturale, ricorda che ti servirà un colpo di piastra prima di uscire.

capelli taglio corto 2020-
@Kemon

Visto quante idee per il tuo prossimo taglio corto? Non ti resta che scegliere! Continua a seguire le tendenze capelli 2020 su Donne sul Web per altre ispirazioni.

Vedi anche:

Articoli Correlati

Add New Playlist