Colore capelli autunno inverno 2019 2020. Le VERE tendenze della stagione

Colore capelli, quali sono le vere tendenze dell’inverno 2019 2020? Prendi spunto dalle idee proposte dai migliori hair stylist per questa stagione.

Cerchi un nuovo colore di capelli? Dimentica le simulazioni tramite le app online: per trovare immagini e idee che possono ispirarti guarda le ultime tendenze colore capelli autunno inverno 2019 2020 che abbiamo selezionato, proposte dai migliori hair stylist, in aggiunta a qualche consiglio utile.

La scelta di un hair look di tendenza ora dipende solo da te!

Parliamo dei nuovi colori capelli 2019 2020: cosa ne dicono i saloni più famosi e quali sono i trend da seguire per avere una tinta o delle sfumature di colore che valorizzano la chioma?

Le tonalità di base ci sono tutte, rossi, castani e biondi, quello che fa la differenza sono le varie declinazioni cromatiche, oltre giochi e di contrasti e sfumature: le troverai sul capello lungo così come nei nuovi tagli corti. Ma ci sono altri trend che puntano a tinte dalle colorazioni monocromatiche: sono le nuove tinte con colore pieno e intenso.

Aldo coppola colore capelli scuri inverno 2019 2020
Aldo Coppola

Colore capelli: il biondo

Le nuance dei biondi offrono una varietà tale da soddisfare chiunque, la donna giovane e quella più matura. Però ogni parrucchiere (così come i tanti produttori di tinture per capelli) propone tonalità diverse. Ma qualcosa accomuna i migliori hair stylist, per l’inverno: è l’idea di una bellezza naturale ed elegante, che contraddistingue il trend generale.

capelli lunghi inverno Aldo Coppola
@Aldo Coppola Stefano Lorenzi

Per fare un esempio il biondo platinum quasi white è un colore che vediamo spesso su Instagram, ma ha un sapore molto “americano”, e non è una tinta facilissima da portare. In questo esiste sempre la via di mezzo, come insegna Framesi.

Framesi taglio biondo greddo inverno 2019 2020
@Framesi

In ogni caso, come abbiamo premesso, il risultato di una bella testa con un colore di tendenza dipende sempre dai colorist a cui ci affidiamo, oltre che dai prodotti che scegliamo. Vediamo ora i nuovi trend colore capelli per la stagione fredda.

I capelli biondi 2020 di Aldo Coppola

Per qualcuno il biondo di tendenza è miele, per altri le vie dei biondi passano attraverso il dorato o le sfumature più fredde, mentre per Stefano Lorenzi, hair stylist di Aldo Coppola, il biondo di tendenza è un mix di toni caldi e color champagne, messo in risalto dall’unicità di un taglio contemporaneo ed elegante insieme.

Capelli tagli corti 2020 Aldo Coppola
@Aldo Coppola Stefano Lorenzi

Il biondo di Davines 2019 2020

Eleganza e sobrietà caratterizzano le acconciature e i colori scelti da Angelo Seminara per la collezione Untitled dei saloni Davines. La combinazione di due esclusive tecniche di colorazione (chiamate View e The Century of Light) dona alla chioma un colore intenso naturale e soprattutto luminoso su tagli medi o medio lunghi scalati come quello che vedi in foto.

 Davines-taglio-scalato-2020
@Angelo Seminara

Biondi sfumati, tagli e colori Framesi

Probabilmente i toni caldi del biondo sono fra i preferiti per l’autunno inverno 2019 2020, ma solo le tonalità sfumate create con sapienza artigianale donano un effetto luminoso naturale multi sfaccettato. Ne è una prova questo colore di Framesi, esaltato da una rivisitazione dello stile grunge in chiave British e valorizzato da tagli destrutturati che puntano alla naturalezza dello stile e al contempo donano movimento.

Capelli corti biondi sfumati inverno 2019 2020-FRAMESI
@Framesi

I capelli biondi di Kemon Italia per l’inverno 2019 2020

Una testa bionda naturale può essere illuminata da contrasti beige che mettono in risalto la chioma, ma per trasformare una mora in una bionda naturale non serve l’intelligenza artificiale, occorre un bravo parrucchiere e tinture che non danneggiano i capelli. Per esempio quelle naturali di Kemon Italia, i cui prodotti vantano storia, innovazione e qualità. Ecco l’esempio di un nuovo colore biondo su capelli lunghi messi in risalto da sfumature impercettibili e da un taglio con frangia a ciuffo laterale.

colori capelli biondi lunghi inverno 2020-Kemon
@Kemon

Vedi anche: Medio con riga o frangia è il taglio dell’anno

Il biondo Glow di Compagnia della Bellezza

Tutte le tinture invernali saranno caratterizzate da colori Glow senza eccedere con contrasti di sfumature”. Così Salvo Filetti vede le nuove tendenze capelli 2020. La mission è mettere in risalto il fascino naturale delle donne valorizzando i loro punti di forza: qui hai un esempio dei nuovi tagli e colori di Compagnia della Bellezza.

Compagnia della Bellezza taglio colore 2020
@Salvo Filetti

Vedi anche: Salvo Filetti: “La tendenza capelli inverno 2019 2020? Essere autentiche”

Il biondo dorato sempre alla moda

Parliamo di tinte classiche che tornano di moda, tanto su capelli di media lunghezza quanto sulle chiome lunghe, e soprattutto sui tagli d’ispirazione retrò rivisitati nello styling in versione più dinamica e moderna.

Ci sono pettinature con tinte monocolore molto trendy che valorizzano carnagioni chiare, ma se hai la pelle ambrata probabilmente opterai per le sfumature. Però è bene tu sappia che il biondo oro è una tinta che rischia di diventare gialla: farti consigliare dal parrucchiere su come mantenere il colore a casa ti sarà indispensabile.

capelli biondo oro inverno 2019 2020

I biondi freddi

La tendenza dei capelli monocromatici senza eccessi di contrasti e sfumature come abbiamo visto è l’idea di molti parrucchieri italiani. Ma anche oltralpe abbiamo degli esempi. Per l’hair stylist francese Camille Albane il biondo freddo va incontro a contrasti tono su tono solo sulla frangia e la radice per far risaltare un taglio lungo scalato dallo styling volutamente spettinato.

colore capelli biondi lunghi inverno 2029 2020-camille albaneLe sfumature biondo miele

Le sfumature bionde nelle tonalità oro e miele possono donare luce a una base castana media, a un capello castano chiaro o a un biondo dorato. Tuttavia il contrasto meno strong fra la radice è la lunghezza è quello più di tendenza per l’autunno. Lo vedi nelle collezioni capelli di Intermède.

capelli colore sfumature biondo miele inverno 2019 2020

E infine una tinta bionda nuova dell’autunno inverno è il biondo veneziano. Un colore spettacolare, affascinante; non è adatto a tutte le carnagioni, però se puoi avvalerti dei consigli di un bravo parrucchiere perché non tentare?

capelli colore inverno 2019 2020 biondo tiziano

Qui comunque puoi vedere i biondi di tendenza dell’anno

Il castano

Chiariamo subito: il marrone non è un colore anonimo, anzi può essere splendido nelle sue tante declinazioni. La tinta castana è quella che meglio si adatta a tutte le carnagioni. Però come per le altre nuance anche in questo caso le colorazioni possibili sono tante: qui nella foto l’esempio arriva da Kemon; guarda il colore e soprattutto come emerge un capello sano se curato con i prodotti giusti.

taglio colore capelli castani 2019 2020
@Kemon

Per l’autunno inverno 2019 2020 si va dai toni castani naturali a toni scuri intensi senza sfumature, per arrivare a nuance arricchite da riflessi color miele e toni rossi ramati. Saranno questi ultimi che metteranno in risalto i capelli castani scuri.

capelli corti 2019 2020-taglio colore

Un capello molto scuro può comunque essere illuminato da riflessi naturali tono su tono, e valorizzato da un taglio long bob che si distingue, per esempio come questo di Coppola.

tagli medi 2019 2020 aldo coppola

Le nuance dei castani verranno messi in risalto da splendide sfumature tono su tono, ma non dimentichiamo il ruolo dei prodotti per la piega: per esempio More Inside, lo spray lucidante di Davines che dona alla chioma lunga o media una texture vellutata.

capelli castani colore sfumature inverno 2020-davines
@Angelo Seminara

I capelli rossi di tendenza

Ne abbiamo parlato più volte: i capelli rossi restano di tendenza, però le vie del rosso come quelle dei biondi sono infinite. Il ramato rimane la giusta via di mezzo per chi ha voglia di cambiare, e la migliore interpretazione che possiamo suggerire in tema di rosso arriva dagli hair stylist italiani di Framesi. Qui abbiamo un esempio: la chioma red con sfumature albicocca rende più femminile il taglio dallo stile grunge.

capelli rossi tagli e colori autunno 2019 Framesi
@Framesi

Ma non finisce qui: il rosso d’ispirazione retrò continua a essere fra i trend di stagione su acconciature glam chic d’ispirazione vintage, in perfetto Italian stile, come questo bob rosso sempre firmato Framesi.

taglio capelli rossi framesi inverno 2019 2020
@Framesi

Molto calde come colorazione invece sono le nuance di castano ramato scuro come questo di La Biosthetique.

capelli ramati inverno 2019 2020

I capelli colorati

“I rose gold dell’autunno saranno più soft, all’insegna dell’eleganza. Ideali per ogni età” Afferma Salvo Filetti. Questo è il risultato: su una carnagione chiara questo punto della palette riesce a essere elegante, nonostante il taglio sbarazzino sfilato e leggero.

capelli colorati scalati salvo filetti inverno 2019 2020
@Salvo Filetti

Una bella variante sono le ciocche in tinta pastello molto tenue che donano un carattere delicato sulle tonalità del biondo freddo. Queste sono le scelte del team artistico di Kemon.

capelli colore biondo platino 2019 2020
@Kemon

Vedi anche: Tagli capelli autunno 2019 donne, tutte le tendenze

Ti abbiamo svelato i Top trend in tema di colore capelli autunno inverno 2019 2020, ma se non ti basta e vuoi saperne di più segui il canale capelli di Donne sul Web per vedere le altre tendenze dell’anno e imparare a conoscere i migliori hair stylist.

Vedi anche:

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!