Il colore più di tendenza del 2019 è il rosso. Abbiamo intervistato l’esperto hairstylist Francesco Buscicchio su tendenze, colori, consigli e trucchi.
Capelli rossi la tendenza dell’anno, come scegliere la giusta nuance di rosso in base al tono della tua pelle? Lo abbiamo chiesto ad uno dei migliori parrucchieri di Milano: Francesco Buscicchio, hairstylist di personaggi famosi. Grazie alla sua esperienza possiamo capire quali sono i trend più richiesti in tema di capelli rossi.
Francesco ha lavorato 10 anni accanto al maestro Aldo Coppola, oggi è titolare del salone Cut-Milano in Brera. Dalle sue mani sono passati i capelli di Belen, oltre a quelli dell’imprenditrice Paris Hilton, la cantante Ornella Vanoni nonchè personaggi famosi e celebrità italiane.
Ecco quali sono i trend più richiesti in tema di chiome rosse con i consigli dell’hairstilist.
Francesco, puoi spiegarci qual è il colore moda capelli del momento?
Per tutto il 2019 il colore dei capelli più di tendenza sicuramente è il rosso, dalle tonalità del rosso tiziano al rosso mogano fino al rosso rame.
Come si sceglie una tonalità di rosso perfetto?
Non tutte stanno bene con i capelli rossi. Per una carnagione chiara è bene utilizzare delle colorazioni ramate o un biondo tiziano che si avvicinano di più ad un effetto naturale. Per le carnagioni scure invece è meglio puntare su colorazioni più intense come ad esempio il rosso mogano. In ogni caso si tratta un colore di forte impatto consigliato a chi ha carattere e non intende passare inosservata.
Vedi anche: Colore capelli autunno inverno 2019 2020. Le VERE tendenze della stagione
Tinta rossa o capelli rossi con sfumature, qual è la tendenza da seguire?
In tema di capelli rossi la tendenza moda capelli 2019 sposa i colori pieni, decisi e uniformi.
Si possono tingere di rosso i capelli a casa?
Il rosso è una di quelle tonalità non tanto difficili da fare quanto difficili da mantenere vivace e brillante.
E’ meglio affidarsi a dei professionisti, tuttavia se si vuole provare in casa una tinta rossa sarebbe meglio utilizzare delle colorazioni molto leggere come hennè e piante tintore che hanno una durata minore, ma è più facile rimediare in caso di errori.
Come mantenere a lungo una tinta rossa, quali sono le regole da seguire?
I capelli rossi sono quelli che hanno bisogno di maggiore attenzione per non perdere l’intensità del colore, quindi il mio consiglio è di utilizzare sempre degli shampoo con un Ph molto basso, che garantiscano una maggiore idratazione, come ad esempio quelli più adatti per i capelli colorati.
In estate consiglio di utilizzare prodotti che proteggono i capelli dalle schiariture causate dai raggi solari e che mantengono invariata la luminosità del rosso.
Ancora meglio se al parrucchiere di fiducia si chiede di aggiungere dei pigmenti colorati allo shampoo da utilizzare a casa che esaltino il rosso. Naturalmente è consigliabile usare sempre e comunque un conditioner in modo da mantenere il colore all’interno del capello.
In sintesi, è sempre meglio utilizzare i prodotti professionali consigliati dal parrucchiere per mantenere una bella chioma rossa.
Vedi anche: