Taglio capelli 2019 donne medi. Tendenze e idee estate
Sui capelli ci sono sempre tante tendenze tra tagli, colore e acconciature. Ma una su tutte conquista le donne di ogni età : è la media lunghezza, più facile da gestire ma altrettanto sensuale e femminile. Vediamo in queste foto quali sono le nuove tendenze tagli e colori per i capelli medi primavera estate 2019 secondo i migliori parrucchieri.
Molti di questi tagli somigliano a quelli già visti in passato e nella scorsa stagione. Però un nuovo colore, un modo diverso di portare il bob o delle sfumature elaborate con tecniche di colorazione all’avanguardia capaci di trasformare capelli mossi o lisci rendono queste acconciature così attraenti da farti venire la voglia di provarle tutte.
Tagli medi capelli primavera estate 2019
Per l’inverno si erano visti tanti bob, e la storia continua anche per l’estate con tagli dritti, frange piene bombate e capelli mossi oppure lucidi e lisci come questa chioma con striature rosse. Per valorizzare queste nuance giocate su tre toni di ramato la piastra è l’ideale, anche perché il taglio è perfettamente squadrato.
Il capello medio mosso castano scuro per l’estate 2019 si accende di riflessi inediti, che virano verso il nero lasciando solo sottili punti di luce ambrata. In questo caso la frangia media e mossa si arricchisce portando in avanti le ciocche al centro della testa e stropicciandole con la spuma, un’altra delle tendenze dei tagli medi capelli estivi.
Le punte sono illuminate da riflessi chiari e caldi per dare un effetto naturale in questo taglio medio pareggiato. Qui la riga laterale profonda e l’uso di prodotti fissanti sulla radice dà volume per sostenere l’acconciatura su tutta la lunghezza.
Un taglio medio come questo con la frangetta corta consente anche di gestire i capelli a casa: se non si ha un mosso naturale si possono creare delle onde lavorando le ciocche con il ferro o con la piastra. Il colore rosso scelto è in linea con la tendenza di creare un mélange di sfumature calde e fredde. In questo caso, la tonalità  mette in evidenza gli occhi verdi e si adatta a una carnagione chiara e a un trucco leggero.
Ma il modo più affascinate per portare un nuovo bob alla parigina è questo: il taglio medio è molto semplice, ma viene pettinato con la riga di lato, le ciocche portate dietro le orecchie e il ciuffo “alzato” e fissato col gel in modo da scoprire completamente il viso. Un paio di orecchini bon ton ma un po’ vistosi completano l’effetto.
Le punte dei capelli schiarite valorizzanno questo taglio medio liscio con riga al centro. Per ottenere questo effetto ombré naturale occorre un bravo parrucchiere che sappia scegliere non solo la combinazione di colori adatta, ma soprattutto il punto in cui far partire la sfumatura digradante, a seconda della forma del viso e dell’effetto che si vuole ottenere.
In questa foto, oltre a osservare meglio la resa del colore sul medesimo taglio, vedi come spesso basta spostare una ciocca per avere una pettinatura nuova: il bello di molti tagli medi in effetti è che puoi decidere se portare la riga al centro, laterale o pettinarli all’indietro senza “rovinare” la simmetria.
Continua anche per la primavera estate la tendenza dei capelli wavy lunghi o medi con frangia sfilata. Semplice ma d’effetto questa pettinatura alla francese è facilissima da gestire con prodotti adeguati: il capello deve essere ben nutrito per non risultare troppo “leggero” ed elettrico, e per fissare la piega è sufficiente un tocco di crema.
Non bisogna avere neanche l’ombra di una ruga sulla fronte per portare una delle pettinature medie di tendenza per l’estate 2019: questo caschetto con profonda riga laterale lascia scoperta la tempia e buona parte della fronte e in questa versione, creata per la collezione di Oscar de la Renta, è illuminato da un castano chiaro ramato molto naturale.
Va bene per tutte le stagioni, dell’anno e della vita, questa pettinatura stile retrò realizzata creando con la piastra delle onde morbide fin sotto l’orecchio. La base biondo rame è ideale per rievocare l’atmosfera d’altri tempi e un make up naturale sui toni chiari fa il resto.
La frangia ci accompagna per tutta l’estate, in tutte le sue declinazioni: c’è quella ricca e bombata, quella sfilata e asimmetrica, quella liscia e lunga fin sugli occhi e quella sbarazzina arricciata adatta a capelli medi mossi.
Il carré liscio lucido con frangia bombata resta tra i grandi trend del 2019. Qui lo vediamo in una delle sue apparizioni più amate, colorato con una tonalità di nero a base calda che richiede un viso simmetrico e una pelle all’altezza della situazione.
Le frange lunghe e ciuffi con le punte sfilate andranno a rinnovare i classici carré, soprattutto su capelli castano rosso, indubbiamente il colore dell’estate 2019.
Spettinati con ciocche effetto bagnato: i capelli medio corti per l’estate si portano anche così, hanno un aspetto giovanile e sono facilissimi da fare a casa: puoi anche non asciugarli, è sufficiente passarci le dita per distribuire la spuma.
La riga laterale e il biondo platino con radici scure caratterizzano questa pettinatura dei saloni Truss Hair: in entrambe le foto vedi come un taglio medio semplice con il colore giusto valorizza il viso e magnetizza l’attenzione sui punti di forza, gli occhi e la bocca.
Allure vintage per questo taglio medio che si distingue per il colore rosso rame acceso. Qui a fare tutto è il modo in cui è gestito il ciuffo: puoi anche pettinarlo diversamente, ma se lo porti in avanti tutto da un lato il fascino è garantito. Un maquillage che ricalca un po’ gli anni 60 e 70 in questo caso è perfetto.
Capelli medi scalati estate 2019
Tra le nuove tendenze per i capelli estivi non mancano quelli scalati con ciocche di lunghezze diverse.
I riflessi color rame accendono i capelli castani scalati in questo taglio medio corto con riga di lato. Ha una forma davvero bella che valorizza la linea del mento e dona a chi ha il collo lungo e sottile.
Una scalatura particolare, che parte dalla frangia e sfila decisamente la chioma fino alle spalle caratterizza questi capelli che sfoggiano una tinta non facile da portare: il nero è tra i colori moda ma va scelto con attenzione, non dona a tutte e deve essere realizzato da un esperto per evitare l’effetto “omino playmobil”.
Sembra tutta un’altra cosa, ma in realtà è lo stesso identico taglio della foto precedente: se lo tiri con piastra e phon apparirà così, scegli la soluzione che preferisci e che ti riesce più facile realizzare a casa.
Ideale per i capelli fini invece è questo taglio medio 2019 scalato dégradé su una base bionda con schiariture distribuite sapientemente tutto intorno al viso, partendo poco sotto la radice. Il contrasto di colore crea l’illusione di un maggiore volume e corpo.
Tagli medi capelli, boccoli in fondo alle punte
Gli accenti biondo rosa e le onde morbide caratterizzano invece questa pettinatura un po’ romantica che gioca tutto sui boccoli in fondo alle punte. Se li hai di natura sarà facilissima da gestire!
Questo taglio medio lungo scalato sulle punte si adatta facilmente a tutte le capigliature: liscio o mosso, funziona sempre ed è un’acconciatura molto femminile che si mantiene senza troppe difficoltà . Le nuance più chiare verso le punte mettono in risalto il movimento e seducono lo sguardo.
Una scalatura leggera e una linea del taglio rotonda sono l’ideale per mettere in evidenza i capelli mossi con i boccoli: qui i colpi di luce molto chiari stanno particolarmente bene perché aumentano l’effetto vaporoso e voluminoso.
Questi capelli medio lunghi ondulati hanno un meraviglioso biondo oro esaltato dalla scalatura leggera: una combinazione vincente proposta da Frank Provost per l’estate 2019.
Lo stesso taglio come vedi si può pettinare in modo diverso, più classico, lisciando la chioma con il phon e arrotolando le punte indietro e verso l’alto sulla spazzola tonda.
Il colore silver con sfumatura di lavanda distingue invece questo taglio medio sfilato. Qui il volume è tutto sopra l’orecchio, per poi diminuire drasticamente verso le spalle. Se hai capelli sottili e un po’ “leggeri” questo taglio è un’ottima soluzione, a patto di non dimenticare mai un fissante leggero e nutriente.
Il biondo platino distingue invece questi capelli mossi medi con i riccioli da diva, realizzati con i bigodini proprio come una volta.
Queste per ora le migliori proposte dei saloni tagli medi estate 2019. Altre ne verranno, e noi ti mostreremo tutte le novità in tema di taglio e colore.
Vedi anche:Â Acconciature capelli 2019 estate, 100 idee da rubare alle sfilate