21 idee di look per tagli di capelli scalati. Corti, medi, lunghi e mossi, vediamo i tagli scalati migliori per il 2019.
I capelli scalati vengono scelti da molte donne perché il taglio paro non sta bene a tutte, perché donano volume ai capelli fini, ma soprattutto perché molti nuovi tagli di tendenza per l’inverno e l’estate sono proprio i tagli scalati. Corti, lunghi, medi e mossi, vediamo i tagli scalati del 2019.
Le scalature possono essere più o meno accentuate a secondo delle lunghezze dei capelli, su chiome lunghe ci sono scalature più morbide, mentre su un corto vediamo capelli scalati o anche sfilati Non mancano acconciature con taglio a strati , come in questo esempio dei saloni VOG Paris
Capelli, i migliori tagli scalati per il 2019
Ciocche più lunghe, balayage e sfumature valorizzano invece le pettinature medie o medio-corte, lisce o mosse trasformando un classico caschetto nella pettinatura più glam dell’inverno.
Vediamo idee da copiare e foto dei migliori tagli di capelli scalati per l’inverno 2018 2019 prendendo spunto direttamente dai migliori parrucchieri del momento (o haistylist se preferite) e da Instagram, che come noto anticipa i trend beauty e fashion.
Capelli lunghi scalati: tagli voluminosi con la frangia e con la riga
Una chioma lunga sta bene sta bene a chi ha capelli spessi e sani e, un capello lungo scalato con la riga o con la frangia lunga laterale o corta è l’opzione migliore da scegliere quando andiamo dal parrucchiere.
I tagli di capelli con la frangia lunghi sono tornati di gran moda, ecco il primo esempio. Qui vediamo un taglio lungo con ciocche più corte intorno al viso per dare maggiore volume. Stanno benne a chi ha un viso ovale. (Tony&Guy)
Anche questa dei saloni Regis è una bella acconciatura da copiare. Scalatura morbida sulle lunghezze e frangia sfilata stanno bene a chi hauna bella chioma folta
Il nuovi trend capelli lunghi vedono anche il ritorno di acconciature ultra-glam. Capelli ondulati ciuffi laterali, onde solo sulle punte, sono tra le tante proposte che emergono dai saloni. Sono tutti tagli e pettinature create per dare volume alla chioma, ma molto femminili come in questa pettinatura di Camille Albane
La riga in mezzo sul medio lungo è il modo più facile per acconciare i capelli da sole a casa con la piastra, ma taglio e colore fanno la differenza e donano volume ( Intermede)
Capelli scalati medi
Il taglio di capelli che rende facile le acconciature da fare a casa e toglie qualche anno a un viso maturo è quello medio o medio-lungo. Ha una scalatura leggera per dare volume e una pettinature di tendenza con la riga laterale bassa e punte all’insù, questa proposta per l’inverno dai saloni di Frank Provost.
Vedi anche: Capelli, i tagli medi. Idee per nuovi tagli. Foto
Lo stesso taglio si trasforma in una splendida acconciatura mossa ispirata alle dive di Hollywood degli anni e 40. Per realizzarla occorre un buon parrucchiere e i prodotti giusti per lo styling, schiuma e lacca.
I capelli da diva che regnano tra le tendenze invernali rendono molto bene su tutte le tonalità dei biondi, come vediamo in questa proposta dei saloni francesi Camille Albane. Qui il taglio è un carré con una morbida scalatura, e i ricci sono stati lavorati con il ferro arricciacapelli.
Tra i capelli scalati non mancano quelli lisci dritti con frangia bombata o laterale. Li propone così Jean Louis David che per la collezione inverno si ispira agli anni ’70. Un taglio così scalato è sfilato non è adatto a chi ha i capelli fini.
Tra i medio corti scalati spopola il graduat bob ovvero il caschetto asimmetrico. Ci sono più quelli molto corti dietro e quelli come questo taglio scalato con punte sfilate di David che dona volume alla chioma ed è perfetto per un capello fino.
Lo stesso taglio si può portare mosso da un lato quando si ha voglia di cambiare.
Per chi ama i capelli sfilati con frangia questo taglio (creato per il lookbook dell’azienda italiana di prodotti per capelli Kemon) va incontro alle nuove tendenze capelli 2019Â e, senza dubbio fa la differenza.
Sono mossi scalati invece tipo di tagli per capelli castani scuri illuminati da riflessi ramati creati dai saloni inglesi Regis
Capelli scalati corti
Il capello corto di tendenza oltre al carrè si ispira aglii anni ’80 con chiome più lunghe dietro e ai tagli pixie, ma ci sono anche i bob corti con ciuffo e ciocche più lunghe davanti come questo creato dall’hair stylist Jorge Buccio
Vedi anche: Tagli capelli corti 2019, 65 foto per nuovi tagli
Il colore biondo rame e il taglio di capelli a strati valorizza questa acconciatura medio corta di Compagnia della Bellezza. Facile da gestire questo tipo di pettinatura è adatta a un volto giovane.
Sui tagli corti però si può puntare anche sul colore, sono molti i capelli colorati che vedremo in inverno e tra i trend di moda spiccano il lilla e viola.
Per chi invece non ama gli eccessi capelli scalati corti con bob riga laterale bassa e chiome liscie per seguire le nuove tendenze con stile
Vedi anche:
- Capelli 2019: 65 nuovi tagli e colori per l’inverno
- Acconciature capelli 2019 estate, 100 idee da rubare alle sfilate
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .