I nuovi tagli per capelli lunghi per l’inverno 2018 2019. Lisci, mossi, scalati, vediamo 55 idee, tendenze, tagli e colori per l’inverno
Tagli capelli lunghi – Sei stanca delle mezze lunghezze? Lascia crescere la chioma e prendi ispirazione da questi nuovi tagli capelli lunghi inverno 2019, perché il taglio lungo scalato, con la frangia, mosso con delle belle onde morbide o liscio ha il suo momento di gloria!
Tra i nuovi tagli moda i capelli lunghi con la frangia sono tra i Top trend delle tendenze capelli 2019
Tra i colori punta sul biondo caramello, il rosso ramato, lasciali castani naturali o osa con capelli silver, platino e perché no anche capelli colorati con sfumature viola o rosse.
Forse lo avrai notato camminando per la strada, o su Instagram: vip e hair stylist stanno celebrando i capelli lunghi, anzi, addirittura lunghissimi; le lunghezze “estreme” sono decisamente tornate di moda le acconciature per capelli molto lunghi sono uno dei temi dominanti nei profili di settore.
Sembra semplice a vedersi, ma un taglio sul capello lungo va pensato molto bene per evitare l’effetto incolto, e va “aiutato” anche con una scelta oculata in fatto di colore, styling finale e prodotti. Perché la regola numero uno per dei capelli lunghi bellissimi è che siano sani, lucidi e corposi.
Che tu li abbia lisci, ricci o di un bel mosso naturale, ecco le migliori idee e foto dei tagli capelli lunghi di tendenza per l’autunno-inverno 2018-2019!
Tagli capelli lunghi lisci inverno 2019
Il liscio non tramonta mai, ma si può gestire in tanti modi. L’uovo di colombo? Un taglio pari, a punte dritte, con la riga in mezzo… e una nuova tintura come questa dei saloni di Paul Mitchell.
Capelli lunghi biondo caldo alla radice con punte schiarite e la riga centrale si sono visti anche nei backstage delle sfilate. Li ha voluti così Elisabetta Franchi per la collezione inverno 2018 2019, le sue modelle sfoggiano capelli lunghi con onde sulle punte.
Se invece vuoi osare con qualche ciocca frisé per seguire l’ultima moda capelli, puoi copiare quest’ idea;
oppure con la riga di lato (la riga “alta”, cioè portata appunto verso il lato della testa più che al centro, è una delle fondamentali tendenze per i tagli capelli 2019).
O anche così come insegna Harry Josh, parrucchiere di star e celebs.
Per il lungo liscio, abbinare al taglio paro semplicissimo un color platino quasi “gelido” ha un effetto davvero speciale.
Invece del taglio dritto, anche sul liscio può funzionare uno scalato senza per forza uno styling mosso: ecco una scalatura particolare da cui trarre ispirazione. Qui per ottenere questa tonalità di colore e le sfumature biondo castano hanno usato le tinture di Aveda.
Se portato ad arte, anche un liscio scalato ma non tirato a piastra, leggermente “disordinato”, può avere un fascino indiscutibile!
https://www.instagram.com/p/BnJz5mwnPFT/?tagged=ombré
Del liscio naturale e disordinato ad arte, c’è chi fa uno stile! Questo taglio prevede la riga centrale e le lunghezze tagliate dritte e lasciate poi libere e vaporose.
Qui la base è sicuramente liscia, con un capello lungo sano e curato (o le extension di capelli veri), scalato solo leggermente e con delle onde ottenute arricciando le ciocche in salone. Che meraviglia!
Tagli capelli lunghi inverno 2018 2019 con la frangia
Quello della frangia è un ritorno che va a braccetto con la scelta di un lungo senza remore. Bellissima questa versione con la frangia lunga, che ricade su un taglio scalato sul capello mosso naturale.
Creato da Mark Townsend, uno dei migliori Hair stylist del momento, il taglio lungo con frangia per Dakota Johnson.
Qui invece la frangia è piena, dritta e spessa e valorizza un taglio altrettanto dritto sui capelli liscissimi. L’ispirazione è un po’ anni Ottanta, non trovate?
I capelli scalati e la frangia leggermente mossa come il resto della chioma donano a chi ha un viso piuttosto lungo e sottile.
Su un taglio lungo per capelli lisci, una frangetta sottile e scomposta può incorniciare un viso dai lineamenti delicati.
Una frangia lunga può anche essere aerea e sottile, ma tagliata dritta. A proposito, guardate che idea per il colore: con frangia o senza, le sfumature dal platino ai capelli grigi si possono giocare tutte!
Capelli lunghi 2019 mossi e tagli scalati
Non c’è assolutamente dubbio sul fatto che per il 2019 i tagli lunghi più amati saranno quelli mossi: che si tratti del mosso naturale, morbido, o di quello ottenuto a colpi di phon, la scalatura sulle ciocche mosse sarà il must. Ecco qualche idea. Qui il mosso è a onde morbide con una riga di lato non troppo profonda e un taglio scalato solo in fondo.
Ecco un effetto simile sulle punte, che dà però tutto un altro aspetto alla chioma lunga in rosso mogano essendo basato sul volume del ciuffo laterale, lungo fino alle spalle.
Su questi tagli, forse meno “scenografici” di certe geometrie corte molto fantasiose, si può giocare davvero molto bene con il colore, sia a tinta piena che provando sfumature, decolorazioni, combinazioni fra colore naturale e tinta volutamente “artificiale”.
Ecco un esempio con il colore degradé che si accende sulle punte, è un perfetto balayage in rosso acceso che illumina capelli lunghi scuri.
Splendido questo taglio lungo scalato leggermente, valorizzato dalla colorazione Dusty lavender sopra al castano naturale.
Qui invece a valorizzare la scalatura dei capelli lunghi e il movimento è il biondo balayage delle punte.
Guardate che effetto fa sui capelli lunghi biondo miele un tocco violaceo, dato sulle punte per questo taglio mosso con le ciocche alleggerite e sfilate.
Qui siamo sulla linea di confine fra il mosso e il liscio: un taglio lungo scalato davvero bello, classico ma intramontabile, con le ciocche tirate indietro che scoprono tutto il viso.
Il taglio lungo di questa foto ha una scalatura piuttosto regolare, quasi “a gradini”, che valorizza un capello forte e incornicia il viso (bello anche il colore!).
Si può ottenere anche l’effetto inverso: questo taglio su capelli biondi lunghi e mossi è più corto dietro con le ciocche lasciate più lunghe davanti, una sorta di… long bob.
La scalatura dei nuovi tagli lunghi inverno 2019 non riguarda solo la linea del contorno ma anche il corpo della chioma, senza però esagerare, per valorizzare i riflessi.
Se preferite un mosso più naturale, appena accennato, che non ha visto il ferro né il phon: ecco il taglio adatto per voi per l’inverno 2019, acqua e sapone potremmo dire…
Se il taglio dei capelli è fatto bene, potrete giocare in modo vincente, oltre che con il colore, anche con le acconciature un po’ romantiche o dallo stile “vichingo”: trecce e semiraccolto.
Vi piacciono le scalature marcate, quasi al limite delle asimmetrie del taglio mullet? L’hair styilist Serge Normant è d’accordo con voi, a quanto pare, perché ha voluto ricordare questo taglio portato da Linda evangelista un bel po’ di anni fa.
https://www.instagram.com/p/Bm38utxH34X/?hl=it&taken-by=sergenormant
Tagli capelli lunghi ricci
Chi ha un riccio “stretto” e voluminoso può provare una scalatura decisa, che incornicia il viso digradando marcatamente verso la schiena.
Il riccio vaporoso naturale, non troppo definito, ha risalito nuovamente la classifica a partire dalla scorsa stagione, e si conferma nelle tendenze della prossima. Un taglio tondo con la riga di lato valorizza il volume dando… un ordine al “disordine”.
Un mosso disordinato si ottiene con un taglio che alleggerisce a partire dalla linea del mento e uno styling che definisce la ciocca dandole però un aspetto un po’ selvaggio.
Capelli lunghi inverno 2019 con le extension
E se li hai tagliati e sei pentita? Non dimenticare che oggi rivolgendosi a dei professionisti esperti si possono ottenere extension perfette dall’aspetto molto naturale con cui passare da corto a lungo nell’arco di una giornata!
Vedi anche:
(In aggiornamento)
© copyright (05/09/2018)