Capelli corti 2019: i tagli di tendenza dell’anno. 70 foto

Tagli capelli corti 2019 autunno 2019: fra tagli ultra-corti con frangia corta e spettinata davanti e tagli medio corti, rinnova il look e metti in risalto gli occhi con un nuovo taglio di capelli.

Tagli capelli 2019. Che c’è di nuovo tra i tagli corti inverno 2019? Undercut, pixie hair, tagli scalati e spettinati, corto à la garçonne, colori nuovi in tante gradazioni diverse che spaziano dal castano al biondo platino, senza dimenticare il rosso, i capelli argento, ma anche tinte più audaci e riflessi colorati per sfoggiare una nuova acconciatura dall’effetto sofisticato come in salone oppure più naturale.

Capelli corti 2019 tagli

Tagli capelli 2019: Tra le tendenze spopolano i tagli decisi, i capelli corti dall’inconfondibile stile francese ma anche quelli cortissimi da portare lisci spettinati o interpretando uno stile rock. E il medio-corto? C’è anche lui. Ecco più di 70 foto di tutti i tagli corti femminili di tendenza per capelli lisci o mossi, per tutte le età.

capelli rossi inverno 2019 wella hair

Capelli corti, le tendenze dei tagli donna per il 2019

Ci sono mille modi per portare un taglio corto: per esempio, lasciarli lisci con una frangia scalata, portarli all’indietro con un ciuffo stile working girl o prendere esempio dalla bellissima Charlène di Monaco che acconcia i suoi capelli corti a seconda delle occasioni, dando qualche idea alle donne della sua età e a quelle più giovani.

taglio-capelli-charlene-di-monaco-2018

Di certo una delle scelte più trendy del momento è un taglio pixie come questo, scalato in modo volutamente disordinato e a ciocche, da portare preferibilmente con un biondo luminoso e frangia laterale.

Capelli corti 2019 taglio pixie biondo

Il pixie cut è la tendenza capelli corti 2019, la più forte della stagione fredda insomma. Qui vediamo un corto rasato ai lati appena sopra l’orecchio e sulla nuca, su cui ricade la chioma sfilata resa davvero speciale da questi riflessi leggeri color lavanda.

pixie cut capelli corti 2019

Ma le tendenze per i tagli femminili non si fermano qui: se guardiamo tutte le proposte dei parrucchieri per il nuovo anno troviamo, per cominciare, un’attenzione al taglio molto corto facile da gestire a casa, come questo fatto su capelli castani e pettinato poi con un po’ di fissante.

tagli corto donna capelli castani 2019

Tornano decisamente anche acconciature che consentono di portare i capelli corti scomposti e sbarazzini: bisogna farsi spiegare bene dal parrucchiere come gestirli in autonomia, ma una volta appresa la tecnica non è difficile. Questo nuovo taglio corto 2019 dona a chi ha lineamenti regolari e sdrammatizza una mascella un po’ forte.

Fabio salsa taglio corto 2019 inverno

La stessa pettinatura corta si può tenere a bada con i giusti prodotti per capelli, per ottenere uno styling liscio e preciso più classico, che valorizza un viso giovane e dai lineamenti delicati. Un biondo miele illuminato da riflessi appena un poco più chiari è adatto a questi corti, ma le more non sfigureranno di certo.

taglio capelli 2019 biondi corti lisci

Tra i tagli corti 2019 questa è una proposta molto interessante dall’aspetto davvero nuovo. Parte dall’idea del ciuffo più lungo e folto in mezzo rispetto ai lati (qui portato in avanti), e sviluppa il volume quindi al centro della testa, rifacendosi alla lontana ai tagli pompadour per donna visti nel passato molto recente. Uno stile davvero glamour e un colore sicuramente realizzato da un colorist esperto, che sappia dosare le diverse tonalità a ciocche sottili.

Vedi anche: Colore capelli 2019

EVOS Taglio corto 2019

Ancora altri tagli capelli 2019. Il taglio corto dietro e sui lati con il ciuffo lungo si può pettinare anche in questo modo, con l’aiuto di phon e spray o cera. In questo caso la schiaritura lascia le radici più scure e vira verso il platino sulle punte, amplificando l’effetto “colpo di vento”.

Vedi anche: Colore capelli inverno 2019: le tendenze

taglio corto donna con ciuffio capelli 2019

Per chi ama i capelli colorati o semplicemente si piace quando osa un po’ più della media, questo modo di pettinare il ciuffo richiede una certa esperienza ma è sicuramente d’effetto, molto rock. Difficile ottenere un buon risultato se si hanno i capelli molto fini o se sono tendenti al crespo.

taglio capelli grigi donna

Tagli capelli corti: l’ultra corto

Ecco l’ultra-corto: nuovo e intramontabile insieme, questo taglio alla maschietta ha una frangia corta e ordinata, anche se non è tagliata perfettamente diritta ma è leggermente sfilata e pettinata di lato. Molto sofisticato e molto facile da gestire! Dona a chi ha un collo sottile e senza “cedimenti”.

Bottega Veneta bbt F18

Gli short hair in versione garçonne si collocano fra i capelli corti 2019 di maggior successo. Qui la frangia è piena, regolare ma non “perfetta”, e si ferma appena sotto la metà della fronte dando un’aria sbarazzina e curata. Importante curare la lucentezza del capello con trattamenti regolari.

Tagli di capelli corti 2019

Ecco ancora un corto in perfetto stile da parigina: la lunghezza delle ciocche è piuttosto regolare e non si concede molto al volume: se si vuole ottenere questo aspetto un po’ alla francese occorre evitare che la capigliatura si gonfi, aiutandosi con la cera o l’olio in crema. Può donare a visi di tutte le età, senza paura per nasi importanti e orecchie evidenti, ma non è consigliato a chi ha il viso molto tondo.

tagli corti 2019 donna

Ha uno stile retrò questa acconciatura creata da Eugene Soileman per la recente collezione di Jill Sander primavera estate 2018. E’ adatta a un viso giovane.

Capelli-corti-2019

Capelli corti 2019 con la frangia

Si vedono diversi tagli corti derivati dal pixie cut con la frangia lunga portata davanti. Qui le ciocche hanno lunghezze differenti e sono acconciate in modo da creare movimento e calamitare l’attenzione sullo sguardo. Non è facile gestire la situazione a casa, se pensate di non riuscire a cavarvela preferite una frangia un poco più corta.

tagli di capelli moda donna corti inverno 2019

La frangia lunga scalata laterale e il colore biondo caldo valorizzano questo taglio di capelli corti più lunghi dietro.

taglio corto frangia scalata laterale

Ecco, questo è un tipico taglio alla francese che esce dai saloni di Parigi. Tutto scalato, questo taglio di capelli esaltato dal color castano ramato mette in evidenza gli occhi scuri ed è molto facile da mantenere a casa.

capelli 2019 taglio alla francese corto

Taglio con ciocche scalate anche per questi capelli corti 2019 in color biondo platino, che lascia intravedere le radici più scure.

capelli corti platino compagnia bellezza

La frangia è piena e pari per questo taglio a scodella corto dietro realizzato nei saloni inglesi di Royston Blythe.

Tagli corti con ciuffo

L’alterrnativa alla frangia è il nuovo taglio femminile con ciuffo scalato e cortissimo sulla nuca. Proposti dai saloni di New York questi tipi di tagli di capelli ringiovaniscono il viso.

taglio corto 2019 con ciuffo scalato

Il ciuffo però può essere pettinato in più modi anche verso l’alto come in questa proposta dove lo stile francese del carré corto incontra lo stile punk ( Manitiatis Paris)

carrè punk capelli corti inverno 2019

Colore capelli corti 2019

Ad accompagnare le tendenze capelli corti 2019 ci sono le nuove idee che riguardano il colore: i colori temporanei di capelli non sono passati di moda, anzi ci si può giocare (soprattutto sul taglio corto) cambiando look a ogni lavaggio, oppure preferire una tinta duratura o semi-permanente tipo questo viola purple, come mostrano gli hair stylist di Schwarzkopf professional.

Capelli corti tinte teporanee

Qui i capelli scuri più lunghi dietro con frangia liscia vengono valorizzati da ciocche colorate blu e verdi (Schwarzkopf professional)

capelli corti 2019 ciocche colorate

Vedi anche:

(Articolo capelli corti 2019 in aggiornamento)

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!