Capelli 2019, tagli, colori e tendenze per l’inverno in 65 foto e 65 modi per cambiare look e stile
Le tendenze capelli dell’inverno. I tagli corti (perché anche d’inverno il corto è di moda), quelli lunghi e quelli scalati, o ondulati e il taglio medio che piace a donne di tutte le età, ma anche le nuove acconciature per capelli folti e fini. Non c’è un solo trend: qui abbiamo riassunto tutte LE TENDENZE tagli colori inverno 2019 proposte dai migliori saloni, fra cui ogni donna potrà scegliere quello più adatto alla sua chioma. Eccoti 65 foto e idee da copiare.
Capelli 2019: tagli e colore per un corto chic
Taglio medio-corto mosso e riflessi délavée per Jean louis David
Il taglio corto del momento è sicuramente il pixie scalato rivisitato con o senza frangia, liscio o mosso: è quello più adatto per chi ha i capelli fini , o per le donne che vogliono acconciare i capelli a casa senza andare ogni settimana dal parrucchiere a fare la piega. Eccoti le idee da copiare tra i migliori tagli e pettinature per capelli corti.
Come curare e mantenere i capelli tinti
D’inverno i capelli sono meno esposti al sole e alla salsedine, ma certamente più vulnerabili al freddo, allo smog e allo stress che si riflette sulla loro salute. Se li hai decolorati, tinti o fai spesso la piega con phon caldo, piastra o ferro, curarli nel modo giusto sarà fondamentale per avere una chioma folta, sana e lucida.
Sì ai trattamenti nutrienti di profumeria o erboristeria, come una maschera capillare ricca o un balsamo in crema da lasciare in posa a lungo prima di lavare i capelli. Se preferisci andare sul semplice, sono ottimi trattamenti naturali gli impacchi di olio di lino, olio di mandorle o olio di jojoba, neem, iperico, burro di karité, ma fai attenzione poi a non fare un lavaggio troppo aggressivo nel tentativo di eliminare tutta l’untuosità del prodotto.
Da provare la maschera con la mucillagine dei semi di lino: falli bollire per circa 20 minuti, filtra con un colino, lascia raffreddare e applica il “gel” che avrai ottenuto, quindi risciacqua. Per purificare e prevenire il sebo in eccesso (tipica reazione da stress e alimentazione sbagliata nella stagione fredda) prova un impacco con un con un decotto di foglie fresche di salvia ottime anche per illuminare la chioma.
Vedi anche: Capelli estate 2019, 100 idee da rubare alle sfilate
© copyright (16/09/2018)