Capelli, tagli medi inverno 2019. E’ la stagione di bob, caschetto, frangia e taglio a scodella. Ma non solo.
Se sei qui stai cercando le foto dei nuovi tagli medi 2019 per l’inverno: scopri ora le ultime tendenze moda capelli dei migliori saloni al mondo, ma sappi che – medio lungo o corto – è il bob l’acconciatura del giorno, anche in stile bon ton o vintage se preferisci. Tra i colori, castano in tutte le sfumature, rosso ramato e il biondo caldo e miele che non passa di moda mai. Che tu li abbia lisci o mossi, fra i suggerimenti che seguono c’è sicuramente almeno un taglio adatto alla forma del tuo viso e al tuo stile.
Capelli tagli medi inverno 2019, i nuovi tagli. Caschetto riga e frangia
Se hai i capelli lisci e fini vuoi dare volume o, dopo un’estate con i capelli lunghi, passare a un taglio tutto nuovo e poco impegnativo, scegli il caschetto.
Scalato, pari, con riga o con frangia, il bob è forse il più eclatante ritorno fra i tagli medi 2018 2019 per capelli lisci e, come vedrai fra poco, talvolta assume qualche atmosfera vintage (ma anche qualche idea tutta nuova).
Cominciamo dal caschetto con la riga di lato: un’onda appena accennata sulle punte lo rende sofisticato e davvero senza tempo. Dona in particolare ai lineamenti delicati ma sdrammatizza anche efficacemente un naso un po’ importante, dando un’aria bon ton e un po’ aristocratica.
Un bob corto e tondo guadagna personalità con una riga laterale appena accennata. Un taglio giovanile e sbarazzino che accompagna bene anche un viso un po’ tondeggiante e valorizza la linea del collo. Per stare in ordine richiede capelli non troppo fini, o almeno uno styling adeguato, per esempio con un olio in crema o una cera coiffante.
Sempre corto questo bob con riga laterale e ciuffo scalato.
Per sottolineare l’asimmetria di un caschetto più corto sulla nuca puoi giocare la carta del colore: una tonalità accesa e più scura intorno al viso che digrada verso il platino dietro, per un effetto davvero “casco d’oro”.
Un bob senza frangia intramontabile è quello con la riga in mezzo, ma per evitare l’effetto “tendina” la lunghezza delle ciocche e lo styling finale devono dare un po’ di movimento. Questo taglio valorizza gli zigomi e “sfila” il profilo.
Già grande ritorno della scorsa stagione, sempre nell’ambito dei tagli assimilabili al caschetto, non tramonta il bowl cut, cioè il taglio a scodella che ha la prima ispirazione negli anni Sessanta. Non è una pettinatura facile da portare: occorrono lineamenti regolari e abbastanza simmetrici e un collo senza rughe.
Un must fra le tendenze per i capelli del 2019 è il bob a media lunghezza: il classico caschetto scende almeno a livello del mento, o anche oltre, e assume tante possibili declinazioni.
Può essere gestito per esempio con un ciuffo fascinoso con le punte disordinate ad arte.
Oppure può essere lisciato a piastra e pettinato “gonfio”, con la riga molto alta per dare un aspetto bombato e un po’ anni 60. Servirà una buona dose di spray per tenere la piega.
Sulla stessa lunghezza del bob medio, le ciocche pettinate dietro l’orecchio possono scoprire il viso ed evidenziare lo zigomo. Un’acconciatura che dona tanto alle more quanto alle bionde, da portare con naturalezza e stile (Marcus Francis, per Alison Brie).
Taglio capelli bob con la frangia
Fra i nuovi tagli medi per l’autunno-inverno 2018 spopola il caschetto con frangia, che mostra molte differenti anime. Qui la frangia parte da una riga laterale piuttosto alta e non concede nulla al volume (ma, come puoi vedere, gli occhi… diventano grandi).
I capelli media lunghezza con la frangia lunga e sfilata richiamano un po’ le atmosfere 80-90. Bisogna dire che quel periodo, sia in fatto di capelli che in fatto di moda in generale, sta vivendo una sentita fase di revival: pettinandoti così sarai senza dubbio in linea con questo ritorno di stile.
Il caschetto arrotondato con la frangia piena è una rivisitazione dei capelli moda stile anni Sessanta, quando questo taglio era molto popolare e non solo fra le star. Guarda l’esempio del bellissimo il taglio proposto dai saloni francesi di Fabio Salsa.
Bellissimo questo long bob scalato mosso su capelli castani con punte schiarite
Capelli inverno 2018-2019, tagli medi con onde
Nel solco di un’acconciatura da star, da portare però nel quotidiano, sta prendendo davvero una posizione di rilievo il bob mosso, textured come si dice in gergo, cioè con le onde un po’ scomposte e dall’aspetto naturale (ma non troppo). Che sia morbido e gentile o con le punte tagliate a squadra, questo taglio va d’accordo con il biondo schiarito sulle lunghezze (o anche solo verso le punte). Per la precisione, il biondo dell’anno 2019 è quello miele!
Grandi parrucchieri, come Sam McKnight per Margot Robbie, interpretano con le loro ultime proposte l’idea di una diva sbarazzina, piena di charme ma non “ingessata”.
https://www.instagram.com/p/Bln7FOfAe6t/?taken-by=sammcknight1
A proposito di diva, una variante che si è vista tanto in passerella ed è stata di recente rilanciata dai più noti saloni dei parrucchieri per l’autunno inverno 2018 2019 è il bob mosso cotonato dall’aspetto dichiaratamente vintage.
Con la frangia pesante o con un voluminoso ciuffo laterale, con un color castano scuro sfumato di rame o con capelli colorati in tonalità insolite l’effetto che si vuol dare è sicuramente “artificiale”, ma nel senso buono del termine: è adatto a chi vuole mostrarsi come fosse sempre appena uscita dal salone.
Un’ispirazione (fra le tante possibili) per questo stile l’ha postata David Mallett, ricordando che Estée Lauder negli anni 70 presentava così Karen Graham.
https://www.instagram.com/p/BlscIXvlqz1/?taken-by=davidmallett
Capelli inverno 2018 2019, tagli medio lunghi
Non c’è solo il bob, corto o medio che sia. Chi ha un liscio appena un po’ morbido e ama le lunghezze intermedie può sbizzarrirsi: i tagli medi alle spalle sembrano molto amati dagli hair stylist in questo momento e per l’inverno 2018 2019! Giocare su elementi di colore, punte schiarite o tinte accese vivacizza la forma di un taglio scalato che sembra semplice, ma non è banale.
Tagli medi inverno 2018 – 2019, capelli ricci o mossi
Il riccio naturale e un po’ “selvaggio” è tornato in auge e la fa da padrone già da qualche tempo. Con le medie lunghezze va sicuramente d’accordo, perché aiutano a generare volume! Un aspetto disordinato ad arte e voluminoso al punto ottimale si ottiene però solo con il taglio giusto e uno styling adeguato. Ecco un’idea.
https://www.instagram.com/p/BmUGZahF4RZ/?hl=it&taken-by=paulmitchellus
Nuovi tagli capelli: tagli medi capelli lisci
Per chi ha un liscio spaghetto e sta pensando a un taglio medio, magari dopo che un vecchio caschetto è cresciuto, l’idea del momento è giocare sulla riga (laterale o centrale) mantenendo le punte invece tagliate dritte. Perfetto per chi ha un viso regolare e un po’ androgino.
Ma non mancano i capelli lisci scalati con frangia lunga piena
Per concludere questa panoramica sui tagli capelli 2019 medi, anche un bel bob asimmetrico, più corto sulla nuca e lungo alle punte, valorizza capelli liscissimi e un po’ sottili. Osare col colore, naturalmente, si può: dal ramato acceso monocromo, al nuoco rose brown hair all’effetto sfacciatamente “unicorno”, la luce cade bene su questo tipo di tagli e valorizza il colore.
Vedi anche:
- Capelli, i colori dell’inverno 2018 2019
- Capelli acconciature sposa 2019 raccolti o sciolti. 85 Foto e idee
- Tagli capelli corti 2019, le nuove tendenze
© copyright (24/08/2018)