Colore e sfumature illuminano i biondi e ramati naturali e quelli colorati; ombré e balayage accendono i castani, mentre giochi di luce mettono in risalto quelli neri. Le tendenze colore capelli estate 2019 tra tagli e sfumature scoprile subito qui, prima di andare dal parrucchiere.
Hai voglia di cambiare colore di capelli ma non hai idee o sei stufa di guardare le foto delle star o i soliti capelli di Belen, che tanto… sono solo suoi? Ti diamo una notizia: sono arrivate le nuove tendenze capelli primavera estate 2019. Tagli tutti nuovi (certi più, certi meno) e sfumature che illuminano la chioma grazie alle tecniche di colorazione futuristiche.
Da Aldo Coppola a Tony&Guy a Provost, a Jean Louis David, a Evos fino ai saloni di Paul Mitchell e tutti gli altri hair stylist francesi o americani (senza trascurare i produttori di tinture naturali): eccoti le immagini dei nuovi colori capelli 2019 con i tagli di tendenza che andranno di moda da ora fino a settembre.
Colore capelli primavera estate Aldo Coppola
Su tagli corti e medi giovani e sbarazzini, ma anche sul lungo con qualche suggestione dei Seventies, le pettinature su cui Aldo Coppola propone i nuovi colori tendono a essere leggere e “libere” come il vento estivo.
Il biondo miele ha radici più cariche, mentre le punte sfilate riflettono una luce calda. All’altro capo della palette il castano molto scuro, in una tonalità che dona anche a chi ha la carnagione olivastra.
Vedi anche: Colore capelli autunno inverno 2019 2020. Le VERE tendenze della stagione
Lo stesso calore è quello del particolare punto di ramato: lo si può trovare solo sulle ciocche superficiali, per vivacizzare per esempio un bob castano, con o senza frangia, liscio oppure mosso… come anche, in versione più accesa, su tutta la lunghezza di un taglio scalato molto femminile, ma mai eccessivamente ordinato.
Colore capelli primavera estate 2019. Frank Provost
Sul biondo e sul castano, un balayage luminoso effetto colpi di sole regala ai capelli una luminosità particolare mentre un gioco di contrasti fa risaltare le chiome tono su tono ottenute con la tecnica esclusiva indian Sun. L’effetto finale è quello di donare alla capigliatura un effetto sempre più naturale.
Colore capelli 2019: tagli e sfumature dai saloni di JLD
Le tendenze capelli dei saloni di Jean Louis David per la collezione primavera estate 2019 puntano a due nuove tonalità di colore. In cima alla lista il castano cioccolato: qui il lavoro del colorist crea un alone di luce sui contorni dei capelli ed esalta i riflessi freddi del colore. Poi il biondo che elimina l’effetto ricrescita fondendo tra loro le sfumature: accentuato sulle punte, il biondo freddo è ultra brillante.
Tra i nuovi tagli della collezione, invece, ci sono i lunghi scalati, il bob con la frangia piena e i capelli medi con scalature aeree ispirate agli anni 90.
I colori delle tinte Paul Mitchell
Con una vasta linea di prodotti naturali per la cura dei capelli che vanno dallo shampoo alle tinte fino alle piastre Paul Mitchell si distingue sempre. Anche nel modo di tagliare: qui ad esempio vediamo un taglio corto con frangia realizzato nei suoi saloni, dove le sfumature sono molto naturali mentre lo styling è stato ottenuto con la linea dei prodotti InvisibleWear.
Wella Hair: le nuove tinte Insta Vintage
Con 138 anni di storia Wella può vantare di aver colorato teste più o meno famose di svariate generazioni di donne. Nella nuova collezione per la primavera estate spiccano le tinture Insta Vintage, che coniugano le tendenze moderne (fatte di gradazioni sapientemente accostate) e i look retrò.
Colore capelli 2019: le sfumature di biondo
Mai monocolore, a parte il biondo ice: i capelli biondi della primavera estate 2019 saranno sfumati, ce lo ricorda per esempio la nuova collezione Evos dove le lunghezze più chiare creano continuità con la radice senza discostarsi troppo dalla base. Lo styling prevede in questo caso un capello scalato e poi ondulato a piastra.
Colori che durano intensi e brillanti come questo si devono a un nuovo trattamento( Color Pump )adatto per capelli fini, capace di illuminare per esempio questo taglio corto scalato (Evos).
Il mélange di caldo e freddo vivacizza il biondo miele in questo taglio medio: i riflessi dorati si accordano con la carnagione, mentre il taglio si adatta al capello fino e sa ringiovanire anche un volto che ha superato gli “anta”.
Diventa sofisticato sul capello corto invece questo punto di biondo arricchito da riflessi più chiari e argentati: è una proposta dei saloni di Intermede.
Il biondo platino ice contraddistingue invece questa pettinatura di Maniatis Paris collezione 2019: lo styling è impegnativo, ma qui è il colore a essere davvero sensazionale.
Ma per i nuovi capelli platino 2019 ci sarà ancora spazio per ciocche colorate e tinte pastels eccentriche, ma non troppo.
Vedi anche: Capelli grigi donna: tinti o naturali, ecco le tendenze dell’anno
Colore capelli 2019: il nuovo colore castano
Sono color cioccolato con sfumature rosse o riflessi color caramello le nuove tinte castane della primavera estate, a cui vanno ad aggiungersi balayage più chiari o effetti digradanti sulle punte, come questo proposto dai saloni Saint Algue su un taglio medio geometrico, pensato per far risaltare la differenza cromatica.
Balayage nei toni del biondo rame addolciscono questa acconciatura medio corta proposta da Frank Provost, qui rifinita con uno styling leggero e naturale.
Il colore di tendenza per la castana scura è il cioccolato: può avere sfumature nel range freddo come propone JLD o anche mezzetinte sempre nelle tonalità cioccolato, adatte a chi ha i capelli castani molto scuri.
Colori capelli 2019: rossi o ramati
E’ ancora il ramato il colore più chic: può valorizzare chiome lunghe e medio lunghe senza creare l’effetto artificiale se si usano le colorazioni migliori, come in questo taglio colorato da Evos.
I nuovi trend colore mostrano anche come il contrasto tra due tonalità diverse dona carattere a un taglio squadrato: qui le ciocche ruby esaltano la base castano scuro.
Capelli neri
Il nero totale torna a farla da padrone tra le tendenze, a partire dai capelli ricci scalati, come si vede in questo taglio dai saloni Maniatis Paris.
Un color cioccolato scuro con leggerissime sfumature che accentuano i toni freddi è perfetto per un carré liscio spaghetto con frangia come questo, riscoperto da Jean Louis David.
Queste le tendenze colore 2019 primavera estate, ora sei pronta per andare dal parrucchiere?
Vedi anche: Capelli colorati 2019, tutte le sfumature