Capelli colorati 2019: tutte le sfumature di colore in 50 immagini

Capelli colorati, viola, mauve, rosè, e tutte le sfumature di tendenza nell’inverno 2019 in 50 immagini.

Non solo biondo rosso e castano  la nuova tendenza punta anche ai capelli colorati. Dai capelli viola, bordeaux, burgundy, alle nuove sfumature di capelli pink fino al lavanda su biondi e capelli scuri, le idee dei migliori saloni in 50 foto e i consigli per curare e mantenere i capelli tinti

Chiariamo subito una cosa: le tendenze colore capelli partono dai migliori hair colorist al mondo tra i quali ci sono quelli di Wella, l’Oreal, Reedken, Paul Mitchell , Aveda, Rush e l’imbattibile, Guy Tang.  Fra i trend ci sono tanti capelli colorati su nuovi tagli e acconciature, perché biondo castano o rosso da tempo non bastano più.

capelli colorati 2019

Le nuove tonalità di sfumature e ciocche colorate, vanno infatti a dare luce e carattere ai capelli lunghi come al capello medio o corto. Tinte nuove ultra-glam, affascinanti, colori pastello e contrasti di colore dallo stile punk anni 80 rinnovano il look di chiome chiare o scure per l’inverno.

capelli colorati inverno 2019

Scegliere non è semplice, un buon parrucchiere aiuta, così come privilegiare tinte che non rovinano i capelli da un sano contributo a mantenerli sani. (Redken)

capelli rrosa gold redken

Tra saloni e Instagram abbiamo raccolto tutte le immagini per i nuovi trend capelli colorati per chi ha voglia di cambiare e di osare.

capelli colorati inverno 2019

Capelli colorati: viola e mauve le nuove sfumature invernali

Le ciocche e le sfumature viola o lavanda spopolano ovunque su capelli biondo platino castano scuro o rosso. Bellissima e d’ effetto questa tinta purple ravviva un taglio di capelli medio e mosso su una base di castano scuro naturale

mauve capelli colorati inverno 2019

Realizzate con i colori naturali di Aveda queste ciocche viola sui capelli scuri diventano ultra-chic su un taglio di capelli come questo.

aveda capelli colorati inverno 2018 2019

Colori metallici e Sfumature viola e lavanda e sul taglio medio liscio di Compagnia della Bellezza

capelli colorati metallici 2019

I nuovi capelli rosa è rosé per l’inverno

Ogni tanto c’è un nome nuovo, (chi produce prodotti per capelli si nutre anche di questo. Si chiama marketing) Questo ad esempio è il nuovo titanium rosè per il 2019 che propone Wella Professional

capelli Biondo rosa inverno 2019

I pink hair in realtà sembrano non passare di moda, ma sono molto più facili da portare con balayage su un biondo castano come questo.

capelli sfumature rosa inverno 2019

Ancora più facili per chi vuole un tocco di colore sulle punte, sono le sfumature di champagne rosé proposte dai saloni italiani di Compagnia della Bellezza.

champagne rose capelli inverno 2019

Il rose gold sulle punte incontra in un gioco di contrasti nei capelli lunghi rosa proposti dagli hair stylist di Schwarzkopf professional.

colore rose gold inverno 2019-05

Le tinte più audaci però non mancano i nuovi capelli colorati possono coniugare più di un colore, come ad esempio ciocche di viola rosa con il turchese come vediamo in questa foto

capelli mossi viola turchese

Chi invece non vuole osare con colori di capelli dalle tinte audaci e sgargianti,  ma non vuol essere fuori dalle tendenze invernali, può sempre colorare le punte con i temporary color. Questo rosa acceso ad esempio sta benissimo sul biondo caldo.

capelli biondi rosa balayage 2018-08

Capelli colorati 2019 bordeaux: un nuovo colore rosso invernale

Questa è una tinta  adatta a chi a capelli  castani scuri e dona particolarmente a chi ha una carnagione chiara. Sta bene su un capello liscio, illumina ed  è bellissimo su capelli mossi o ondulati come in questo nuovo taglio medio proposto dai saloni di Fabio Salsa

capelli burgundy inverno 2019

Questo taglio di capelli medio lungo liscio di Biguine Paris con frangia valorizza dona luminosità al castano scuro. E’ un colore impegnativo che necessita di un capello sano e lucido.

capelli lisci burgundy inverno 2019

Che il burgundy sia il rosso dell’autunno su questo non ci sono dubbi, lo notiamo anche negli ombré hair sui capelli lunghi mossi dove il rosso vino spicca sulle lunghezze.

capelli lunghi mossi burgundy 2018-02

Capelli corti colorati

I nuovi tagli di capelli corti colorati on conoscono limiti e scatenano fantasia dei parrucchieri che si esprimono in tinte audaci come il viola. Questo è un pixie cut rasato ai lati. Ideale per un viso giovane.

Capelli corti colorati 2019

Tagli rasati di lato e stile punk spopolano tra le tendenze capelli Instagram, qui vediamo un undercut in una  tonalità di rosa silver.

undercut taglio corto capelli colorati 2019

Capelli colorati 2019, i colori pastello

Anche questa è una tendenza che va avanti da anni, Instagram è pieno di capelli rosa, cotton candy  purple hair o anche blu ma fare tendenza e differenza tra capelli dai colori stravaganti e quelli più eleganti sono le ciocche colorate anche così. ( Wella Hair)

balayage wella hair 2019

Il taglio sfilato con la frangia valorizza invece anche un rosa pastello con sfumature lavanda come questo

Capelli corti colorati 2019 rosa

Portare i capelli colorati non è un vezzo solo delle giovani donne o ragazze, molte donne mature amano tingere in capelli di rosa. Tra queste abbiamo visto anche star come Cate Blanchett o Helen Mirrer sfoggiare chiome pink, ma la tendenza continua. Lo vediamo qui in questa acconciatura riccia rosa platino che valorizza un viso maturo.

capelli colorati ricci

Capelli colorati 2019: le acconciature

Trecce, chignon, capelli semiraccolti non sfuggono ai nuovi trend colore capelli sgargianti, e li troviamo nei toni pastello rosa viola o verde combinati tra loro.

acconciature capelli colorati 2018 2019

Ma c isono anche acconciature con treccine laterali più scenografiche ed elaborate come questa.

acconciature capelli colorate trecce-2019

Non mancano idee anche per i capelli delle spose che vogliono dare un tocco di colore all’acconciatura come in questa proposta di Aveda

acconciature spose 2019-capelli colorati

Come mantenere e curare i capelli tinti

Chi usa la tinta in testa sa benissimo che una volta al mese deve andare dal parrucchiere per colorare la ricrescita.  Certamente affermare che le continue tinture non danneggiano la chioma è assurdo e, nonostante l’industria dei prodotti per capelli abbia fatto passi da gigante per cercare colorazioni sempre più sofisticate, il capello tende lo stesso a rovinarsi.

I rimedi per curare i capelli sono sempre gli stessi, creme, maschere e balsamo sono tra i prodotti più venduti, ma la differenza tra un prodotto di qualità e un prodotto più commerciale è inevitabilmente sostanziale.

L’alternativa per curare in capelli tinti sono i rimedi naturali, mantenere i capelli morbidi e lucidi significa: olio di cocco, salvia perché nutre e idrata, maschere con olio di oliva. Tutte cure fai da te che funzionano da sempre.

Ma la regola numero 1: è  ricordare che la bellezza parte da dentro, questo è il modo migliore per curare i capelli colorati così come quelli naturali.

Vedi anche: Acconciature capelli 2019 estate, 100 idee da rubare alle sfilate

Related Posts

Ben tornato!