Tagli capelli mossi: il fascino dell’eleganza per uno stile senza tempo viaggia tra vecchi amori e nuovi tagli. Dai capelli ondulati ai boccoli, ai mossi naturali, vaporosi o con onde piatte… c’è uno stile di capelli per tutte. Ecco come portare i capelli mossi ora, nell’inverno 2018 – 2019.
Esiste un taglio di capelli o un’acconciatura più femminile e sensuale dei capelli mossi o ondulati? Andavano di moda ieri e tornano di moda sempre, lunghi, medi, sciolti, corti o raccolti.
Tagli capelli mossi, 65 foto per nuovi look
E, per convincerti che seguire le nuove tendenze capelli 2019 significa portarli mossi a prescindere dalla lunghezza, abbiamo raccolto 65 foto e idee fra cui potrai scegliere.
Considera sempre la forma del tuo viso e la tua altezza: è bene che tu sappia che i capelli ondulati lunghi (come quelli che si vedono nelle sfilate o su Instagram) stanno bene a chi è alta. Invece il mosso sciolto su capelli di media lunghezza o che arrivano alle spalle sta bene a tutte.
Che tu li abbia lunghi o medio lunghi, guarda in ogni caso come si portano i capelli mossi ora e quali sono le idee dei parrucchieri, ricordando sempre che a fare la differenza è la giusta combinazione fra il tipo di capelli, il taglio e il colore.
E quando ti sei stancata o vuoi cambiare loock, con una buona piastra puoi lisciare la tua chioma!
Capelli mossi medi e medio lunghi
Già in voga da qualche anno, il carré mosso combina lo stile con la facilità di gestire i capelli: è una pettinatura molto amata che si può portare con la riga al centro oppure laterale, o anche spettinata. Per realizzarla basta un ferro o una piastra e i prodotti per lo styling. Ma il mosso di tendenza del 2019 è quello con la frangia, come in questo taglio scalato spettinato con schiariture color rame (Evos).Questo taglio paro con frangia ma mantenuto medio lungo e ideale per valorizzare i capelli fini, mentre il balayage biondo dona il giusto contrasto alla chioma e si adatta perfettamente alla forma. Mantenerli così a casa non è difficile, con una piastra per onde che non rovina il capello si possono gestire (Claude Tarantino).
Qui vedi capelli con frangia piena scalati e mossi, con un colore biondo con sfumature tono su tono ottenute grazie a una tecnica esclusiva: è la proposta dei saloni francesi di Jean Louis David. Per ottenere questo effetto non bastano i ferri del mestiere, bisogna avere una chioma lucida folta e possibilmente un mosso naturale.
Vedi anche:Â Colore capelli inverno 2018 2019, i colori e le tendenze
Rosso mogano scalati con frangia questi capelli mossi effetto naturale sul capello medio lungo
Questo invece è un long bob mosso che mette in risalto le ciocche colorate ottenute con una delle tinte per capelli che è tra i top trend dell’anno: il rosso rame acceso. Qui occorre una chioma ricca e robusta che mantenga spontaneamente il volume.
Il carré messy (letteralmente “disordinato”) è uno dei tagli più in voga del momento, lo propongono così i parrucchieri francesi di Wella.
Tra le tendenze capelli mossi 2019 non mancano quelli con onde dall’effetto naturale realizzate solo sulle lunghezze. Questo è un taglio con una leggera scalatura, liscio alla radice e valorizzato dal balayage in due tonalità biondo e platino (Revlon Hair).
E’ un mosso effetto naturale medio lungo e volutamente spettinato quello creato qui su capelli scuri con sfumature rosse, proposto dai saloni di Biguine Paris. Facile da gestire, questa acconciatura necessita di un buon taglio e di un prodotto altrettanto buono per dare volume ai capelli.
La tendenza capelli mossi 2019 riporta in auge anche le acconciature dallo stile retrò. Ecco come i parrucchieri di Fabio Salsa danno un tocco di stile diverso a un carré paro: capelli con frangia corta e boccoli ai lati. Per realizzare una piega come questa bisogna andare dal parrucchiere.
Capelli mossi corti
Il nuovo stile per i capelli mossi corti è questo: i corti mossi con bob valorizzati da schiariture ramate su capelli castano scuro.
Questo taglio scalato con capelli ondulati corti invece sta bene a donne cinquantenni come a quelle più giovani ed è abbastanza facile da fare a casa. Il colore è un castano scuro lucido con schiariture ramate
Capelli mossi con la riga al centro o laterale
I parrucchieri giocano sulle mezze lunghezze e su chiome lunghe con qualche variazione sul tema, anche quando si parla di riga. Ci sono pettinature molto semplici ma voluminose con ciocche mosse alle punte come questi capelli castani proposti da Intermede.
Ma ci sono anche i mossi con scalature morbide e riga laterale decisamente più affascinanti e femminili come questa idea di Manitiatis Paris.
Donano particolarmente alle donne più mature i tagli come questo corto mosso laterale che Cate Blanchett ha sfoggiato sul red carpet dell’ultimo Film Festival di Venezia.
Capelli ondulati 2019
Dal lungo al corto al medio le possibilità per portare i capelli ondulati non mancano: c’è lo stile bon ton, ci sono le flat waves e poi ci sono quelli a effetto naturale creati con le piastre o con il ferro, dallo stile più aggressivo, da portare lunghi o medi. Tra le proposte dei saloni spiccano pettinature su tagli medi caratterizzate da onde morbide con ciuffo.
Vedi anche:Â Capelli mossi, come fare le onde naturali in casa. Video
Si può anche provare il ciuffo alto su capelli medio lungo scalati. Non è semplice riprodurre questo stile a casa, di sicuro un buono spray aiuta.
Fra i capelli mossi 2019 non mancano capelli lunghi ondulati tinti di rosso, come accade a questa acconciatura dei saloni Saint Algue.
Tra le proposte più particolari ci sono le onde piatte su medio corto create con capelli colorati pink e blu (Wella Hair).
Eccole anche su capelli medio lunghi rosa, con sfumature candy.
Lo stile classico e molto femminile dei capelli lunghi ondulati si esprime perfettamente in questa proposta dei saloni dI JLD. Qui la riga è alta ma non troppo definita.
L’ispirazione anni ’70, il rosso ramato e le onde naturali molto leggere caratterizzano invece questa acconciatura invernale lunga semplice.
Un biondo luminoso tutto nuovo ottenuto attraverso nuove tecniche di lavorazione ravvivano i capelli ondulati per l’inverno 2019( Wella Hair)
Come mantenere i capelli mossi in ordine
Per quanto il riccio selvaggio e lo stile messy siano sdoganati, ciò non significa che puoi lasciare i tuoi capelli mossi poco curati: si vede subito se non sono idratati mentre l’effetto di una chioma pettinata con i prodotti giusti si nota.
Il primo gesto è un nutrimento costante: parliamo di maschere, latti e oli nutrienti da chiedere in salone o da acquistare e applicare a casa (o da preparare da sola, a patto di conoscere bene ingredienti ed effetti).
Il secondo step riguarda il lavaggio: è sconsigliato usare shampoo condizionante e balsamo di due marche diverse, meglio scegliere la “coppia” (oppure un co-wash, in pratica un balsamo lavante) optando per prodotti di marca, un investimento che ripaga anche in termini di aspetto e pettinabilità .
Per quanto riguarda lo styling vero e proprio, il prodotto dipende dall’effetto che si vuole ottenere: mouse coiffante e spuma sono una buona soluzione soprattutto per i tagli medi e per un effetto un po’ spettinato.
La crema è adatta a capelli molto ricci che tendono a gonfiarsi troppo.
Le cere sono indicate per pettinature creative o per i tagli corti, per dare definizione e volume. Per fissare, esistono gel specifici per capelli ricci stretti, oppure puoi usare lo spray per fissare solo le acconciature un po’ statiche come ciuffi alti e onde voluminose da diva.
Articolo capelli mossi 2019 in aggiornamento.
Vedi anche: Capelli, tendenze inverno 2018 – 2019. Si ritorna agli anni ’80 e ’90