Capelli grigi donna: tinti o naturali, ecco le tendenze dell’anno

Capelli grigi naturali, lunghi, corti o medi. Ecco le tendenze 2019 e i trucchi per sfruttare al meglio la tonalità del grigio.

Chiamali come pure silver hair o metallic hair o semplicemente capelli grigi la sostanza non cambia sappi però che tra le tendenze colore rispuntano anche i nuovi grigi proposti in tonalità diverse sul capello lungo, medio e sui nuovi tagli corti.

Capelli grigi 2019

Portare i capelli grigi sembrava solo una delle tante mode del momento qualche anno fa, e invece no: ora c’è ora c’è chi a più di 50 anni ha deciso di non tingere più i capelli e porta con disinvoltura i  grigi naturali come insegna la bellissima modella over Regina Burton

Capelli grigi naturali regina burton

Ma c’è invece chi opta per una nuova tinta silver affidandosi ai migliori haircolorist, che mostrano come lavorando con nuove tecniche di colorazione una tonalità di grey può diventare elegante e affascinante come ad esempio questo grigio titanio opera del famoso Guy Tang.

Capelli grigi titanio 2019

Dai capelli grigio platino a quelli naturali agli smoke hair vediamo tra colore e taglio come e quali sono i nuovi modi per portare una nuova tinta grigia in testa a prescindere dall’età.

capelli grigi medi 2019

Capelli grigi 2019: le tendenze

Sono circa 30 le gradazioni del grigio tra queste c’è anche il silver, ad esempio questo colore creato dai saloni Schwarzkopf su un taglio medio gioca sui contrasti dell’argento con ciocche in color petrolio sdrammatizzando in tal modo il classico grigio.

Capelli grigi 2019

Base lilla è capelli silver lisci pari con riga al centro per meglio far risaltare il colore, è la tendenza dei saloni di Tony&Guy Italia.

Capelli lilla argento 2019 tony e guy

Accanto alla chioma argento c’è il trend dei capelli smokey ovvero fumo, il color cenere che grazie alle  sfumature di colore più chiare sulle punte crea un gradevole contrasto

capelli grigi 2019 balayage

Piacciono molto anche tutte le tonalità di silver hair con balayage e ombrè su una base smoke  e lunghezze in platino che vanno a creare l’effetto capelli biondo ice. Ecco come.

capelli grigi lunghi 2019

Con una bella base grigia si possono creare tanti nuovi colori di capelli, bellissimo è questo silver sul bob liscio proposto da Schwarzkopf e ottenuto con una tinta mescolata al viola

Capelli grigi 2019

Balayage e ombrè invece ravvivano e donano luce ai capelli grigio scuro (o se preferite smoke hair) come mostrano alcuni saloni di New York

capelli grigio scuro 2019 balayage

E’ un silver balayage questo della foto sui capelli mossi medio lunghi, ottenuto con la tinta di Redken.

Capelli grigi redken 2019 balayage

Chi ha la chioma lunga (o le extension ) può creare da sola ciocche colorate con i colori temporanei per capelli.

Capelli grigi inverno 2019

Capelli grigi corti e medi

Non sono solo lunghe le chiome grigie di tendenza, molte puntano su un taglio corto argento o sul classico carré liscio tanto di moda ora. L’effetto finale è decisamente migliore.

Tagli capelli grigi 2019

Ecco un bel bob corto e un tinta grigia con sfumature tono su tono. Ecco, questo è il taglio giusto ma anche la tonalità di grey più adatta per chi ha una chioma grigia naturale.

capelli grigi 2019 taglio carre

Tra i capelli corti grigio platino spiccano i nuovi tagli come questo corto dietro con ciocche grey lunghe davanti

Capelli grigi corti 2019

Ma ci sono anche capelli corti grigi scalati come questo nuovo taglio a strati con sfumature di colori sui toni lilla chiaro e base platino

capelli grigi 2019

Ecco ora sai che la tendenza capelli grigi non è mai finita ci sono nuovi colori per ravvivare i grigi naturali così come nuovi modi per portare il capelli argento, tuttavia evita il fai da te se vuoi una chioma silver e affidati a un buon parrucchiere.  Ricorda comunque che i capelli grigi per essere belli devono essere lucidi e hanno bisogno di molte cure oltre a un viso truccato con il make up più adatto onde evitare di sembrare più vecchia.

Vedi anche: Capelli colorati 2019, tutte le sfumature di colore in 50 immagini

Related Posts

Ben tornato!