Colore capelli estate 2019, colore, tinte e tendenze. Vediamo quali sono i colori di questa stagione, dal biondo al castano al rosso, passando per tutte le tonalità .
Biondo, castano, rosso o ramato: come sono le tendenze colore capelli primavera estate 2019? Il biondo sfumato, pieno di riflessi caldi o freddi, sarà tra i colori top insieme al platino; il castano piace soprattutto se è ramato mentre i capelli color cioccolato diventano glam e chic su un capello lucido, con sfumature di rosso o mogano. E i colori pastello? Sì, ci sono anche quelli, come non tramontano le varie tonalità di silver hair o capelli grigi.
Qualunque sia il colore che avevi in mente di sfoggiare per la primavera estate, guarda le foto dei migliori saloni prima di scegliere la tinta più adatta alla tua carnagione e alla tua personalità .
Colore capelli estate 2019, il biondo
Quello californiano e quello caldo dorato saranno le nuove tonalità di biondo per l’estate 2019, ma non bisogna trascurare il fatto che i nuovi biondi raramente sono monocromatici: si accendono invece di riflessi più chiari, come puoi vedere in questo taglio corto con le punte schiarite e spettinate.
Se cerchi un colore bellissimo che si adatti alla carnagione abbronzata, guarda questo gioco di contrasti fra tonalità non troppo lontane, ma accostate in modo piuttosto netto sulle lunghezze. Qui i capelli sono attorcigliati creando una sorta di coda di cavallo laterale.
I saloni Provost propongono questo balayage biondo solare con schiariture marcate sulle punte, qui accentuate dallo styling su questo taglio medio-lungo.
Ispirazione anni ’90 per questo carré medio lungo; questo punto particolare di biondo freddo è stato realizzato con l’esclusiva tecnica Contrast dei saloni di Jean Louis David.
Lo stesso colore, freddo ma glossy, rende benissimo anche su una pettinatura riccia in perfetto stile anni Ottanta: i boccoli qui sono ottenuti con il ferro arricciacapelli e un prodotto apposito che definisce le ciocche ondulate prima dell’asciugatura.
Se hai una base castano chiaro e per l’estate vuoi illuminare il volto con una tinta più solare, questo è il biondo californiano di tendenza per la stagione: dà l’idea che lo abbia fatto il sole sulle spiagge e dona a tutte!
Tra le tante tinture bionde Wella Hair propone il “Satin blonde”. E’ ottenuto con due tonalità di tinte ed è pensato per creare un effetto elegante che assorbe in parte la luce senza perdere in brillantezza.
Tra le tendenze capelli colore estate 2019 non perderti questo taglio in biondo platino scalato e in perfetto stile anni ’70: è proposto dai saloni di Toni & Guy e ispirato alla cantante e attrice americana Debbie Harry. La frangia asimmetrica ha una scalatura davvero particolare che esalta la colorazione.
Colore capelli primavera estate 2019: il castano
Capelli color cioccolato e tanta luce sulle lunghezze, è il castano secondo i saloni di Jean Louis David: questa pettinatura è stata realizzata con la piastra lisciante passata sulla lunghezza, mentre le punte leggere creano un gradevole movimento.
Stessa nuance di colore ma un modo diverso di acconciare la chioma: qui la riga è al centro e i capelli sono ondulati in modo “casuale”, per un perfetto grunge style.
Vedi anche: Colore capelli autunno inverno 2019 2020. Le VERE tendenze della stagione
Si chiama Brun Cashmere questa tinta castano scuro ricca di riflessi presentata da Frank Provost per la collezione primavera estate 2019: il colore mette in evidenza il taglio corto sfilato con la frangia ricca.
Come vedi il colore ha delle sfumature molto leggere ma, pettinando lo stesso taglio così con il ciuffo alzato con il gel, fanno la differenza.
Chiari o scuri, i capelli castani per la prossima stagione saranno illuminati da schiariture ramate o biondo rame: guarda questa pettinatura su taglio medio realizzata dal team di Wella per la collezione di Zimmerman SS 2019.
Le sfumature color rame aggiungono charme ai capelli castani chiari o scuri: ad esempio su un taglio medio corto come questo la tonalità ramata dà corpo e fascino alla chioma.
Riflessi effetto colpi di sole illuminano questa proposta dei saloni di Frank Provost. Qui il taglio è un bob morbido sulla nuca, pettinato portando le ciocche all’indietro: una soluzione di taglio e colore adatta a ogni età .
Vedi anche: Tagli capelli 2019. Le tendenze, 70 foto
Il capello castano scuro qui viene valorizzato dal taglio, ma anche da prodotti specifici per mantenere la chioma lucida. Questo infatti è un mosso naturale e robusto: per mantenere l’acconciatura ed evitare il crespo occorre un prodotto anti frizz (da applicare in genere dopo l’asciugatura o sulle ciocche umide).
Vedi anche:Â Acconciature capelli 2019 estate, 100 idee da rubare alle sfilate
Ecco una nuance profonda di color cioccolato scuro, il cui fascino è messo in evidenza dalla pettinatura e dai prodotti usati dai saloni di Jean Louis David. Qui il ciuffo infatti è gonfio e la tenuta affidata a un fissante dall’aspetto lucido e bagnato. L’acconciatura particolare richiede una personalità decisa, ma lo stesso carré si può anche asciugare in modo più tradizionale.
Una variante di stile per interpretare il colore è questo mosso spettinato, ottenuto con il ferro arricciacapelli e rifinito poi con lo spray fissante.
Vedi anche: Capelli ricci estate 2019
Qui vedi una base di castano su cui è stata fatta una tinta sui toni del rame e poi delle mèches bionde a contrasto sulle ciocche davanti, un espediente che dona luce al volto.
Vedi anche:Â Capelli colorati 2019, tutte le sfumature in 50 immagini
Base castana e sfumature effetto naturale per questi capelli lisci dal taglio dritto e simmetrico. La tinta che degrada in modo uniforme verso le punte più chiare è uno dei must della stagione.
Colore capelli estate 2019 rossi
I capelli rossi tinti saranno illuminati da un effetto sun kissed come vediamo in questo ramato proposto da Evos: davvero bella la frangia mossa, che però paradossalmente rende meglio se la tua capigliatura di base è liscia o leggermente ondulata.
Non solo rame: c’è anche il mogano tornato di moda quest’inverno e ancora in carica fra le novità in tema di tendenze tagli e colore capelli primavera estate 2019. Questa che vedi è l’interpretazione di Intermède, con sfumature sottili su tutta la lunghezza e taglio squadrato.
I rossi naturali color rame si potranno arricchire di tonalità di colore acceso, che vanno a valorizzare l’incarnato chiaro, anche per chi ha tante lentiggini e non ha paura di mostrarle.
Vedi anche: Colore capelli 2019
I colori pastello
I capelli rosa o biondo rosa stanno già spopolando tra le tendenze colore estate 2019, e si accompagnano alle sfumature ramate più “esagerate”. Da provare la soluzione delle punte colorate ottenute con le tinte temporanee, su una base però decolorata, come vedi in questa pettinatura dei saloni di Toni & Guy.
Queste per ora le nuove tendenze colore capelli primavera estate 2019: seguici e scoprirai le ultime novità se hai voglia di un colore tutto nuovo da sfoggiare, da adesso e per tutta l’estate.
Vedi anche:Â Â Capelli corti estate 2019, i tagli di tendenza in 50 foto