Capelli corti estate 2019, i tagli di tendenza in 50 foto

Estate. Nulla come un taglio di capelli diverso e un colore tutto nuovo può rivoluzionare il look o ringiovanire un viso: se hai voglia di cambiare, in queste foto scelte per te puoi vedere le nuove tendenze tagli capelli corti estate 2019.

Dal taglio corto mosso a quello liscio, ai corti scalati, fino al caschetto corto e medio-corto, in queste immagini scoprirai come una pettinatura corta (oltre che pratica) possa diventare glamour quanto la chioma lunga. C’è uno stile per tutte!

Capelli corti estate 2019

La femminilità non si misura in lunghezza. Anche in passato donne bellissime hanno ceduto al fascino del taglio corto: parliamo delle grandi attrici come Marilyn Monroe e Romy Schneider, senza dimenticare la nostra Gina Lollobrigida e l’indimenticabile Virna Lisi, tanto per citare alcuni nomi.

Oggi si torna in qualche modo a quel passato con accenti di novità, e ti mostreremo come. Poiché per scegliere il taglio più adatto al tuo viso devi pur sempre andare dal parrucchiere, ecco le idee dei migliori saloni su come tagliare e colorare i capelli per l’estate 2019.

capelli corti estate 2019-Provost
Credits- Frank Provost

Capelli corti estate 2019: le nuove tendenze

I tagli cortissimi tornati di moda per la stagione fredda restano una tendenza anche per l’estate 2019, ma la vera novità per l’estate è l’acconciatura corta con volume alla radice che rende la pettinatura vagamente retrò e dallo stile affascinante. Qui come vedi è stato scelto un biondo mélange che compensa toni caldi con sfumature biondo cenere; il ciuffo è lasciato più lungo rispetto al resto e pettinato “alto” con uno styling accurato ma facile da riprodurre a casa.

capelli corti mossi estate 2019
Credits Fabio Salsa

Tagli con capelli biondi pettinati all’indietro si sono visti anche nelle passerelle parigine: guarda ad esempio questa idea creata per La Roche, in cui le ciocche di un biondo miele uniforme vengono fissate e lucidate con il gel e portate in alto e poi all’indietro, con un effetto davvero particolare.

capelli corti biondi estate 2019 Laroche

Più morbida e femminile questa acconciatura corta e liscia con i capelli portati dietro le orecchie. Creata da Eugene Souleiman per Jil Sander, sfrutta le nuance più scure ai lati per illuminare il ciuffo. Questo taglio molto comodo si potrebbe pettinare in tanti altri modi, portando le ciocche di lato o in avanti.

Jil Sander capelli corti estate 2019

Capelli corti estate 2019: scalato con frangia

Taglio scalato e acconciature mosso effetto naturale volutamente spettinato per le tendenze capelli proposte da Mauro Situra testimonial artistico di Go Coppola.

capelli corti estate 2019 go coppola

I capelli corti scalati lisci con la frangia di lato restano un evergreen per chi ha il capello sottile e ha bisogno di un po’ di volume. Qui il biondo sfumato ad arte nei toni più scuri e più chiari regala molto alla forma del taglio.

Vedi anche: Capelli, i 13 migliori tagli con frangia del 2019

tagli capelli corti biondi scalati estate 2019
Credits-Intermede

Questo invece è un taglio corto molto feminile con frangia sfilata su una base di tinta castano scuro aricchita da riflessi effetto naturale. Il taglio e il colore sono di Frank Provost

frank provost tinte tagli estate 2019

Ispirazione anni ’70 e taglio scalato e sfilato su capelli biondi ricchi di sfumature è la proposta di Aldo Coppola  per la primavera estate 2019

Taglio capelli estate 2019

Il balayage californiano contraddisdigue questi capelli corti ai lati con fangia lunga laterale scalata e sfilata dei saloni di Dessange Paris

tagli corti balayage estate 2019 dessange paris

La pettinatura che vedi qui con un colore biondo ice dona un fascino particolare: questo taglio prevede una frangia di lato importante; la tinta fredda mette in evidenza gli occhi chiari ed è particolarmente indicata per chi ha una carnagione diafana e tendente al rosato, da sottolineare con il giusto make up.

Capelli corti biondo ghiaccio estate 2019

La frangia piena spettinata e il biondo caldo ravvivato da colpi di luce costituiscono una delle nuove tendenze per i capelli corti estate 2019. Questo è un caschetto corto che crea volume dallo zigomo in su: non è consigliato a chi ha il viso tondo o qualche ruga in più sul collo.

 tagli-capelli-corti-caschetto-estate-2019

Tra i nuovi tagli non molla la tendenza dell’intramontabile pixie cut, ma nemmeno quella dei capelli silver. Qui li vedi combinati insieme, in questo taglio rasato dietro e ai lati e reso speciale dagli accenti lilla sulla particolare sfumatura argento. Con la personalità giusta, questo tipo di taglio non ha davvero età.

capelli corti estate 2019 pixie cut

Tra i nuovi tagli corti estate 2019 guadagnano terreno i cortissimi come questo: un castano chiaro caldo e semplice, naturale o realizzato in salone, qui viene gestito tenendo corta la chioma ai lati e lasciando un poco di lunghezza in più al centro della testa. Lo styling sbarazzino si realizza con un po’ di pasta modellante o una spuma a tenuta forte.

Capelli corti castani estate 2019

Lo stesso taglio di capelli può essere gestito in modo più semplice e classico, portando la frangia in avanti e di lato. Ti basterà un tocco di phon e un facile tocco finale con un prodotto a fissaggio leggero.

capelli corti ramati estate 2019

Un taglio molto corto e un po’ maschile cambia subito tono se abbinato a una colorazione un po’ stravagante. Qui vedi ciocche colorate in tonalità diverse di blu: lo puoi realizzare con le colorazioni temporanee se non vuoi decolorare i capelli e fare una vera e propria tinta.

taglio corto donna estate 2019

Dona a un viso giovane questo nuovo taglio alla maschietta con frangia cortissima. Particolarmente adatto a chi ha capelli fini che non rendono bene in lunghezza, rimane sempre in ordine e valorizza anche lineamenti un po’ androgini senza bisogno di grandi cure.

capelli corti alla maschietta estate 2019

Ecco un’idea da cui trarre ispirazione se hai lineamenti regolari e una personalità decisa. Frangia cortissima dritta e regolare, un po’ di movimento ottenuto spettinando le ciocche con la cera, ma soprattutto capelli colorati spettacolari grazie a tinte sui toni del pesca e del rosa candy.

Vedi anche: Capelli colorati 2019, tutti i colori

capelli colorati taglio corto estate 2019

Per gestire invece un taglio cortissimo mosso nulla di più facile che usare un gel con effetto bagnato, pettinando i capelli con un accenno di riga e “stropicciando” le punte sopra la fronte.

Capelli corti effetto bagnato estate 2019

Capelli corti estate 2019: il taglio medio corto

Capelli lisci, mossi naturali o con pettinature più elaborate dominano tra i tagli medio corti della stagione calda, mentre tra i colori trovi di tutto: dal castano al biondo rame ai nuovi tipi di biondo, fino a capelli con sfumature colorate. C’è solo da scegliere.

La tendenza del caschetto in voga dallo scorso anno è destinata a continuare e la ritroviamo anche tra le nuove tendenze capelli primavera estate 2019. Qui vedi un bob a scodella, con un particolarissimo effetto curvo all’altezza dell’orecchio, sicuramente da copiare! La luce si distribuisce grazie al balayage sottile che mescola varie tonalità a base calda.

taglio corto caschetto estate 2019

Sono invece più “liberi” questi capelli biondi scalati con frangia laterale: l’effetto spettinato si realizza incrociando le ciocche del ciuffo nelle due direzioni e fissandole con phon e lacca. Le sfumature di colore più chiaro sulle punte rispetto alla radice aggiungono movimento e fascino.

capelli medio corti estate 2019

Lo stesso tipo di taglio medio corto consente acconciature mosse: puoi gestirle distribuendo con le mani  prodotti specifici per lo styling mosso e aiutandoti con il diffusore, se non sei esperta nell’uso della spazzola professionale. Come vedi le radici volutamente più scure balzano all’occhio.

Vedi anche: Acconciature capelli 2019 estate, 100 idee da rubare alle sfilate

capelli estate 2019 medio corti mossi

Se cerchi un’acconciatura con riga laterale prova questo nuovo taglio di capelli per l’estate 2019: è un bob medio con la riga di lato, e qui è valorizzato da riflessi di colore più chiaro intorno al volto, per far brillare il ramato di base.

taglio mdio corto estate 2019

Portare i capelli mossi naturali per chi ha un taglio medio corto e non ha tempo per andare dal parrucchiere può diventare una tendenza, o almeno è così che la vedono alcuni hairstylist della moda. Ti basta definire il riccio con un po’ di crema o spuma e lasciare asciugare anche senza phon. Naturalmente il trucco qui fa la sua parte: il rosso lacca concentra tutta l’attenzione sulla bocca e rende superflua qualsiasi altra cosa.

capelli tagli medio corto estate 2019

Questo invece è un taglio medio realizzato su una base di castano scuro naturale volutamente spettinato. Questo effetto può essere un po’ scomodo da portare tutti i giorni, ma di certo fa scena soprattutto se hai i capelli corposi e lucidi. Portali tutti da un lato e asciuga prima con il diffusore, a testa in giù, quindi dai il colpo finale con il getto caldo. Indispensabile un fissante a media tenuta.

tagli capelli medio corti castani estate 2019

E se ti stufi… puoi sfoggiare lo stesso taglio stirando i capelli con la piastra, sempre mantenendo la riga alta.

Per una cerimonia, per le occasioni importanti o una serata speciale non mancano le acconciature corte elaborate realizzate con bigodini e ferro. Ecco una bella idea da copiare: questi capelli ricci definiti fatti in salone sono perfetti per uno stile new retrò, su un color ghiaccio uniforme e ben curato.

Capelli medio corti estate 2019 biondo platino

Queste sono le tendenze tagli capelli corti estate 2019 uscite finora: aggiungeremo nel tempo tutte le altre novità che, come sai, arrivano dai più importanti hairstylist al mondo.

Vedi anche: Tagli capelli lunghi estate 2019

© copyright (28/09/2018)

Related Posts

Ben tornato!