Estate 2019, nuovi tagli capelli lunghi lisci, mossi e ricci dai migliori saloni. Ecco foto e idee per un bel taglio lungo, scalato o paro, con uno sguardo a colori e tinture.
Dal liscio al mosso, ecco i nuovi tagli capelli lunghi estate 2019: quello che emerge secondo i parrucchieri più famosi è che la tendenza più forte per le chiome lunghe sta nel taglio scalato o anche sfilato.
Accorciare la lunghezza dopotutto serve anche per aumentare il volume dei capelli fini, oltre che a sfoggiare un nuovo look. Talvolta basta poco: una frangia sfilata o anche una scalatura leggera davanti senza intaccare troppo la lunghezza dietro ed ecco che puoi cambiare aspetto, ringiovanire il volto e valorizzare la chioma.
Vediamo allora le immagini di nuovi tagli lunghi, i colori di tendenza estate e le nuove acconciature, fra le quali puoi trovare ciò che è più adatto al tuo viso.
Tagli capelli lunghi scalati
Compagnia della bellezza
Scalato, ma non svuotato: questo taglio resta pieno e definito, dinamico grazie alle scalature leggere ai lati del viso e alle ciocche più corte pensate per evidenziare zigomo e bocca. Si può portare anche con una frangia parisienne lunga, che sfiora le ciglia. Qui va bene uno styling che dia un effetto spontaneo, con onde molto leggere e linee naturali. Il colore è il Miami Blond.
Aldo coppola
Per esempio su un ramato come questo i saloni di Aldo Coppola hanno creato un movimento volutamente naturale, dove il taglio sfilato e lo styling leggermente spettinato danno alla chioma l’aspetto che le darebbe una giornata di brezza estiva, decisamente alla moda.
Davines Wild
Angelo Seminara con la collezione Wild, creata per Davines, propone tagli semplici capaci di esaltare la bellezza naturale di ogni donna: sono idee che consentono di gestire facilmente i capelli a casa, con un siero e una mousse per definire il capello riccio. Qui il taglio lungo scalato è vivacizzato da ciocche colorate molto più chiare con una particolare tonalità a contrasto.
Tagli capelli lunghi estivi
Blonde Ambition di Elgon
Con Blonde Ambition Elgon lavora sull’idea di personalizzare il biondo, inteso quasi come uno stile di vita che attraversa i decenni dal anni Settanta a oggi. A valorizzarlo, tagli lunghi realizzati con tecniche unisex, come in questo taglio che ha una scalatura leggera solo verso le punte, e la chioma pettinata con una riga profonda molto femminile.
Wella Professional
Un colore affascinante, vintage ma al tempo stesso assolutamente moderno, tra il mogano e il castano: va insieme a questo bel taglio con scalature che partono intorno al viso e sul davanti, da sfoggiare su un capello liscio pettinato con riga di lato. Questa è la proposta di Wella Professional per la prossima estate.
lo stile per i capelli lunghi estate 2019 rievoca le dive del passato (come Jane Birkin) riprendendo quelle acconciature con la frangia sfilata e i capelli mossi naturali. Ecco una bella proposta che arriva dal team creativo di Number 4 High Performance Hair Care, brand di prodotti vegan per capelli.
Si adatta a una chioma sana un taglio semplice come questo proposto dai saloni di Dessange Paris: appena sfilato, alleggerisce solo le punte. Viene valorizzato in particolare dalle sfumature bionde più chiare intorno al volto, su una base di biondo scuro, e dalla pettinatura ondulata.
I tagli per capelli lunghi lisci sono mille, ma per portare bene una scalatura occorrono capigliature sane, capelli lucidi e volti giovani. Il colore ramato caldo fa il resto, come in questa acconciatura con riga al centro realizzata dalla brava hairstilyst Christine Margossian che ha usato spazzola, phon e un prodotto lisciante per capelli.
Il capello riccio che è tornato con prepotenza tra le tendenze capelli 2019 vien sfoltito solo sulle punte e lasciato naturale: in questa proposta dei saloni Saint Algue vediamo un taglio digradante che mantiene la lunghezza, lavorato con il ferro arricciacapelli e fissato con uno spray per aumentare il volume.
I tagli medio lunghi estate 2019
La semplicità del taglio bob lungo scalato con riga e ciuffo laterale accompagna anche le tendenze dei saloni di Fabio Salsa. Questa acconciatura guadagna molto da un colore apparentemente “semplice”, un castano che digrada dolcemente verso il biondo rame e dona a tutte.
Punte appena sfoltite per questa pettinatura ondulata semplice, che scende appena sotto le spalle, illuminata da una elegante combinazione di biondo creata dagli esperti di Dessange Paris.
E’ una “femme séduisante” quella di Camille Alban che per questi capelli color nocciola ha pensato a lunghezze morbide, a cui dare volume solo alla radice, per poi cedere al boccolo a partire dall’altezza del mento.
Il color pesca rosato illumina questo taglio con riga al centro scalato di la Biosthetique. Qui lo styling è creato in salone e prevede onde morbide senza esagerare in volume, puntando piuttosto sulla distribuzione della luce sulle ciocche.
Questi sono i migliori tagli capelli lunghi estate 2019: come hai visto la tendenza punta a capelli con scalature più o meno accentuate un modo da donare femminilità e sensualità senza stravolgere la tua chioma.
Vedi anche: Tagli capelli 2019, tendenze, foto
Come avere capelli lunghi lucidi e sani: consigli e segreti
Diciamo la verità : la salute e l’aspetto del capello, come quello della pelle, dipende sempre da te: alimentazione, stato psicofisico generale, livello di stress sono fattori che influiscono fortemente sul risultato. Ma, oltre a mangiare sano, bere molto e fare movimento ci si può aiutare con i giusti prodotti. Il capello lungo va tenuto pulito, ma sempre nutrito.
Va protetto del sole e dalla salsedine con gli oli appositi, e reidratato dopo le vacanze con un trattamento nutriente che non lo appesantisca e idrati la cute senza “ingrassarla”. Se tingi i capelli, la scelta di prodotti (in salone o anche a casa) di qualità più che buona è assolutamente determinante: tinture scadenti sfibrano e increspano! Non per niente qui ti abbiamo indicato alcuni fra i migliori nomi in fatto di colorazioni. Anche l’attrezzatura conta: usa solo piastre e phon di ultima generazione per non rischiare di “bruciare” la chioma.
Vedi anche: Capelli lunghi uomo 2019