Capelli castano 2019: colori, tagli e sfumature per i capelli castani

I capelli castano chiaro o castano scuro possono sembrare banali, ma non lo sono affatto grazie alle tante tonalità e riflessi che li rendono brillanti  affascinanti e con quell’effetto naturale che nessuna tinta in testa può dare.

Capelli castano

Basti pensare che le più belle attrici e top model di ieri e, a cui ci si ispira oggi per beauty e fashion, avevano, ed hanno una chioma castana. (Nella foto Helena Christensen per Dior negli anni ’90)

Helena Christensen Dior

Spesso definiti marroni, i capelli castani sono quelli che meglio si prestano per scatenare la fantasia degli hairstylist. A differenza di altre tinte infatti, il castano luminoso: mette in evidenza gli occhi chiari e dona un fascino unico a chi ha occhi scuri o color nocciola.

Capelli castano 2019

E per convincerti che i capelli castani non sono affatto noiosi, abbiamo abbiamo raccolto tutte le migliori immagini viste su Instagram e nel recente street style di Parigi dove vedrai  tutti i capelli marroni di tendenza

Paris-street-style-2018-olivia-Palermo

Dal castano cioccolato a quello chiaro o ramato alle nuove tinte, fino a quelli con ciocche colorate, ecco tutte le nuove sfumature di capelli castani 2019 che ti faranno passare l’idea di cambiare colore.

capelli castano

Capelli castano scuro

Su una chioma lunga scura le tante tecniche di colorazione possono donare quel tocco particolare che regala luminosità. Balayage e ombré hair regnano sempre sovrani, però c’è chi mantiene il capello del colore naturale ravvivandolo con riflessi . E lo vediamo qui in questo bel primo piano di Bianca Balti per L’oreal Professional

bianca balti l oreal capelli castano 2019

Spesso basta un buon taglio o un modo diverso tutto nuovo per portare i capelli castani, ad esempio qui puoi vedere come portano il bob le parigine secondo i saloni Maniatis Paris. I francesi questa acconciatura  la chiamano carré bouclé, in italiano significa ricci.  Comunque sia il capello mosso ondulato, o anche quello dallo stile retrò, è tornato di moda

carre alla parigina capelli castano

E lo vediamo anche in questo nuovo taglio scalato medio corto proposto dai saloni di Jean Louis David che con le sfumature illumina i capelli castano scuro. Questa è l’acconciatura ideale( colore compreso) per chi ha superato i 50 anni e desidera una testa tutta nuova che non sia il solito bob liscio.

capelli castano 2019

Questa nuova tinta proposta da Tony&Guy Usa è di un bellissimo castano cioccolato che sta bene alle carnagioni ambrate. Qui ci vuole un capello sano  bello e una piega gloss per ottenere i capelli così lucidi.

Capelli castano scuro 2019

Durante le recenti sfilate moda donna di Parigi per le strade della capitale francese si sono visti molti tagli pari e tanti capelli marroni. Ecco un esempio creato con tinture l’Oreal, qui i capelli sono illuminati di ramato ma hanno la radice scura.

capelli castani 2019 moda street style parigi

Sempre da Parigi ecco una bella idea da copiare per portare i capelli corti marroni in perfetto stile da parigina

Capelli castani 2019 corti

Molte però non amano portare i capelli di un solo colore, via libera quindi a tutte le sfumature che donano luce al capello castano scuro.

Castano scuro 2018 balayage

Capelli castano chiaro, le nuove sfumature

Il confine tra il castano chiaro e i capelli biondi grazie ai tanti nomi che vengono dati ai colori dei capelli, talvolta è labile.  Tuttavia castane chiare o si nasce o si diventa, ma il monocromatico non  è più di moda sulle tonalità chiare. Lo vediamo in questa proposta dei saloni Wella dove la lunghezza dei capelli viene colorata con una tintura biondo rosa. Si chiamano ombrè hair ed è particolarmente adatta per i capelli lunghi ma non solo.

castano chiaro 2019 capelli ombre

Molto popolari ma più adatti al periodo estivo sono tutte le tonalità di color caramello, anche in questo caso si tratta comunque di schiariture tramite balayage o altre tecniche su basi chiare o radici scure. Questa tonalità di caramello che vediamo invece è perfetta per la stagione invernale.

capelli castano carammello 2019-

Tra i capelli castano 2019 uno dei colori più belli è questo: realizzato su base chiara con le sfumature champagne rosè da Compagnia Della Bellezza

capelli castano chiaro 2019 champagne rosa

E per chi ha voglia di osare tra le nuove tendenze colore capelli ci sono anche le ciocche colorate  su capelli castano scuro o chiaro.

Vedi anche: Capelli rossi, tutte le sfumature e tipi di rosso per l’inverno 2018 2019

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!