Capelli rossi estate 2019, torna tra le tendenze moda capelli questo colore senza tempo che affascina da sempre donne di ogni età.
Dal mogano al rame alle ciocche rosse e sfumature, al magenta fino al color marsala, ecco come si portano in estate i capelli rossi lunghi, medi o corti, secondo i migliori saloni.
La tendenza delle tinture rosse è in auge dallo scorso inverno. Sono molti infatti le immagini di pettinature e tagli con chiome ramate o tinte di rosso scuro che abbiamo visto la scorsa stagione, ma il trend continua perchè il rosso piace.
A dire il vero si tratta di un colore che si adatta ad ogni sottotono della pelle ma ad una condizione: quella di scegliere la giusta tonalità di rosso consigliate sempre da un buon parrucchiere esperto in tecniche di colorazioni. Vediamo intanto le ultime novità da provare adesso.
Capelli rossi estate, tinte e sfumature di tendenza: rosso scuro
Il rosso ha infinite declinazioni, ma per l’estate le tinte di moda riscoprono anche i look retrò come il mogano proposto da Wella Hair nella sua collezione Instant Vintage.
Valorizza la luminosità dei capelli questa tintura di Kenra in una tonalità rosso scuro. Il colore dei capelli è decisamente più attuale e moderno.
Piacciono molto anche le tinte in rosso vino, qui lo notiamo su un taglio carrè scalato e una chioma liscia ma soprattutto folta..
Vedi anche: Taglio capelli 2019, lunghi, corti e medi
Le nuove colorazioni però puntano a teste rosse con giochi di luce ed ombre. Lo vediamo in questa pettinatura liscia di media lunghezza con taglio paro. Qui il colore è stato realizzato su una testa castana per un effetto finale più naturale.
Le sfumature rosse su un taglio corto fatto a regola d’arte come questo, donano invece a un volto maturo oltre a valorizzano ulteriormente una messa in piega.
Per le più audaci, un balayage rosso bordeaux invece può ravvivare i capelli lunghi molto scuri. Ecco un esempio
Sono adatti invece per chi ha voglia di osare e farsi notare tutte le tinte rosso ciliegia come questa. Per portare questo colore in testa bisogna avere un viso molto giovane..
Rosso rame per i capelli rossi estate 2019
Probabilmente è la tonalità di rosso più calda e più bella di sempre. A partire dal rosso Tiziano, le cui origini risalgono al periodo del rinascimento italiano, fino alle tonalità di castano ramato o biondo rame, c’è da scegliere fra le varie nuance per i capelli rossi estate 2019.
Il successo di una bella testa rossa però dipende sempre dall’abilità del parrucchiere, ad esempio questa tinta su taglio medio è fatta talmente bene da far fa sembrare i capelli di un rosso quasi naturale.
In questa foto la base è castana, ad illuminare la chioma è il gioco dei contrasti ottenuto sapientemente con due sfumature di red e tonalità di biondo rame che rendono il colore più particolare.
Più artefatta, ma di forte impatto, è questa tinta rosso rame realizzata con i colori di Wella Koleston. Qui però, la lunghezza della chioma, le sopracciglia tinte nello stesso colore dei capelli e il rossetto bordeaux, donano a tutto l’insieme.
Non hanno eguali invece le tinture ramate proposte dai saloni di Aldo Coppola che puntano all’effetto sensuale delle chiome rosse naturali
Il biondo ramato oltre ad essere una tinta che dona luminosità e carattere, è sempre di gran moda. Ecco come i parrucchieri francesi di Intermedè propongono questo colore per l’estate.
Tra tinture e sfumature queste sono solo alcune fra le più belle immagini di capelli rossi estate 2019, come abbiamo detto infatti, la tendenza dei red hair continua anche per questa stagione.
Vedi anche: Tagli capelli corti estate 2019, tutti i tagli e le tendenze
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.