Capelli rossi estate 2019, tutte le sfumature. Tagli e tendenze

Capelli rossi estate 2019, torna tra le tendenze moda capelli questo colore senza tempo che affascina da sempre donne di ogni età.

Dal mogano al rame alle ciocche rosse e sfumature, al magenta fino al color marsala, ecco  come si portano in estate i capelli rossi lunghi, medi o corti, secondo i migliori saloni.

capelli rossi estate 2019

La tendenza delle tinture rosse è in auge dallo scorso inverno. Sono molti infatti le immagini  di pettinature e tagli con chiome ramate o tinte di rosso scuro che abbiamo visto la scorsa stagione, ma il trend continua perchè il rosso piace.

A dire il vero si tratta di un colore che si adatta ad ogni sottotono della pelle ma ad una condizione: quella di scegliere la giusta tonalità di rosso consigliate sempre da un buon parrucchiere esperto in tecniche di colorazioni. Vediamo intanto le ultime novità da provare adesso.

Capelli rossi estate, tinte e sfumature di tendenza: rosso scuro

Il rosso ha infinite declinazioni, ma per l’estate le tinte di moda riscoprono anche i look retrò come il mogano proposto da Wella Hair nella sua collezione Instant Vintage.

Wella capelli lunghi scalati estate 2019-

Valorizza la luminosità dei capelli questa tintura di Kenra in una tonalità rosso scuro. Il colore dei capelli è decisamente più attuale e moderno.

kenra professional capelli rossi estate 2019
@Kenra Professional

Piacciono molto anche le tinte in rosso vino, qui lo notiamo su un taglio carrè scalato e una chioma liscia ma soprattutto folta..

capelli rosso vino estate 2019

Vedi anche: Taglio capelli 2019, lunghi, corti e medi

Le nuove colorazioni però puntano a teste rosse con giochi di luce ed ombre. Lo vediamo in questa pettinatura liscia di media lunghezza con taglio paro. Qui il colore è stato realizzato su una testa castana per un effetto finale più naturale.

capelli rossi medi intermede primavera estate 2019

Le sfumature rosse su un taglio corto fatto a regola d’arte come questo, donano invece a un volto maturo oltre a valorizzano ulteriormente una messa in piega.

capelli corti donne mature 2019Per le più audaci, un balayage rosso bordeaux invece può ravvivare i capelli lunghi molto scuri. Ecco un esempio

balayage rosso bordeaux estate 2019
@Allie Davis

Sono adatti invece per chi ha voglia di osare e farsi notare tutte le tinte rosso ciliegia come questa. Per portare questo colore in testa bisogna avere un viso molto giovane..

capelli medi rosso ciliegia 2019

Rosso rame per i capelli rossi estate 2019

Probabilmente è la tonalità di rosso più calda e più bella di sempre. A partire dal rosso Tiziano, le cui origini risalgono al periodo del rinascimento italiano, fino alle tonalità di castano ramato o biondo rame, c’è da scegliere fra le varie nuance per i capelli rossi estate 2019.

Il successo di una bella testa rossa però dipende sempre dall’abilità del parrucchiere, ad esempio  questa tinta su taglio medio è fatta talmente bene da far fa sembrare i capelli di un rosso quasi naturale.

capelli rossi tagli medi estate 2019

In questa foto la base è castana, ad illuminare la chioma è  il gioco dei contrasti ottenuto sapientemente con due sfumature di red e tonalità di biondo rame che rendono il colore più particolare.

balayage rosso biondo-estate 2019

Più artefatta, ma di forte impatto, è questa tinta rosso rame realizzata con i colori di Wella Koleston. Qui però, la lunghezza della chioma, le sopracciglia tinte nello stesso colore dei capelli e il rossetto bordeaux, donano a tutto l’insieme.

capelli estate 2019 wella koleston

Non hanno eguali invece le tinture ramate proposte dai saloni di Aldo Coppola che puntano all’effetto  sensuale e naturale

tagli capelli lunghi coppola estate 2019

Il biondo ramato oltre ad essere una tinta che dona luminosità e carattere, è sempre di gran moda. Ecco come i parrucchieri francesi di Intermedè propongono questo colore per l’estate.

capelli medi provost estate 2019

Tra tinture e sfumature queste sono solo alcune fra le più belle immagini di capelli rossi estate 2019, come abbiamo detto infatti, la tendenza dei red hair continua anche per questa stagione.

Vedi anche: Tagli capelli corti estate 2019, tutti i tagli e le tendenze

Related Posts

Ben tornato!