Capelli castani estate 2019 le nuove tendenze parlano di riflessi ramati in tutte le tonalità , biondo, mogano e nuove tinture. Scopri i nuovi trend per illuminare la tua chioma castana.
Le tendenze capelli castani estate 2019 puntano ad effetti su capelli naturali e colori che donano contrasti di luce su chiome lunghe e corte. Riflessi color mogano, biondo miele sulla base scura, caramel balayage e accenti di luce su punte o poche ciocche, sono tra le tonalità da scegliere in base alla carnagione e al taglio dei capelli. E per chi desidera dare luminosità alla chioma scura, nuove tonalità di castano, capelli lucidi e tinte sfumate .
Restano tra i trend: il castano cioccolato (già visto in inverno), mentre i toni caldi del ramato e il balayage californiano accendondo le lunghezze e le punte dei capelli corti per l’estate.
Capelli castani estate 2019 scuri: riflessi e balayage.
Le schiariture dei capelli castani scuri restano nascoste in questa acconciatura proposta Mauro Situra testimonial artistico di Go Coppola. Qui a fare la differenza è il taglio scalato lungo fatto a regola d’arte e lo styling dal’effetto naturale.
I colpi di sole sui capelli castani scuri illuminano solo le lunghezze dietro in questa chioma riccia creata dal team artistico di Aveda. Qui per ravvivare e non far sbiadire il colore è stato usato il trattamento esclusivo Color Shine realizzato dal marchio di prodotti naturali per capelli.
I contrasti tra toni scuri e toni chiari tornano fra le tendenze capelli 2019, come ad esempio vediamo in questa proposta di Wella e dove i colpi di sole biondo miele donano luce alle tonalità naturali dei capelli scuri.
Il blonde balayage con le ciocche più chiare davanti è un classico per i capelli castani, e per l’estate 2019 viene suggerito dal team creativo di Joico con contrasti ad effetto sempre in biondo miele.
I nuovi capelli castani estate 2019 secondo la moda possono avere riflessi più discreti che regalano un tocco di luce in più al capello liscio come ad esempio in questo bob dal taglio medio e paro.
Capelli castani sfumati
Tecniche di colorazione per capelli castani con sfumature e colpi di colore accentuati solo sulle punte per la stagione estiva non mancano. Li vedono così: brown dark con sfumature di rosso mogano i saloni di Tony&Guy.
Sono più accentuate le sfumature su questo carrè medio liscio dei saloni Saint Algue. Qui il colore è un bronde mentre le sfumature fatte a mano regalano l’effetto naturale dei capelli schiariti al sole. Per realizzare questa piega ultra liscia è stato usato un prodotto anti crespo e la piastra.
Le schairiture però possono essere più naturali. Lo vediamo in questo taglio bob mosso realizzato da Anh Co Tran( uno degli hairstylist più amati dalle celebs protagoniste del gossip) per L’Oreal. Qui la base è scura mentre le nuance più chiare sono sulla lunghezza.
Le nuove tinte castane
I nuovi trend vedono anche il ritorno al colore naturale, ad esempio un castagno molto scuro come questi look nelle immagini a seguire.
Il ritorno al capello scuro naturale non è adatto a tutte, per portali occorre una chioma sana e un viso giovane come quello della cantante Dua Lipa. Se invece hai superato gli anta, bisogna avere un volto truccatissimo come quello dell’attrice Charlize Theron.
Queste sono le top tendenze capelli castani estate 2019 secondo la moda, da segnalare fra le nuove tinture il color nocciola proposto dai saloni di Camille Albane, i capelli bronzing visti da Vog Coiffeur, oltre a tutti i trend per capelli marroni chiari o scuri che spopolano su Instagram.
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .