Le tendenze capelli inverno 2019 2020 secondo Angelo Seminara di Davines. Ecco i tagli da cui prendere ispirazione.
Se cerchi un nuovo look per i capelli inverno 2019 2020 non mancare di sbirciare le tendenze interpretate da Angelo Seminara per Davines: nuovi tagli, nuovi colori e prodotti naturali.
Angelo Seminara, direttore artistico del marchio Davines e hair stylist di fama internazionale, per l’inverno 2019 2020 ha ideato 9 diversi look che vogliono interpretare una raffinata semplicità, dove “semplice” significa essenziale ed elegante.
Non a caso la suggestione di base attinge anche all’architettura e al design, aree della creatività umana in cui la sobrietà e l’eleganza tendono ad accompagnarsi.
Se stai pensando di rinnovare il tuo taglio e vuoi conoscere i nuovi trend, devi proprio dare un’occhiata!
La serie di proposte ha un nome non-nome: Untitled, a significare che la donna che sceglie il proprio look fra quelli svelati qui ha anche chiaro quale significato dargli, è cioè in grado di autodefinirsi seguendo (anche con i capelli) la linea delle proprie emozioni.
Uno sguardo particolare va dato ai prodotti utilizzati, per i quali il marchio è dominante nel panorama italiano e in 90 paesi al mondo. Ne parliamo alla fine del post.
Tagli medi e colori inverno 2019 2020
Si colloca nel solco del bob questo taglio accompagnato da una combinazione di 4 tecniche di colorazione Davines: View, Mask with Vibrachrom, The Century of Light e Flamboyage.
La piega invece è ottenuta grazie all’olio secco spray Your Hair Assistant Silkening Oil Mist, idratante e adatto anche ai capelli fini. Illuminata e disciplinata, la chioma viene poi fissata con More Inside Lacca Media che crea un effetto leggermente lucido.
Vedi anche: Tagli capelli medi autunno inverno 2019 2020
Davvero bello questo taglio medio lungo dove la scalatura e il movimento delle ciocche sono esaltati dalle differenti gradazioni di colore, più chiaro sulle punte. Il colore è frutto della combinazione fra due tecniche, View e The Century of Light, mentre lo styling è stato realizzato prima con Your Hair Assistant Blowdry Primer, tonico spray corporizzante e anti-umidità pensato per velocizzare l’asciugatura e proteggere dal calore. Quindi, More Inside Spray Texturizzante Secco genera volume e struttura. Infine, un tocco di More Inside Lacca Forte.
Invece è moderno e particolare questo carré dritto con frangia che deve tutto al colore e allo styling. Oltre alle nuance ottenute con le colorazioni View, Mask with Vibrachrom, The Century of Light, l’effetto è creato con la tecnica degli stencil chiamata Imprinting. Per la piega, il corpo e la lucentezza si devono al tonico spray Your Hair Assistant Blowdry Primer e allo spray lucidante More Inside, che controlla l’elettrostaticità e rende la capigliatura vellutata e lucente.
Ecco un medio lungo morbido e pieno di fascino, che si accompagna qui a una colorazione da maestro (View, The Century of Light e A New Colour) e una piega altrettanto professionale, con onde appena accennate rifinite con Your Hair Assistant Perfecting Hairspray, lacca media che non impedisce il movimento naturale delle ciocche.
Vedi anche: Colore capelli autunno inverno 2019 2020. Le VERE tendenze della stagione
Capelli lunghi tagli e colore, le tendenze
Fra le proposte di colore su taglio lungo questa, oltre alle già citate View, Mask with Vibrachrom e The Century of light sfrutta le qualità del servizio di colorazione Flamboyage, che mimetizza i primi capelli bianchi. Il risultato in foto parla da solo; basta aggiungere che il finishing in spray Your Hair Assistant Definition Mist è stato usato per separare le ciocche dando un effetto “look del giorno dopo” combattendo però il crespo. Per finire, Your Hair Assistant Perfecting Hairspray, a nebulizzazione finissima.
Sulla stessa lunghezza… d’onda è quest’altra idea, dall’effetto particolarmente naturale anche nel colore dalla sfumatura intensa.
Vedi anche: Tagli capelli 2020: tendenze, tagli e colori dell’anno
Più insolito e d’effetto, qui si prevede un capello liscio lungo con alcune ciocche di lunghezza decisamente maggiore del resto della chioma. Non facile da mantenere forse, a meno di avvalersi di Your Hair Assistant Blowdry Primer, tonico spray per supportare la piega, insieme al More Inside Spray Lucidante, per mantenerla e valorizzarla. E hai visto che bel colore?
La piega e il colore del taglio che vedi qui sono per una donna piena di stile. I capelli con la riga nel mezzo, acconciati con un movimento leggero e tanto corpo sulle punte, sono pettinati grazie a due prodotti della linea More Inside: lo spray lucidante e la lacca forte, invisibile e resistente all’umidità.
La chioma lunga del Look 6 attira l’attenzione soprattutto per la sfumatura pastello dal risultato brillante. Per ottenere l’effetto naturale e non artefatto della piega sono stati usati l’anti-crespo Your Hair Assistant Definition Mist e la lacca a tenuta media della casa.
I prodotti per capelli di Davines
In fatto di prodotti per la cura e lo styling l’azienda italiana Davines ha un nome a livello internazionale, per qualità dei componenti ed efficacia del risultato. Le tecniche di colorazione di Davines in particolare sono molto sofisticate e talvolta utilizzate in combinazione fra loro, come puoi vedere leggendo la descrizione dei 9 look. C’è molta attenzione alla composizione, con ingredienti in massima parte di origine naturale. View, per esempio, ne ha almeno l’88% e fino al 99% di biodegradabilità.
Altrettanta cura è rivolta a non rovinare la fibra del capello durante i trattamenti: va citato a questo proposito il booster protettivo che arricchisce il sistema di decolorazione della casa, The Century of Light, o anche l’azione antiossidante della colorazione in crema permanente senza ammoniaca
A New Colour. C’è creatività anche nei componenti: il sistema di colorazione permanente Mask with Vibrachrom sfrutta le proprietà di elementi provenienti anche dal mondo del tessile, oltre che da quello dei cosmetici e dalla natura stessa (e con ben 81 nuance).
Se dobbiamo parlare di contaminazione, parliamo anche di Imprinting, una tecnica di colorazione che si avvale di stencil metallici magnetici usati per lavorare sulla chioma come se fosse la tela di un quadro. Infine, per chi inizia ad avere i primi capelli bianchi la proposta è Flamboyage, che mira a un aspetto incredibilmente naturale.
Quelli che hai visto sono tagli e tinte da maestro, ma ti danno comunque un’idea delle tendenze capelli in generale per la nuova stagione fredda: puoi prendere ispirazione e immaginare come staresti con acconciature simili a queste!
Vedi anche:
- Caschetto francese: 5 nuovi tagli in stile parigino
- Come rinforzare i capelli
- Moda donna inverno 2019 2020