Tagli capelli 2020: tendenze, tagli e colori dell’anno

Capelli 2020, ecco i tagli e i colori della stagione invernale. Alcuni nuovi trend, mentre alcuni classici non tramontano mai. Foto.

Tagli capelli 2019 2020: le nuove tendenze e i nuovi colori capelli dell’autunno inverno, dal biondo tiziano al castano miele o scuro, fino ai nuovi biondi. Fra tagli corti e l’intramontabile taglio medio ecco le migliori foto e idee da copiare per sfoggiare una chioma in ordine e un colore trendy.

Come sono le nuove tendenze tagli capelli 2020, li porteremo lunghi o si continuerà nella direzione del taglio corto e medio anche per l’autunno inverno? Sebbene vi siano pettinature che sono di tendenza tutto l’anno almeno una spuntatina è d’obbligo dopo la stagione estiva, così come rinnovare il colore può essere una buona idea se scegli con cura, insieme al tuo hairstylist, quello più adatto al tuo incarnato.

capelli medi colore 2020

Noi ti mostriamo ora le nuance di grido e i nuovi tagli capelli 2019 2020, frugando fra le proposte dei migliori saloni francesi e non solo: vedrai come sono cambiate le sfumature e i balayage, oltre a scoprire le nuove acconciature.

Colore capelli autunno inverno 2019 2020, le tinte dell’anno

Il biondo veneziano (declinazione della tinta rossa) e le altre nuove tonalità di biondo, il castano miele, il rosso rame, i capelli castano scuro sono i colori di tendenza dell’autunno inverno a prescindere dal taglio dei capelli e dal tipo di pettinatura. Nel calderone delle tinte troverai anche il rosso mogano e tutte le nuove sfumature ottenute tramite balayage o ombré.

Vedi anche: Capelli 2020: 5 tagli e colori che ti cambiano la testa

Iniziamo con questa bella colorazione monocromatica biondo veneziano che ti suggerisce come puoi portare un colore di capelli sofisticato senza sfumature. Qui l’acconciatura ondulata è stata ottenuta con un ferro arricciacapelli, una mousse e uno spray per capelli gloss che serve a ottenere l’effetto lucente.

colore capelli autunno inverno 2019 2020

 

Capelli autunno inverno 2019 2020 tinte e sfumature bionde

La moda  parla di sfumature castano miele e illumina le teste con balayage tono su tono che donano un effetto naturale. Puoi provare anche su un taglio corto digradante e una pettinatura voluminosa volutamente punk chic come vedi nella foto. Questa acconciatura, va detto, si adatta a tutte le età ma è più indicata per chi ha un viso sottile.

taglio corto capelli inverno 2019 2020

Lo stesso genere di taglio corto può essere gestito diversamente, asciugandolo senza creare troppo volume e valorizzando invece la lucentezza di un capello sano e ben curato. Ecco come appare, in questo caso, il colore di base castano con sfumature più chiare fra il biondo e il rame.

capelli corti 2019 2020-taglio colore

D’ispirazione anni 60-70 questo taglio corto scalato con frangia, proposto dai saloni francesi di Intermède, viene messo in risalto da sfumature dorate su una base di castano naturale. Per lo styling sono stati usati spazzola e ferro, oltre ai prodotti che donano volume alla chioma.

taglio colore capelli corti scalati 2019 2020Quando il colore dei capelli è pieno e intenso non c’è bisogno di arricchire la chioma con tante sfumature. Basta scegliere tinta e taglio insieme al parrucchiere di fiducia, e in Italia non siamo certo privi di bravi hairstylist: guarda per esempio questa soluzione, soprattutto il biondo glow proposto da Salvo Filetti. Non abbiamo dubbi che sia uno dei tagli e colori più belli dell’anno.

taglio corto inverno 2019 2020Da provare assolutamente quest’anno è il biondo freddo: qui lo vedi con il minimo sindacale di sfumature, accennate appena quanto basta per valorizzare davvero ad arte questa tonalità particolarissima. Non occorre per forza una pelle diafana per sfoggiarlo, è piuttosto versatile come nuance.

capelli corti biondo freddo 2020I capelli castani

I nuovi castani sono ricchi di riflessi ramati, rossi, biondo miele, caramello… ma ci sono anche tinture per castani scuri, senza dimenticare il color cioccolato. Vediamo le colorazioni più in voga della stagione invernale per chi ha una chioma color castagno e vuole ravvivarla. Cominciamo con questa foto che ti mostra un esempio delle nuove sfumature scure per l’autunno inverno 2019 2020.

capelli castani autunno inverno 2019 2020

Se invece vuoi rinnovare e arricchire un taglio medio come questo, il consiglio è di puntare sui riflessi ramati caldi e intensi che spopoleranno nella prossima stagione: il contrasto fra le sfumature qui illumina e ringiovanisce valorizzando qualche onda, che sia naturale o ottenuta con la piastra.

capelli medi autunno inverno 2019 2020-colori sfumature-Va nella direzione opposta, invece, questo tipo di balayage illuminante che crea un contrasto su più toni fra la radice e le punte, più chiare e fredde sul davanti, dove anche il taglio scalato fa cadere l’attenzione.

balayage autunno 2019 2020Capelli rossi

Il ginger (lo abbiamo già detto più volte) è senz’altro il colore dell’anno, ma c’è rosso e rosso: la gamma cromatica infatti è sconfinata. Se vuoi una tinta di tendenza puoi indirizzarti sulle tonalità di mogano più chiaro e più scuro dallo stile retrò, come vedi in questa pettinatura mossa realizzata su capelli medio lunghi, pettinati con morbidi boccoli sulle punte.

capelli rossi autunno inverno 2019 2020

Se invece vuoi cavalcare le più innovative tendenze donna colore capelli autunno inverno 2019 2020, il rame nelle sue diverse tonalità arricchisce i capelli scuri di contrasti ricchi di fascino. Fatti sempre consigliare sul punto di red più adatto alla carnagione: è una scelta da compiere con molta attenzione.

capelli medi colore acconciatura 2019Se vuoi osare un taglio medio moderno ispirati a questo con scalature asimmetriche sulle punte e frangia laterale. Come vedi, può essere esaltato da dolci sfumature di rosso. Per lo styling, se la tua chioma nasce liscia ti basteranno spazzola phon e un tocco di cera modellante per mantenere le ciocche al loro posto. Se tendi al crespo, dovrai avere una piastra di ultima generazione sempre a postata di mano…

capelli medi castono sfumature rosse inverno 2019 2020-0456

Ora che ti sei fatta un’idea in anteprima sulle nuove tendenze taglio colore autunno inverno 2019 2020, tieniti pronta: a breve ti mostreremo le altre novità in tema di tinture e nuovi tagli di tendenza per capelli corti, lunghi e medi. Per scoprire i nuovi trend segui il canale bellezza capelli di Donne sul Web.

Vedi anche:

Articoli Correlati

Add New Playlist