Quali sono i tagli di capelli e i colori che sono di moda tutto l’anno? Scopriamoli dalle nuove tendenze capelli 2019 2020
Per chi non ha voglia di cambiare taglio o colore di capelli ad ogni stagione ma desidera solo fare qualche ritocco dopo l’estate o durante la stagione autunnale, ci sono soluzioni che vanno bene per tutte le stagioni. L’importante come sempre è curare la chioma dopo le vacanze e durante l’autunno quando i capelli cadono, e mantenerli sani e lucidi.
Abbiamo selezionato per te 9 immagini di tagli medi, corti, tinte e pettinature che vanno di moda tutto l’anno.
Vedi anche: Capelli inverno 2019 – 2020 tagli e colori in 70 foto
Il taglio medio scalato
Questo, su base castana bronde e balayage è un taglio medio lungo scalato realizzato da Salvo Filetti di Compagnia della Bellezza. Nell’insieme è una pettinatura moderna, molto femminile, non è il classico long bob che si vede ovunque ma si tratta di un taglio lob molto di tendenza quest’anno.
Medio lungo scalato con frangia
Realizzata da Angelo Seminara per i saloni Davines, questa pettinatura liscia corta davanti, lunga dietro con una frangia portata di lato, è una rivisitazione moderna delle acconciature anni ’70. La colorazione bionda con le radici più scure, creano un contrasto dal risultato quasi naturale.
Capelli mossi scalati
I capelli mossi o ricci non sono una tendenza estiva, ma un trend dell’anno che ricorda gli anni ’90. Chi ha la chioma mossa naturale per molti aspetti è fortunata, però il taglio dei capelli per portare una pettinatura mossa come questa nell’immagine deve essere scalato. Qui la base è un castano naturale e le sfumature sono create ad arte solo su alcune ciocche. Per realizzare una testa mossa come questa non bastano i prodotti per definire i boccoli, ma occorrono le mani di un bravo parrucchiere.
Tagli medi e styling eleganti
In Italia abbiamo tanti parrucchieri bravi, ma in tema di tagli scalati o sfilati regnano incontrastati i saloni di Aldo Coppola. Questa acconciatura nella foto realizzata da Monica Coppola, figlia del famosissimo hair stylist è una valida dimostrazione. Si tratta di un tipo di pettinatura con un taglio medio molto attuale, adatto per donne che amano uno styling femminile e altrettanto elegante.
Esce dai saloni parigini di Maniatis questo bel carrè mosso naturale, tipico taglio alla francese rivisitato in chiave più moderna e dinamica grazie alle punte leggermente scalate e la frangetta corta mandata di lato. Il colore è un bel castano cioccolato valorizzato da un gloss per capelli che dona l’effetto luminoso.
Il corto e medio corto
Gli short hair di tendenza hanno visto prevalere tagli pixie, bob corti, pettinature cortissime d’ispirazione rock, oltre a capelli colorati con tinture audaci, ma il biondo glow e un taglio asimmetrico o scalato per l’autunno inverno 2019 2020 non passano di moda. Lo vedi qui in questa bella pettinatura corta creata da Salvo Filetti per Compagnia della Bellezza.
Né lungo, né troppo corto, un taglio capelli come questo è particolarmente adatto per chi ha capelli sottili. Qui viene valorizzato dalla tintura rossa che mette in evidenza gli occhi chiari, oltre ad essere esaltato da un buon prodotto illuminante per capelli come quello di Joico.
Il colore dei capelli non deve per forza subire cambiamenti radicali ad ogni stagione per andare incontro alle nuove tendenze. Se hai trovato la tinta più adatta alla tua carnagione, ti basterà ravvivare la chioma con i prodotti adatti oltre a fare il ritocco sulla ricrescita. Ma quali sono le colorazioni che ti cambiano lo stile ma non ti costringono a cambiare colore? Senza dubbio tutte le tinture senza sfumature hanno un vantaggio quello di essere sempre di tendenza, e un colore come questo castano bronzo è adatto per chi vuole semplificarsi la vita, oltre ad avere i capelli sempre a posto con un taglio facile e di tendenza.
E infine se hai i capelli scuri o hai intenzione di scurire la chioma per l’inverno guarda questa pettinatura creata dai saloni di Aldo Coppola, è di tendenza ora e lo sarà per tutto l’anno.
Ti abbiamo mostrato nuove idee e immagini di tagli e colori che vanno di moda tutto l’anno, se sei ancora indecisa e non sai quale taglio o colore scegliere segui il canale Donne sul Web Capelli e sarai sempre aggiornata sulle ultime tendenze.
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .