Capelli scalati, lunghi, medi o corti. Ecco i tagli di tendenza che donano volume e movimento in queste immagini dei migliori saloni spiegate una per una.
Capelli scalati per l’inverno 2019 2020, ma non tutte le scalature sono uguali. Le tecniche usate dagli hairstilyst infatti sono diverse. Abbiamo quindi un mix di tendenze straordinarie per il nuovo taglio capelli donna, si spazia dal medio scalato mosso o liscio, ai capelli lunghi scalati fino agli ultimi tagli moda corti con scalature ai lati.
Ma non fìnisce qui, c’è il bob con capelli scalati solo all’interno, oltre nuovi tagli lunghi e mediscalati e sfilati con riga al centro e non solo. Ecco quali sono le nuove foto dei tagli scalati più belli dell’anno, colore compreso.
Capelli lunghi scalati con frangia e ciuffo
La scalatura sulla chioma lunga accomuna molti parrucchieri, i nuovi tagli dei capelli lunghi non sono dritti e pari, ma mostrano prevalentemente acconciature con riga al centro o laterali, frange lisce, ciuffi, volume alle radici e pettinature lunghe scalate con onde.
Vedi anche: Capelli scalati 2019, 21 idee per capelli corti, lunghi e medi
L’idea di un taglio lungo scalato con ciuffo ondulato è quella che mostra in questa foto Mauro Galzignato per Kemon Italia Qui, anche la nuance del biondo caldo fa la sua parte.
Un mix&match tra passato e stile moderno rende naturale e gestibile la pettinatura a casa. Questo è il taglio lungo scalato proposto da Stefano Lorenzi per la collezione Coppola inverno 2019 2020.
Capelli spettinati ad arte, wawes e frangia, secondo Salvo Filetti di Compagnia della Bellezza, vanno a valorizzare un viso dalla forma tonda o ovale.
Un colore nuovo particolare e al contempo molto chic, mette in risalto una pettinatura liscia con frangia dallo stile volutamente minimalista ispirato agli anni 90. Questà è l’idea dei saloni Framesi per la collezione Severity dell’inverno.
Vedi anche: Tagli capelli corti scalati 2019 2020, 5 nuove idee per la testa
Tagli scalati medio lunghi inverno 2019 2020
Tagli medi e con lunghezze che arrivano alle spalle per il nuovo taglio scalato dell’inverno 2019 2020. Anche in questo caso vedremo frange, capelli spettinati, lisci o mossi e pettinature d’ispirazione retrò che vanno a rinnovare lo stile delle chiome castane, bionde o rosse.
Le scalature dei capelli saranno più o meno accentuate, ad esempio questo in foto su capelli castani scuri è il taglio scalato medio lungo con frangia di tendenza della stagione fredda.
Vedi anche: Tagli medi 2019 2020. 9 tendenze invernali che non hai ancora visto
Tagli scultorei, capelli mossi d’ispirazione anni ’80, volume e un colore protagonista della stagione come il rosso rame, contraddistinguono la collezione inverno 2019 2020 di James Hair Fashion Club per WELLA
Il nuovo caschetto scalato 2019 2020
Il bob scalato di tendenza spazia da tagli geometrici corti dietro e lunghi davanti, a tagli nuovi apparentemente pari ma sfilati all’interno come il nuovo chin bob. Ovvero il caschetto all’altezza del mento rilanciato da Salvo Filetti.
E’ un bob rivisitato in versione glamour chic quello in foto, proposto dai saloni di Aldo Coppola per l’inverno 2020.
“Non esite un solo taglio, ma uno per ogni donna” Afferma Mauro Situra di GoCoppola, e lo dimostra con questo nuovo long bob mosso dalle proporzioni morbide che vanno a valorizzare capelli lisci e quelli mossi.
Vedi anche: Capelli ricci e mossi 2019 2020
Nel mezzo si collocano tagli bob corti dietro e lunghi davanti a scalature più accentuate d’ispirazione anni ’80 con frange piene lunghe dal taglio destrutturato irregolare, come quello proposto dai saloni francesi di Fabio Salsa.
Il carrè scalato alla parigina
Una rivisitazione moderna del taglio francese per eccellenza che prende spunto dagli anni 30 è quella dei saloni Maniatis che puntano a rilanciare il taglio bob inverso con scalature morbide. Questo è un taglio degradato e sfilato sulle punte che consente di variare lo styling da liscio a mosso con uno stile à la Parisienne unico.
Il nuovo bob medio corto scalato, sempre d’ispirazione francese presenta un taglio con frangia lungo dietro corto davanti e ciocche sfilate. Per portare questo taglio oltre ad un viso senza rughe, occorre una una chioma folta.
Il taglio medio scalato con frangia
Questo è lo scalato medio lungo per eccellenza. Si tratta di un belllissimo taglio medio lungo scalato con frangia lunga di lato, scalature più corte davanti e le lunghezze dietro che toccano le spalle. Il taglio e il colore soto stati creati da Angelo Seminara per la collezione invernale di Davines.
La frangia bombata e il taglio scalato ai lati e corto davanti contraddistinguono questa acconciatura che ricorda uno dei tagli sfoggiati dalla bellissima attrice Sharon Stone.
Capelli medi scalati con riga 2019 2020
Quando si pensa al taglio medio inevitabilmente si parla di bob, lob o carré. Questo è un tipo di taglio con riga laterale, ma che proprio in virtù della sua semplicità offre l’opportunità di creare acconciature diverse. Vedi ad esempio questa in foto con punte all’insu e onde leggere
Un taglio con riga al centro può essere valorizzato invece dalle onde effetto naturale, oltre alla colorazione biondo oro tornata fra le tendenze colore autunno inverno 2019 2020. Lo stile qui è facile si tratta di un long bob con ciocche davanti più corte dal carattere leggermente aggressivo.
Il taglio medio corto scalato
Tagli nuovi scalature morbide e scalature più audaci vanno a rinnovare i nuovi tagli di capelli medio corti lisci e mossi. Si passa dallo classico con capelli ondulati a tagli di capelli che traggono spunto da un passato lontano e vengono rivisitati con abilità sartoriale. Ecco come secondo gli hairstylist di WELLA
Il taglio scalato corto inverno 2019 2020
Tutti i tagli di capelli corti sono scalati. Gli short hair di tendenza prediligono la riga laterale, frange a ciuffo sfilate, chiome con volume alla radice con tagli destrutturati ispirati dalle mode punk. Ma a far la differenza sono tagli di capelli lunghi dietro e corti davanti con frangia, volutamente spettinati e dallo stile androgino come per esempio questo di GoCoppola.
Un bel taglio corto scalato con frangia a ciuffo lunga accentua la femminilità . E questa immagine è la valida dimostrazione di come un taglio corto diventa sensuale. ( Salvo Filetti per Compagnia della Bellezza)
Bob cortissimi e i nuovi tagli corti versatili che comunicano carattere e personalità valorizzati da nuove tinture come ad esempio una particolare nuance di grigio, sono la tendenza su cui puntare per meglio esprimere il proprio “io” attraverso il colore e un taglio di capelli.
Tagli capelli ricci scalati
La moda dei capelli ricci continua, e rispolvera pettinature di capelli ricci a caschetto con boccoli lucidi e ordinati che incorniciano il viso. Il tutto grazie ad una piega ottenuta con prodotti lucidanti e un ferro arriccia capelli.
Tuttavia un taglio di capelli ricci naturali e non è molto difficile che sia paro, la chioma riccia presenta una scalatura morbida, e perchè no, anche ravvivata da una nuance rossa con sfumature tono su tono.
Sono questi i tagli scalati più belli dell’inverno, c’è un tipo di taglio e colore adatto a tutte le età , ma se vuoi vedere le nuve tendenze 2020, segui Donne sul Web capelli
Vedi anche:
- Capelli: 9 tagli e colori che funzionano tutto l’anno
- Tagli capelli 2020: tagli e coloriÂ
- Tendenze moda autunno inverno 2019 2020
- Rinforzare i capelli in menopausa
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .