Capelli, le tendenze tagli medi inverno 2019 2020. Eccone 9 che non hai ancora visto.
Scalato, medio lungo, sfilato con frangia, liscio, mosso o in versione bob i tagli medi 2020 sono pensati per tutte le forme del viso. Devi solo guardare le immagini per scegliere il taglio di capelli più adatto alla forma del tuo volto.
Qui hai una selezione dei migliori saloni italiani e francesi con nuove idee che ti saranno utili per guardare quali sono i tagli moda di media lunghezza per la stagione 2019 2020.
Tagli medi 2019 2020 scalati, quello medio lungo
I capelli medi scalati sono i tagli che meglio riassumono le tendenze moda dell’anno. Le scalature possono essere ispirate agli anni 80 90 o d’spirazione, più o meno audaci ma la tendenza predilige tagli di media lunghezza che vanno ad aumentare il volume della chioma. Per esempio un taglio medio con frangia sfilata è l’idea dei parrucchieri francesi per una testa nuova valorizzata da tinte e sfumature calde
Addolcisce il lineamenti invece un caschetto con frangia e punte all’insù come questo taglio di media lunghezza proposto da Fabio Salsa ed esaltato dalle sfumature di tinte biondo miele su base di biondo scuro.
Vedi anche: Medio con riga o frangia è il taglio capelli 2019
Uno scalato medio lungo con frangia laterale e capelli mossi ondulati grazie ad una bella piega, viene messo in risalto da questa tinta rossa in stile vintage da i saloni parigini di La Bioesthetique.
Tagli con scalature più moderne e con frangia a tendina possono adattarsi benissimo anche un capello fino. E se ben fatti come questo shag hair di Anh Co Tran, donano volume oltre a mostrare un taglio molto trendy creato da uno degli hair stylist delle celebrity.
Tagli medi: i nuovi tagli bob inverno 2020
Rivisitato secondo gli hair stylist in diverse versioni, un taglio bob dipende anche dal tipo di capelli che abbiamo oltre che dalla forma del volto, tuttavia se vogliamo parlare di un taglio alla francese, allora dobbiamo guardare come i migliori parrucchieri di Parigi interpretano lo stile di un capello medio corto per le donne francesi. Qui hai un esempio di come i capelli medio corti diventano una pettinatura elegantissima grazie ad una piega fatta ad arte con capelli ondulati di lato
Lo stesso tipo di taglio ti consente una variante di styling come questo caschetto liscio molto parisienne.
“Lo stile però prevale sulla moda” afferma Salvo Filetti di Compagnia della Bellezza. Ecco come un capello fino può essere trasformato e valorizzato grazie a tagli medio corti e una nuova pettinatura molto facile da mantenere a casa. Il colore con sfumature ramate segue il mood della collezione “Back to Real” che punta a valorizzare la bellezza naturale.
Più trendy, in linea con il connubio tra moda e musica, i tagli medi 2020 creati da Stefano Lorenzi per Aldo Coppola si distinguono per la loro eleganza semplice e sofisticata.
Come scegliere il taglio medio giusto secondo la forma del viso
Premesso che solo il parrucchiere può darti le giuste indicazioni, le regole base per scegliere un tipo di taglio di media lunghezza come questi che ti abbiamo illustrato sono le seguenti:
Un taglio medio scalato ai lati può aiutare a snellire un viso tondo. Un volto dalla forma allungata trae vantaggio anche da tagli con frangia sfilata, mentre una forma del viso quadrata può essere associata a un taglio di capelli voluminoso che va ad addolcire i lineamenti del volto.
Ora che hai visto come sono i nuovi tagli medi 2019 2020, ma se in aggiunta a questi vuoi conoscere le nuove tendenze colore puoi scoprire su Donne sul Web capelli tutti i trend del momento.
Vedi anche:
- Capelli 2020: guarda 7 nuove sfumature di biondo
- Taglio capelli 2019 2020, tendenze
- Capelli 2020: 5 tagli e colori che ti cambiano la testa
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .