Capelli rossi 2021, dal ramato intenso al rosso mogano alle sfumature rosse. Ecco foto, tendenze colore e taglio consigliate dai migliori saloni per l’autunno inverno.
Capelli rossi, ramati o sfumati? La scelta sta nel mezzo, chi vuole osare e cambiare colore punta allle nuove declinazioni del rosso, come ad esempio questa nuova nuance creata dagli haircolorist di Ash Wella. Perfetto su una chioma media, liscia o mossa.
Le castane invece possono illuminare la chioma con nuance dai riflessi ambrati o ramati solo su alcune ciocche. Il tutto accompagnato da un taglio medio scalato, così come suggerisce il direttore artistico dei saloni Coppola Stefano Lorenzi.
Queste sono le principali tendenze in tema di tinte rosse, ma la gamma cromatica dei red è infinita quindi vediamo tutte le immagini proposte dagli hairstylist.
Colore capelli rossi autunno inverno 2020 2021. Il ramato
Dare luminosità alla chioma scura con sfumature rosse è la tendenza dell’anno. Ma lo è anche cambiare colore scegliendo tra le diverse tonalità dei ramati, ad esempio come questo colore pieno messo in risalto da una chioma lucida e un’acconciatura femminile creata dai saloni di Parigi Saint Algue
Una testa rossa ramata unitamente a un tipo di taglio medio con frangia e schiariture tono su tono, secondo gli haistylist di Kemon Italia diventa un perfetto connubio di eleganza e praticità .
Un castano ramato non subisce le tendenze, si rinnova. Ecco come Framesi reinterpreta il ramato e dona l’effetto naturale e luminosità ai capelli con un colore caldo e affascinante.
Tonalità calde, speziati e un mix di nuance rosse più scure mettono in risalto i capelli lunghi con nuance di ramato dorato sulle punte ondulate
Capelli rossi 2021 balayage e sfumature
Il contrasto cromatico accentuato è la tendenza colore capelli 2021, adatta a chi non vuole tingere la chioma ma intende rinnovare il look con un taglio moderno giovanile con accenti di colore. Quindi in questo caso la parola d’ordine è osare, ad esempio con ciocche rosse nelle nuance del mogano.
Una testa piena di balayage rosso scuro trasforma invece i capelli lunghi castano cioccolato così come vedi in questa immagine
Un taglio pixie per la moda capelli inverno 2020 2021 viene ravvivato da ciocche sfumate con il rosso rame. Ecco come
E infine, ” rame si riprende il suo spazio ” afferma Stefano De Lorenzi Hairstylist di Aldo Coppola, ma unitamente a nuovi tagli bob con frangia e tagli con sovrapposizione.
Capelli rossi a chi stanno bene
Ora che hai visto le foto dei capelli rossi 2021, ti starai chiedendo a chi stanno bene. Però sebbene Il web sia pieno di capelli rossi sfumati ramati, tutorial e di consigli sui capelli rossi o ramati fai da te, devi tenere presente che il rosso non sta bene a tutte, oltre ad essere un colore difficile da portare. Cambiare colore di capelli è una scelta da fare insieme al parrucchiere se si intende avere una chioma dall’effetto naturale. In aggiunta a questo la tinta rossa necessita di cure.
Quindi la risposta più onesta è: se ami i capelli rossi e hai una chioma folta e sana, fidati del tuo parrucchiere, solo uno specialista nella colorazione dei capelli può dare i migliori consigli in tema di tinture e sfumature.
Vedi anche
- Colore capelli autunno inverno 2020 2021 biondi e castani
- Capelli castani 2021
- Capelli biondi 2021 colore tendenze e sfumature
- Tagli capelli giovanili
- Tagli capelli per il viso tondo
- Tagli capelli medi
- Capelli rossi curiosità miti e leggende
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .