Serie A femminile classifica marcatori 2021 2022

Serie A femminile capocannoniere 2021-22. Ecco la classifica marcatori aggiornata dopo le partite di Serie A Woman.

Classifica marcatori Serie A femminile 2021 2022. Chi sono le giocatrici che hanno segnato più gol nel campionato Serie A Timvision? Vediamolo qui di seguito con la classifica aggiornata in tempo reale, dopo ogni turno del massimo torneo di calcio femminile italiano.

VEDI ANCHE: CALENDARIO SERIE A FEMMINILE 2022

Classifica cannonieri serie a femminile 2022

Ecco la lista marcatori delle serie a women, con posizioni, squadra in cui giocano e numero di gol fatti nel campionato in corso.

POSIZIONEGIOCATRICESQUADRANUMERO GOL
Lana ClellandSassuolo calcio10
Daniela Sabatinologo Fiorentina9
Valentina Giacintilogo Fiorentina8
Sofia CantoreSassuolo calcio7
Tatiana BonettiFootball Club Internazionale Milano7
Asia BragonziLogo Empoli6
Karin Lundinlogo Fiorentina6
Valentina CernoiaJuventus FC6
Kamila DubcovaSassuolo calcio6
10ªCristiana GirelliJuventus FC5

Classifica capocannoniere serie a femminile

Come visto in testa alla graduatoria attualmente c’è l’attaccante del Sassuolo femminile Lana Clelland con ben 10 gol realizzati fin ad ora.

La inseguono due attaccanti della Fiorentina woman, vale a dire Daniela Sabatino con 9 gol realizzati e Valentina Giacinti a quota 8, buona parte dei quali realizzati al Milan femminile prima del trasferimento di calciomercato avvenuto a gennaio, che l’ha portato in viola.

Al quarto posto un’altra attaccante del Sassuolo, si tratta di Sofia Cantore, con 7 reti. A a pari merito, quindi con gli stessi gol fatti, la punta dell’Inter femminile Tatiana Bonetti.

Poi a quota 6 gol un gruppo di giocatrici appaiate:

  • Karin Lundin, della Fiorentina
  • Asia Bragonzi, dell’Empoli femminile
  • Valentina Cernoia, della Juve women
  • Kamila Dubcova, del Sassuolo femminile.

Chiude per ora questa speciale classifica Cristiana Girelli. L’attaccante dalla Juve femminile attualmente ha segnato 5 reti, ma attenzione perché da un momento all’altro potrebbe scalare la classifica, come già accaduto in passato.

VEDI ANCHE: GIOCATRICI JUVENTUS FEMMINILE 2021-22

Marcatori Serie A femminile

Abbiamo visto la classifica cannonieri aggiornata del campionato di Serie A femminile 2021-22. Questa speciale graduatoria lo scorso anno è stata vinta da Cristiana Girelli, l’attaccante simbolo della Juve e della nazionale di calcio italiana femminile.

Quest’anno però la concorrenza per vincere il titolo appare più agguerrita, con la punta del Sassuolo Clelland e quelle della Fiorentina Sabatino Giacinti, su tutte. Ma attenzione a non sottovalutare anche le altre giocatrici presenti in classifica, che hanno già dimostrato di sapere molto bene come si fa gol.

Per sapere chi riuscirà a realizzare più reti e a vincere la classifica dei cannonieri 2021-22 non ci resta che attendere lo svolgimento delle prossime partite di campionato. Da qui al termine della stagione, prevista a maggio 2022, la graduatoria cambierà di continuo, un po’ come avviene per la classifica di Serie A women.

Quindi vi consigliamo di tornare spesso su questa pagina e seguire i cambiamenti in tempo reale della classifica marcatori 2021-22 della Serie A femminile.

VEDI ANCHE:

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!