Serie A femminile classifica marcatori 2021 2022

Serie A femminile capocannoniere 2021-22. Ecco la classifica marcatori aggiornata dopo le partite di Serie A Woman.

Classifica marcatori Serie A femminile 2021-2022. Chi sono le giocatrici che hanno segnato più gol nel campionato Serie A Timvision? Vediamolo qui di seguito con la classifica aggiornata in tempo reale, dopo ogni turno del massimo torneo di calcio femminile italiano.

VEDI ANCHE: CALENDARIO SERIE A FEMMINILE 2021-2022

Classifica cannonieri serie a femminile 2021-22

Ecco la lista marcatori delle serie a women, con posizioni, squadra in cui giocano e numero di gol fatti nel campionato in corso.

POSIZIONEGIOCATRICESQUADRANUMERO GOL
Valentina Giacinti7
Sofia Cantore Sassuolo calcio6
Karin Lundinlogo Fiorentina 5
Daniela Sabatino logo Fiorentina 5
Tatiana BonettiFootball Club Internazionale Milano4
Valentina CernoiaJuventus FC4
Asia BragonziLogo Empoli4
Annamaria Serturinilogo Roma4
Lineth CedenoLogo verona Calcio4
10ªLana ClellandSassuolo calcio4

Classifica capocannoniere serie a femminile

Come visto in testa alla graduatoria attualmente c’è l’attaccante del Milan femminile Valentina Giacinti. La punta rossonera è per distacco prima grazie ad un inizio di stagione in cui ha realizzato 7 gol e non sembra intenzionata a fermarsi.

Al secondo posto c’è la calciatrice del Sassuolo femminile Sofia Cantore a quota 6. Mentre al terzo posto a pari merito con 5 gol ci sono due giocatrici della Fiorentina: Daniela Sabatino e Karin Lundin.

Segue un ampio gruppo di giocatrici a quota 4 reti segnate. Si tratta di:

  • Tatiana Bonetti dell’Inter femminile
  • Valentina Cernoia della Juve donne
  • Asia Bragonzi dell’Empoli femminile
  • Annamaria Senturini dell’AS Roma
  • Lineth Cedeno del Verona femminile
  • Lana Clelland del Sassuolo.

Sorprendentemente al momento è fuori dalla top ten Cristiana Girelli. L’attaccante dalla Juve femminile attualmente è stata meno prolifica del solito, ma attenzione perché da un momento all’altro potrebbe scalare la classifica, come già accaduto in passato.

VEDI ANCHE: GIOCATRICI JUVE 2021-22

Marcatori Serie A femminile

Abbiamo visto la classifica cannonieri aggiornata del campionato di Serie A femminile 2021-22. Questa speciale graduatoria lo scorso anno è stata vinta da Cristiana Girelli, l’attaccante simbolo della Juve e della nazionale di calcio italiana femminile.

Quest’anno però la concorrenza per vincere il titolo appare più agguerrita, con la punta rossonera Valentina Giacinti su tutte. Ma attenzione a non sottovalutare anche le altre giocatrici presenti in classifica, che hanno già dimostrato di sapere molto bene come si fa gol.

Per sapere chi riuscirà a realizzare più reti e a vincere la classifica dei cannonieri 2021-22 non ci resta che attendere lo svolgimento delle prossime partite di campionato. Da qui al termine della stagione, prevista a maggio 2022, la graduatoria cambierà di continuo, un po’ come avviene per la classifica di Serie A women.

Quindi vi consigliamo di tornare spesso su questa pagina e seguire i cambiamenti in tempo reale della classifica marcatori 2021-22 della Serie A femminile.

VEDI ANCHE:

Articoli Correlati

Add New Playlist