Juventus femminile Champions League 2022. Tutte le partite e le avversarie delle bianconere

Juve femminile Champions League 2022 quarti di finale. Ecco quali sono le avversarie della Juventus women dopo il sorteggio. Date e calendario partite.

Juventus Uefa Women’s Champions League 21-22. Dopo aver ottenuto una storica qualificazione ai quarti di finale di Champions femminile, la Juve ha conosciuto l’avversario che affronterà nel prossimo turno.

Juventus femminile champions league 2021-22

VEDI ANCHE: JUVENTUS FEMMINILE 2021-22 GIOCATRICI

Champions femminile 2022, contro chi gioca la Juve

Il sorteggio svolto oggi a Nyon ha svelato l’avversario delle campionesse d’Italia in carica, ai quarti di finale di Champions: il Lione femminile.

Si tratta di una squadra francese, fra le più difficili che potevano capitare alla Juve. Infatti, le francesi hanno vinto questo torneo per ben 7 volte delle ultime 11 edizioni. Tuttavia la squadra allenata da coach Joe Montemurro, arrivata seconda nel girone, poteva affrontare solo una delle prime degli altri. Fra queste c’era anche il Barcellona del nuovo pallone d’oro Alexia Putellas, evitato dalle bianconere. Ma ora sarà il campo a dirci chi fra queste squadre è davvero più forte.

Juve femminile Champions, quando gioca la Juventus date partite

Ecco le date di tutte le prossime partite della juventus femminile in Champions:

PARTITA DATA E ORARIO
JUVENTUS
Juventus FC
LIONE
23 marzo ore 18:45
LIONE
JUVENTUS
Juventus FC
31 marzo ore 21:00

Ricordiamo che è la prima volta nella storia che una squadra femminile italiana arriva a questo punto della coppa europea. Per questo le calciatrici della Juve women faranno del loro meglio per proseguire l’avventura internazionale.

Quarti di finale Champions League femminile regolamento

Questa fase della competizione ad eliminazione diretta prevede partite di andata e ritorno. Come si vede dal calendario, la Juventus femminile giocherà la gara di andata in casa allo all’Allianz Stadium di Torino, mentre il ritorno si disputerà una settimana dopo in Francia.

Chi super questo turno approderà alle semifinali, dove affronterà la vincente dello scontro fra Bayern Monaco e PSG femminile. A seguire la finale, in programma all’Allianz Stadium di Torino il 22 maggio 2022.

Le calciatrici della Juve sperano di poter affrontare questa gara in casa, ma per arrivarci bisognerà prima superare quarti di finale e semi finale.

VEDI ANCHE: QUANTO VALE LA CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE

Juventus femminile Champions League dove vederla

Le partite della Juventus femminile in Champions League, si potranno guardare tutte su Dazn. Infatti, la piattaforma streaming a pagamento, che trasmette la Serie A e non solo, possiede anche i diritti di questa competizione.

Ma attenzione, perché grazie ad un apposito accordo, le partite saranno trasmesse anche su Youtube. Per vedere le gare della Juve e le restanti della Champions League femminile 2021-22, vi basterà accedere gratuitamente al canale Dazn di Youtube.

E’ tutto per quanto riguarda il calendario delle partite della Juventus femminile in Champions League 2021-22. Non sarà facile conquistare la qualificazione alle semifinali, ma le giocatrici ce la metteranno tutta. I tifosi potranno supportare la squadra allo stadio (covid permettendo), ma anche seguendo le partite in Tv e streaming su Dazn e Youtube.

VEDI ANCHE:

Related Posts

Ben tornato!