Girelli, chi è la “Ronaldo” della Juventus woman

Cristiana Girelli è il miglior marcatore della serie A femminile, ma chi  è la calciatrice della Juventus? Dai gol allo stipendio alla vita privata tutto quello che c’è da sapere sulla Girelli.

Anche la Juventus woman ha il suo “Ronaldo”, stiamo parlando di Cristiana Girelli, la giocatrice che segna come il suo omologo maschile. Per questo ci sembra giusto dedicarle lo spazio che merita con questo articolo.

Scopriamo allora tutto sulla calciatrice della Juve donne: chi è, i goal realizzati, quanto guadagna, le sue caratteristiche fisiche e la sua vita privata.

cristiana girelli allenamenti
Allenamenti Juventus Woman Cristiana Girelli

Cristiana Girelli – Ronaldo: gol e cosa hanno in comune

Le cose in comune fra la Girelli e Ronaldo sono molte. A partire dal nome di battesimo, la calciatrice bianconera si chiama come lui, ovviamente nella versione al femminile.

Poi c’è il ruolo, che è lo stesso ossia quello di attaccante e goleador della propria squadra. E qui veniamo ai goal realizzati, che in questa stagione calcistica sono 15 per la giocatrice della Juve, all’interno del campionato di serie a femminile.

Cristiana Girelli Juventus Woman biografia
@iPa

Un numero di reti davvero significativo, forse in rapporto anche più di quelle realizzate da CR7, visto che il torneo di calcio woman prevede meno partite rispetto al campionato di serie a maschile (22 invece che 38).

Vedi anche: Juventus Woman calendario partite serie a

A conferma di questo Girelli ha realizzato 15 gol in 15 partite, un numero che testimonia come la punta sia la trascinatrice della Juventus donne. Insomma, come la Juventus Football Club maschile si aggrappa al fenomeno portoghese nei momenti decisivi delle partite, si può dire lo stesso per quella femminile, che trova nella Girelli il suo punto di riferimento.

Vedi anche: Ronaldo quanti goal ha fatto con la Juventus

Oltre che della Juventus woman, Cristiana è anche attaccante della nazionale italiana femminile, visto che è una delle migliori in attività. Con questa maglia ha partecipato agli scorsi campionati mondiali e ha realizzato in totale 38 gol, nelle varie competizioni a cui ha preso parte.

Cristiana Girelli: quanto guadagna

Per quanto riguarda lo stipendio, la Girelli non guadagna di certo le cifre astronomiche di Cristiano Ronaldo.

Vedi anche: Quanto guadagna Ronaldo

Infatti, in questo caso c’è ben poco in comune fra i due. Il motivo principale di questo è dovuto al fatto che le giocatrici in Italia non sono considerate professioniste, a differenza di quanto avviene per gli uomini. Per questo oltre a non poter firmare contratti, ma solo accordi privati, hanno anche un tetto salariale fissato in 30.000 euro annui.

Tale cifra può essere aumentata dai rimborsi spesa (fino a 60 euro al giorno, 5 giorni su 7) e da eventuali sponsorizzazioni. La Girelli in particolare è testimonial del brand Puma e questo sicuramente le permette di aumentare le sue entrate.

Ad ogni modo parliamo sempre di cifre nel complesso ben lontane da quelle percepita dagli uomini, che si misurano solitamente in milioni di euro.

Vedi anche: I calciatori più pagati in serie A

Girelli: età, altezza e peso

Cristiana Girelli ha 29 anni, ma il prossimo 23 aprile ne compirà 30, essendo classe 1990. La giocatrice bianconera è nata a Gavardo, un piccolo comune in provincia di Brescia, dove fin da piccola si è appassionata al calcio.

Oggi la Girelli è un’atleta alta 1,78 metri e pesa 66 Kg, dunque un fisico ideale per fare la calciatrice. D’altra parte la cura del corpo è una componente fondamentale per aver successo nello sport, come dimostra Ronaldo, sempre maniacale nella dieta e negli allenamenti.

Cristiana Girelli: vita privata, Instagram, fidanzato

Per quanto riguarda la vita privata di Cristiana Girelli sappiamo che ha una sorella maggiore, che le ha regalato una nipotina. Si tratta di Chicca, una bambina alla quale Cristiana tiene moltissimo, tanto che una volta l’ha portata in campo per festeggiare una vittoria.

Alla nipote dedica molti post sul suo Instagram, mentre è piuttosto riservata sulla sua vita sentimentale, infatti non sappiamo se abbia o meno un fidanzato. Sul suo profilo non compaiono foto che la ritraggono con potenziali partner, mentre ci sono vari riferimenti all’amicizia, in cui la donna crede molto.

Sul social network, oltre alle tante foto che la ritraggono con la maglia della Juve, ne spicca anche una in compagnia di uno dei giocatori più amati della squadra maschile, ossia Paulo Dybala. In questo caso i due sono stati immortalati in una serata di gala, rigorosamente in bianco e nero.


E’ davvero tutto per quanto riguarda Cristiana Girelli punta di diamante della Juventus woman. Se siete appassionati di calcio femminile ecco altri articoli che potrebbero interessarvi.

Vedi anche: Juventus femminile chi sono le calciatrici

E anche:

 

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!