Inter, previsioni formazione 2023/2024. Come cambia la rosa nerazzurra

Calciomercato Inter: acquisti, cessioni, possibile formazione 2023/2024. Le ultime news di mercato sui nerazzurri.

Inter previsioni formazione 2023/24. I nerazzurri dopo una stagione conclusa con il terzo posto in campionato, la vittoria della Coppa Italia e la finale di Champions persa contro il City, hanno iniziato bene il nuovo campionato.

L’obbiettivo è quello di tornare a lottare per vincere lo scudetto in Serie A e magari provare di nuovo ad arrivare fino in fondo nella Champions League 2023-24. Per riuscirci l’Inter sta cercando di rinforzare la propria rosa e renderla maggiormente competitiva in Serie A. Gli uomini mercato nerazzurri sono al lavoro per bloccare i pezzi pregiati e inserire quegli elementi capaci di fare la differenza.

Vedi anche: Quando finisce il mercato estivo

Inter, calciomercato estivo 2023

Già nel mese di luglio e ora in agosto il mercato Inter estate 2023 è stato ricco di acquisti e cessioni. Ma fino al 31 agosto alcuni giocatori lasceranno la rosa a disposizione di Inzaghi e altri ne arriveranno

Da anni il duo Marotta-Ausilio lavora con ingaggi a parametri zero o prestiti biennali ed è probabile che anche questa sessione estiva non faccia eccezione, considerando che il bilancio dell’Inter non è così roseo. L’altra strada da percorrere è quelle di cessioni eccellenti in grado di portare liquidità e plusvalenze, da reinvestire in nuovi acquisti.

Calciomercato Inter cosa vogliono i tifosi

Dopo aver sfiorato il sogno della vittoria della Champions tifosi dell’Inter vogliono vincere. Pertanto pretendono la conferma degli uomini migliori senza cessioni o perlomeno l’acquisto di nuovi calciatori.

Tuttavia dopo la cessione di Onana, al Manchester United per 55 milioni di euro, a lungo la società ha cercato un nuovo portiere, riuscendo ad acquistare lo svizzero Sommer solo di recente per 6 milioni, sistemando dunque le casse vista la differenza fra entrate e uscite in queste operazioni. Ma ora i tifosi vogliono qualche acquisto di prima fascia che consenta a Simone Inzaghi di avere qualche alternativa di valore.

Chi va via dall’Inter: cessioni mercato 2023

Fino ad ora sono 10 i giocatori che hanno già ufficialmente lasciato l’internazionale. Ecco chi sono e dove sono andati a giocare e quali cifre ha incassato la società del presidente Zhang caso per caso:

  • Robin Gosens, esterno tedesco ceduto all’Union Berlino per una cifra di circa 15 milioni di euro bonus compresi.
  • Milan Skriniar, difensore slovacco passato ai francesi del PSG a parametro zero, visto che il suo contratto con l’Inter era scaduto.
  • Marcelo Brozovic, centrocampista croato ceduto in Arabia all’Al-Nassr (la squadra dove gioca Cristiano Ronaldo) per circa 18 milioni di euro.
  • Danilo D’Ambrosio, difensore italiano svincolato dopo la scadenza del suo contratto
  • Edin Dzeko, attaccante bosniaco che ha lasciato l’Inter ha parametro zero, firmando con i turchi del Fenerbahce
  • Roberto Gagliardini, centrocampista italiano che ha firmato con il Monza dopo essersi svincolato dalla beneamata.
  • Raoul Bellanova, esterno destro italiano che era in prestito all’Inter dal Cagliari, ma non è stato riscattato, quindi è andato al Torino.
  • Alex Cordaz, portiere che ha lasciato l’Inter per andare all’Al Nasr in Arabia.
  • Samir Handanovic, portiere sloveno che non ha rinnovato il contratto che gli è scaduto lo scorso 30 giugno.
  • Andrè Onana, portiere camerunense ceduto al Mancester United per 55 milioni più bonus.

Onana Inter mercato

Chi arriva all’Inter: acquisti mercato estivo 23

A fronte delle numerose partenze sopracitate, corrispondono (o lo faranno) altrettanti innesti per rimpolpare numericamente un roster che altrimenti sarebbe scarno. Ecco chi sono i giocatori acquistati dall’Inter nel calciomercato estivo 2023:

  • Benjamin Pavard, forte difensore e terzino di nazionalità francese, acquistato dai tedeschi del Bayern Monaco per un cifra di 30 milioni più 2 di bonus.
  • Marko Arnautovic, attaccante di nazionalità austriaca che aveva già giocato nell’Inter nell’anno del triplete (2012) ora tornato dal Bologna nel calciomercato estivo 2023 per 8 milioni più 2 di bonus.
  • Carlos Augusto, esterno di nazionalità brasiliana acquistato dal Monza con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
  • Yann Aurel Bisseck, difensore di grande struttura fisica (alto 1,96 m) e di nazionalità tedesca, acquistato dai danesi dell’Aarhus.
  • Yann Sommer, portiere di nazionalità svizzera, acquistato per 6 milioni di euro dalla società tedesca del Bayern Monaco.
Sommer portiere Inter
@Instagram Y Sommer
  • Emil Audero, portiere arrivato dalla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto.
  • Juan Cuadrado, esterno difensivo di nazionalità colombiana, arrivato a parametro zero dopo la fine del contratto che lo legava alla Juve.
  • Marcus Thuram, attaccante francese arrivato a parametro zero dal Borussia Monchgladbach.
  • Francesco Acerbi, difensore già in prestito lo scorso anno e ora riscattato dalla Lazio per 4 milioni di euro.
  • Davide Frattesi, centrocampista italiano acquistato dal Sassuolo per 6 milioni pagati subito per il prestito oneroso e 25 milioni per il riscatto.
Frattesi Inter previsioni formazione
Credits: Inter.it

I tifosi dell’Inter inoltre si aspettano l’acquisto di un attaccante, dopo che il ritorno di Romelu Lukaku dal Chelsea è saltato. Si parla di un possibile ritorno di Alexis Sanchez, che però potrebbe avvenire sono in caso di cessione dell’attaccante argentino Correa.

Chi resta all’Inter

Come già detto l’altro obiettivo è quello di tenere tutti i big. Quindi i vari Bastoni e De Vrij, il cuore del centrocampo con Barella e Calhanoglu, Dumfries e Dimarco sugli esterni e soprattutto Lautaro Martinez in attacco.

Oltre ovviamente a tutto quel pacchetto di giocatori che ha già preso confidenza con l’ambiente e che si è rivelato utile nel corso della stagione come i vari Mkhitaryan e Darmian  giusto per fare qualche nome.

Discorso a parte per Correa. Se dovesse arrivare un’offerta congrua l’Inter potrebbe privarsi dell’attaccante argentino che non ha convinto.

Chi ritorna all’Inter

I nerazzurri dovranno poi decidere cosa fare dei tanti giocatori che rientreranno per fine prestito. Qualcuno come Stefano Sensi oppure Valentino Lazaro potrebbe essere usato per fare cassa. Viceversa i vari Salcedo, Satriano, Stankovic, Agoumé e via dicendo saranno nuovamente girati presso altre società con un trasferimento temporaneo.

Formazione Inter 2023/2024

Mentre la nuova stagione di Serie A è iniziata, l’Inter ha assoluta necessità di puntellare l’organico con altri elementi di spessore per lottare per lo scudetto. Stando agli attuali rumors, proviamo a costruire il possibile undici titolare dell’Inter 2023-24.

VEDI CALENDARIO INTER

FC Internazionale (3-5-2): Sommer, Pavard, Acerbi, Bastoni, Dumfries (Cuadrado), Calhanoglu, Barella, Frattesi, Dimarco, Thuram, Lautaro Martinez.

Queste in sintesi le notizie e la previsione formazione Inter per la nuova stagione calcistica. La beneamata è chiamata ancora una volta a fare il massimo e a vincere più trofei possibili, anche se la rosa a disposizione di Inzaghi è ancora in costruzione.

Vedi anche:

Ben tornato!