Inter Champions League 2022-23 partite. Ecco quando e contro chi giocano i nerazzurri in finale di Champions.
Partite Champions League Inter 2023. La squadra nerazzurra si è qualificata alla finale di Champions League dopo aver battuto il Milan nell’euroderby di semifinale. Ora l’Internazionale giocherà la finalissima in programma a Istanbul. Vediamo allora subito quando gioca l’Inter Football Club Milano in finale di Champions.
Vedi anche: Quando si gioca la finale di Champions League 2023
Calendario partite Inter Champions 2023
Di seguito date e orari dei prossimi incontri in Champions dell’Inter, in base a quanto comunicato dalla UEFA:
- Inter vs (la vincente di Manchester City-Real Madrid) sabato 10 giugno ore 21:00.
Quindi la beneamata dovrà battere in una partita secca la vincente fra i campioni in carica del Real o gli inglesi allenati da Guardiola del Manchester City, per diventare campioni d’Europa. La gara si gioca presso lo stadio Ataturk di Istanbul. L’Inter non giocava una finale di coppa dei campioni da 13 anni (l’ultima volta fu nel 2010), ma ora è pronta a scrivere una nuova pagina di storia.
Dove vedere l’Inter in finale di Champions
La finale di Champions dei nerazzurri, in programma sabato 10 giugno alle ore 21:00 sarà visibile gratis in Tv e in chiaro su Canale 5. Non ci sarà quindi l’esclusiva su Amazon prime video ma gli abbonati a questa piattaforma oppure a Sky potranno comunque seguire l’evento in diretta su queste due piattaforme.
Per gli amanti dello streaming la finalissima della coppa dei campioni sarà visibile anche su Infinity plus oppure su Sky GO o Now Tv, la piattaforma di Sky per vedere lo sport su pc, computer, tablet o Smart tv.
Chi vince la finale di Champions League?
L’obbiettivo della formazione allenata da Simone Inzaghi ora è quello di vincere la finale di Champions in Turchia. Intanto però essere arrivati in finale significa già essere fra le prime 2 squadre d’Europa, un traguardo impensabile solo qualche mese fa.
Ma come vince la Champions l’Inter? Battendo in gara secca la vincente fra Manchester City o Real Madrid. Di conseguenza per vincere la coppa bisogna fare uno o più gol dell’avversario durante i 90 minuti della partita. In caso di risultato di parità nel match, si giocherebbero i tempi supplementari (della durata di 15 minuti ognuno, 30 in totale visto che sono due) ed eventualmente i rigori per stabilire chi alzerà il trofeo più importante per club in Europa.
Vedi anche: Inter formazione 2022-2023 giocatori, tecnico e proprietà
Quante Champions ha vinto l’Inter e quando?
Ricordiamo che l’Inter FC è stata l’ultimo club italiano a vincere questo trofeo nel 2010 quando era allenata da José Mourinho e conquistò il triplete (vittoria nello stesso anno di Champions, Scudetto e Coppa Italia). In totale l’Inter ha vinto 3 volte la Champions. Gli altri due successi sono stati ottenuti nelle stagioni 1963-64 e 1964-65, quindi sono molto lontani nel tempo, rispetto alla vittoria più recente.
Tuttavia lo scorso anno la squadra ha abbandonato la competizione agli ottavi di finale. Quindi in questa edizione i nerazzurri hanno già fatto molto meglio, ma ora c’è la reale possibilità addirittura vincere il trofeo e aggiornare la bacheca dei successi. Per farlo la beneamata dovrà batter gli avversari nella finale di UEFA Champions League.
Vedi anche:
- Quante Champions hanno vinto Milan e Inter
- Calendario partite Serie A 2023 e classifica
- Quali squadre vanno in Champions 2024
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.