Inter Champions League 2022-23 partite. Ecco quando e contro chi giocano i nerazzurri agli ottavi di Champions.
Partite Champions League Inter 2023. Il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League, tenuto a Nyon, ha stabilito l’avversaria della squadra milanese da affrontare fra febbraio e marzo 2023 per cercare di superare il turno. Vediamo allora subito quando gioca e chi sfiderà l’Inter Football Club Milano agli ottavi di Champions.
Vedi anche: Calendario partite Serie A 2022-2023 e classifica
Calendario partite Inter Champions 2023
La squadra nerazzurra (in seconda fascia nel sorteggio essendo arrivata al 2° posto nel suo girone dietro al Bayern Monaco) è stata sorteggiata contro i portoghesi del Porto.
Di seguito date e orari dei prossimi incontri in Champions dell’Inter, in base a quanto comunicato dalla UEFA:
- andata: Inter-Porto mercoledì 22 febbraio 2023 ore 21:00
- ritorno: Porto-Inter martedì 14 marzo 2023 ore 21:00.
Dove vedere l’Inter agli ottavi di Champions
Come visto i nerazzurro giocheranno il primo incontro in casa, quindi allo Stadio San Siro di Milano. Mentre il secondo si disputerà in trasferta a Porto (presso lo Estádio do Dragão). La prima partita, in programma il 22 febbraio a Milano sarà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Amazon prime video, per i soli abbonati.
Mentre il match di ritorno del 14 marzo si potrà guardare gratis in Tv, in chiaro su Canale 5. Sarà inoltre visibile su Infinity plus, altra piattaforma streaming di Mediaset per gli abbonati e su Sky.
Chi va ai quarti di Champions League?
L’obbiettivo della formazione allenata da Simone Inzaghi è quello di qualificarsi almeno ai quarti di finale di Champions e poi andare il più avanti possibile, magari fino alla finale in programma a giugno 2023.
Intanto però arrivare ai quarti di finale significherebbe già essere fra le prime 8 squadre d’Europa. Per riuscirci, come prevede il regolamento della Champions bisogna battere la squadra avversaria in un doppio confronto fra andata e ritorno. A differenza del passato non esiste più la regola dei gol che valgono doppio in trasferta. Quindi in caso di parità, sommando i due risultati delle partite, si giocheranno i tempi supplementari ed eventualmente si batteranno i calci di rigore per stabilire chi passerà il turno.
Vedi anche: Inter formazione 2022-2023 giocatori, tecnico e proprietà
Quante Champions ha vinto l’Inter e quando?
Ricordiamo che l’Inter FC è stata l’ultimo club italiano a vincere questo trofeo nel 2010 quando era allenata da José Mourinho e conquistò il triplete (vittoria nello stesso anno di Champions, Scudetto e Coppa Italia). In totale l’Inter ha vinto 3 volte la Champions. Gli altri due successi sono stati ottenuti nelle stagioni 1963-64 e 1964-65, quindi sono molto lontani nel tempo, rispetto alla vittoria più recente.
Tuttavia lo scorso anno la squadra ha abbandonato la competizione agli ottavi di finale. Quindi in questa edizione i nerazzurri vogliono migliorarsi, ma per farlo bisogna superare l’avversario sorteggiato dalla Uefa per gli ottavi, cosa non facile vista la portata dei rivali. Ma sicuramente possibile per i giocatori della beneamata.
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.