Classifica Serie A

Serie A, classifica sempre aggiornata del campionato di calcio 2021 2022. Qua sotto trovi la classifica e i risultati, con i punti, partite giocate, perse, vinte e pareggiate.

Questa è la classifica in tempo reale della serie A 2021 2022. Il campionato di calcio maschile di quest’anno prevede la partecipazione di 20 squadre. Nella classifica, oltre alla posizione occupata, troviamo i punti, le partite giocate, quelle vinte, perse o pareggiate, la differenza reti, e inoltre vengono segnate le ultime partite giocate per ogni squadra. 
 
Ricordiamo che per ogni partita vinta vengono dati 3 punti, un solo punto a testa in caso di pareggio e naturalmente zero punti per chi perde. 
 
Le partite giocate sono 38 e per vincere lo scudetto, e dunque essere squadra Campione d’Italia, è necessario “semplicemente” fare più punti di tutti gli altri. In questo modo inoltre si ha diritto a giocare nella Champions League (questo spetta anche alla squadra arrivata seconda, terza e quarta). Le ultre tre squadre in classifica invece retrocedono alla serie B, sostituite dalle nuove squadre promosse.
 
Il campionato di calcio di serie A anno 2021 2022 finirà il 22 maggio 2022. La classifica qua sopra è aggiornata in tempo reale dopo ogni partita.  

Add New Playlist