Canzoni 2019: i tormentoni dell’anno. Playlist

Canzoni 2019, ecco quali sono i tormentoni dell’anno. Classifica playlist.

Ecco le hit dell’anno, le canzoni più ascoltate nel 2019, quelle che sentiamo in radio, in tv, su Youtube, Spotify, nei bar e nei locali, insomma ovunque. Quelle che ci hanno fatto compagnia durante tutto l’anno e che rappresentano la colonna sonora dell’estate. In poche parole, i tormentoni del 2019, italiani e stranieri. Ci sono vecchie conoscenze e molti nuovi nomi. Buon ascolto!

Le canzoni tormentone del 2019

Takagi & Ketra, OMI, Giusy Ferreri – JAMBO

Jambo è forse il tormentone dell’estate 2019, e a realizzarlo sono un duo già autore di altri tormentoni, Takai & Ketra, con OMI e un’altra protagonista delle estati, la voce di Giusy Ferreri. Questo allegro e ritmato singolo è già vendutissimo ed è senza dubbio una delle colonne sonore di questa stagione. Per chi non lo sapesse, Jambo significa semplicemente “Ciao” in swahili. Da non perdere il video.

Marco Mengoni – Muhammad Ali

Torna una delle nostre più amate popstar, Marco Mengoni, con una delle sue canzoni più belle degli ultimi anni e un nuovo album. Un altro dei probabili tormentoni dell’anno.

J-AX – Ostia Lido

Che dire, non è davvero estate senza il tormentone estivo di J-AX, anche senza Fedez. E quindi una delle canzoni dell’estate 2019 è sicuramente Ostia Lido, ispirata alle vacanze italiane e a una delle spiagge più popolari, appunto quella di Ostia. Buon ascolto!

Meduza – Piece Of Your Heart (ft. Goodboys)

Un boom tutto italiano che ha raggiunto le vette di molte classifiche straniere, e anche quella della classifica global di Spotify, queso pezzo elettronico del trio di produttori Meduza.

Ava MaxSo Am I

La diva statunitense di origini albanesi, da molti considerata l’erede di Lady Gaga, torna con un nuovo singolo dopo l’enorme successo di Sweet But Psycho. E quasi sicuramente sentiremo entrambe le canzoni non solo in estate ma per tutto l’anno.

Boomdabash – Mambo Salentino ft. Alessandra Amoroso

A quanto pare ascoltatissime nelle spiagge, non solo salentine ma di tutta Italia, questa irresistibile canzone dei Boomdabash con Alessandra Amoroso è candidata ad essere una delle canzoni dell’estate 2019.

SONDAGGIO – Vota la canzone dell’estate 2019 Clicca qui

Charlie Charles e Durdust ft. Fabri Fibra, Mahmood e Sfera Ebbasta – Calipso

Una parata di stelle del rap e del pop italiano con un produttore che sforna solo successi per una delle canzoni del 2019 nonchè, senza dubbio, uno dei tormentoni estivi dell’anno.

Alvaro Soler – La Libertad

Ve lo ricordate? Il bello e bravo cantante spagnolo è già autore di tanti tormentoni estivi negli anni passati, e dopo essere stato anche protagonista della tv italiana, ritorna con “La Libertad”, un nuovo singolo che sentiremo spesso in radio.

Vedi anche: Canzoni dell’estate: la classifica definitiva delle hit 2019

Ed Sheeran & Justin Bieber – I Don’t Care

Due fenomeni del pop mondiale uniti per una hit che sentiremo per tutto il 2019

Bruno Mars & Cardi B – Please Me

Una delle canzoni del momento è questo bel pezzo frutto della collaborazione tra Cardi B & Bruno Mars, due  giganti del pop per un singolo di successo.

Billie Eilish – Bad Guy

Forse la rivelazione dell’anno, giovanissima (nata nel 2001) ha già sfondato con “Bury a Friend” e ora “Bad Guy”, sicuramente una delle canzoni dell’anno tratte entrambe dal suo album di esordio. Si era già fatta notare nel 2016 su Spotify ma solo quest’anno è diventata una vera star e le sue canzoni dei tormentoni.

Ciara – Thinkin Bout You

Con 23 milioni di dischi venduti e decine di singoli di successo a partire da quando aveva 19 anni, Ciara si presenta nel 2019 con questa canzone di successo dal sound un po’ vintage.

Ligabue – Certe donne brillano

Non possono mancare gli italiani, e in particolare un italiano che accompagna le nostre estate ormai da molti anni. Tra le varie nuove canzoni estive di Ligabue “Certe donne brillano” è uno dei tormentoni del momento.

Canzoni 2019, gli altri tormentoni

Madonna, Maluma – Medellin

Madonna, già, proprio lei, e Maluma si mettono insieme per questo singolo di successo, una delle canzoni che sentiamo più spesso in radio e che continueremo a sentire nei prossimi mesi.

Ghali – I love You

Uno degli artisti più talentuosi, originali e interessanti della sua generazione, già autore di tanti pezzi trap di successo, Ghali nel 2019 propone questa canzone semplice e potente, dal ritornello tormentone, sicuramente una delle canzoni dell’anno.

Gigi D’Alessio & Guè Pequeno – Quando amore si dà

La strana coppia del re delle canzoni napoletane pop e il re del rap (secondo alcuni, almeno) si lancia verso l’estate con “Quanto amore si dà”, altro brano musicale che ci farà compagnia nelle serate estive.

Jonas Brothers – Cool

Ve li ricordate? I Jonas Brothers sono cresciuti e tornano con un pezzo dal titolo molto semplice, Cool, che ha come obiettivo quello di diventare uno dei tormentoni del pop mondiale. E pensiamo che ci riusciranno.

Lady Gaga, Bradley Cooper – Shallow

Tratta dal film “A Star Is Born”, che li vede entrambi protagonisti, la star del pop Lady Gaga e l’attore Bradley Cooper cantano questa dolce canzone che rappresenta una delle hit del 2019.

Thegiornalisti – Maradona y Pelè

Tormentoni estivi, potevano mancare i Thegiornalisti? Ovviamente no. E infatti ecco il gruppo di Tommaso Paradiso con questo perfetto pezzo pop estivo, tra i tormentoni estate 2019.

Classifica canzoni estate 2019

Queste sono alcune delle canzoni del 2019, almeno secondo noi. Le più belle o comunque le più ascoltate e le più famose. La lista sarà aggiornato nel tempo. Se ti interessano solo quelle italiane controlla la nostra playlist canzoni italiane del momento oppure anche Le più belle canzoni italiane del 2019.

Come abbiamo visto ci sono canzoni italiane e straniere e di ogni genere o quasi, pop, rap e trap, r’n’b, forse manca solo il rock (rappresentato qua da Ligabue, ma in Italia hanno grande successo anche i Maneskin ad esempio), insomma ce n’è per tutti. Abbiamo scelto queste canzoni seguendo le classifiche delle radio, quelle di Youtube, Spotify, Itunes e semplicemente ascoltando la musica che si sente in giro.

Vedi anche:

E anche:

Articoli Correlati

Add New Playlist