Canzoni estate 2019: la classifica definitiva delle hit 2019 – TOP 15

La TOP 15 delle canzoni estate 2019. Ecco la classifica definitiva

Canzoni estate 2019. A estate quasi conclusa possiamo premiare le canzoni estate 2019, quelle che hanno davvero sfondato. Secondo il nostro sondaggio in realtà c’è un testa a testa tra Jambo e Mambo Salentino. Sarebbero questi i due veri tormentoni dell’estate, seguono tutte le altre. Incrociando però anche i dati di ascolto delle radio, di Youtube e di Spotify, ecco la classifica definitiva delle canzoni dell’estate 2019, italiane e straniere. Rullo di tamburi…

Nuovo:

Canzoni estate 2019: la classifica definitiva delle hit italiane e straniere

  1. Mambo Salentino (Boomdabash & Alessandra Amoroso)
  2. Señorita (Shawn Mendes e Camila Cabello)
  3. Jambo (Takagi & Ketra, OMI, Giusy Ferreri)
  4. Calipso (Charlie Charles feat Dardust, Sfera Ebbasta Mahmood, Fabri Fibra)
  5. I Don’t Care (Ed Sheeran e Justin Bieber)
  6. Ostia Lido (J-Ax)
  7. Bad Guy (Billie Eilish)
  8. Maradona y Pelé (Thegiornalisti)
  9. Nuova era (Jovanotti)
  10. Dove e quando (Benji & Fede)
  11. Arrogante (Irama)
  12. Playa (Baby K)
  13. Margarita (Elodie Marracash)
  14. Buona cattiva sorte (Tiziano Ferro)
  15. Senza pensieri (Fabio Rovazzi)

Le canzoni estive dell’anno 2019: ancora una volta vincono gli italiani

Dunque a trionfare è Mambo Salentino, tormentone di Charlie Charles cantato da Alessandra Amoroso, con tutta una serie di collaboratori. E’ stata la canzone che ha retto di più in questi mesi estivi, sia online sia nelle radio e nei locali.

Segue Señorita, esplosa in Italia leggermente più tardi ma poi enorme successo un po’ ovunque, della coppia hot Shawn Mendes e Camila Cabello.

Terzo posto al più classico dei tormentoni (per quanto originale) ovvero Jambo, del duo di producer italiani Takagi & Ketra con Giusy Ferreri. Nella categoria tormentoni, lo confessiamo, Jambo resta il nostro preferito del 2019.

Vedi anche: Come scaricare canzoni da Youtube gratis

Al quarto uno dei grandissimi tormentoni estivi, ovvero Calipso, di un altro Re Mida del pop italiano, ovvero Charlie Charles, con tutta una serie di rapper a cantare. Questa è stata una delle canzoni preferite di molti nel 2019.

Seguono i successi di Ed Sheeran, il solito J-Ax, la mitica Billie Eilish, una vecchia gloria sempre sulla cresta dell’onda come Jovanotti e i Thegiornalisti con Maradona y Pelè. Ma la lista non è finita qua.

Vedi anche: 

Ci sono ancora i resuscitati Benji & Fede che sono andati alla grande questa estate con la hit “Dove e quando”, almeno quanto Irama con la sua canzone “Arrogante”. E ancora Baby K, Tiziano Ferro, Elodie e Marracash con la hit “Margarita”, insomma questa estate 2019 è stata davvero carica di canzoni.

Queste 15 sono solo alcune di quelle che hanno riempito le orecchie, le spiagge, i bar e le automobili italiane. Sono le più belle? Le più famose? Semplicemente le più ascoltate? Difficile dirlo. Vedremo quali di queste resteranno nella nostra memoria e quali ci ritroveremo a riascoltare tra un anno o tra 10 anni…

Vedi anche: Canzoni dell’estate, chi si ricorda quelle dell’anno scorso?

E se sei in vena di un viaggio nel tempo prova a controllare quante di queste canzoni ricordi: 10 tormentoni estivi indimenticabili, anni 90 e 2000

Ascolta le nostre playlist:

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!