Canzoni d’amore straniere più belle di sempre

Le 15 canzoni d’amore straniere più belle e famose. Playlist

L’amore rappresenta il centro nevralgico delle nostre vite, senza di esso non avremmo mai le giuste energie per dare il meglio di noi, per questo abbiamo deciso di celebrarlo con voi proponendovi di seguito una selezione delle 15 canzoni d’amore straniere più belle di sempre. Per ascoltare questi brani, tramite Youtube, vi basta cliccare su ogni titolo.

1- Shallow (Lady Gaga e Bradley Cooper)

Partiamo da una canzone che di recente ha emozionato molti appassionati di musica e cinema, anche per le appassionate esibizioni dei due artisti. Fra tutte nel brano spicca la frase: “Crash through the surface, where they can’t hurt us, we’re far from the shallow now”.

2- All of me (John Legend)

Canzone dalla melodia dolce e delicata, che trasmette l’amore sconfinato verso il partner. Da brividi il ritornello, con l’acuto in cui l’artista intona: “Cause all of me, loves all of you”.

3- The Scientist (Coldplay)

Uno dei brani più popolari della band britannica, che racconta l’amore non razionale, con il cuore che non ragiona come uno scienziato. La frase più significativa del brano è: “Nobody said it was easy, no one ever said it would be this hard, oh take me back to the start”.

4- We found love (Rihanna)

Anche una canzone che oltre ad emozionare ci ha fatto ballare è presente in questa speciale lista. La parte più significativa del brano dice: “We found love in a hopeless place”. Tradotto: “Abbiamo trovato l’amore in un posto senza speranza”.

5- Sign of the times (Harry Styles)

Brano che di diritto rientra fra le più belle canzoni d’amore straniere, anche se racconta una storia straziante, mostra comunque l’amore sconfinato di una madre verso suo figlio. Una frase significativa è: “Just stop your crying, it’s a sign of the times”.

6- These days (Rudimental, Jess Glynne e Macklemore)

Che racconta un amore intenso, ma terminato, di cui il protagonista spera un giorno di poter sorridere. I versi più significativi sono: “I hope someday, we’ll sit down together and laugh with each other about these days”.

7- Young and beatiful (Lana Del Rey)

La canzone affronta il tema dell’amore collegato all’età, chiedendosi se la propria metà mostrerà lo stesso amore quando si diventerà vecchi. Infatti, un passaggio del brano dice: “Will you still love me, when I’m no longer young and beautiful?”.

8- People help the people (Birdy)

Brano che rappresenta una cover di un successo del passato, intenso e capace di descrivere l’amore e l’aiuto fra persone. Ecco la sua frase più importante: “People help the people and if your homesick, give me your hand and i’ll hold it”.

9- Wasting my young years (London Grammar)

Che racconta la difficoltà di spendere gli anni migliori in un rapporto, ma che per l’amore questo non importa. La voce soave di questo brano canta: “I’m wasting my young years, it doesn’t matter here”.

10- She’s the one (Robbie Williams)

Un brano che trasmette emozioni forti e tutto l’amore che si può provare verso una donna, considerandola l’unica. La frase più significativa è questa: “If there’s somebody calling me on, she’s the one”.

11- Wonderwall (Oasis)

In questa celebre canzone degli Oasis Noel Gallagher libera tutti i suoi sentimenti verso una persona cara. Il pezzo più significativo del titolo (il cui significato letterale è “muro delle meraviglie”) è: “Because maybe, you’re gonna be the one that saves me, and after all, you’re my wonderwall”.

12- One (U2)

Un’altra delle canzoni d’amore straniere impresse nella memoriaè firmata dagli U2, la band irlandese che è riuscita a colpire dritto al cuore con questo pezzo. Uno dei passaggi più belli del brano recita: “You say one love, one life, it’s one need in the night”.

13- I will always love you (Whitney Houston)

Non poteva mancare questo famoso brano in cui Whitney racconta l’amore con la sua strepitosa estensione vocale. Il passaggio più significativo della canzone dice: “And I will always love you, i will always love you”.

14- Everybody Hurts (R.E.M.)

Una canzone delicata di una band rock, che ancora oggi a distanza di molti anni viene riproposta per la gioia di chi ama le canzoni cariche di sentimento. Indimenticabile una delle sue frasi: “Well, everybody hurts sometimes, everybody cries”.

15- Crazy for you (Madonna)

Chiudiamo con un brano lontano nel tempo, ma immortale. Madonna canta l’amore che rende pazzi dell’altra persona. Nel brano spicca la frase: “I’m crazy for you, touch me once and you’ll know it’s true”.

Questi i 15 brani selezionati dalla nostra redazione, compiendo un ideale viaggio nel tempo a partire dai brani più vicini ai giorni nostri, per poi andare indietro nel tempo a riassaporare delle canzoni che toccano il cuore a distanza ancora di molti anni. Quali di queste vi evocano i ricordi più emozionanti? Buon ascolto.

Vedi anche:

Articoli Correlati

Add New Playlist