Le 10 Migliori canzoni di Emma Marrone

Le più belle canzoni di Emma Marrone. Molte sono canzoni d’amore, ma non solo. Ecco le 10 migliori secondo noi.

Emma Marrone è una delle cantanti più amate d’Italia, per la sua grinta, le sue capacità vocali e i testi delle sue canzoni, che trattano vari temi, ma principalmente quello che sta più a cuore alla gran parte di noi, ossia l’amore.

Per questo motivo abbiamo deciso di celebrarla scegliendo per voi le sue 10 migliori canzoni che potete ascoltare tramite Youtube, semplicemente cliccando sul titolo di ognuna di queste.

Le 10 più belle canzoni di Emma Marrone

1- Mondiale

Partiamo con uno dei brani più recenti della bionda cantante, che negli ultimi mesi ci ha tenuto spesso compagnia in radio e non solo. Una delle strofe più significative di questa canzone è citata nel ritornello: “esiste un’altra vita, esiste un’altra strada che non porti a Roma, dalla tua bocca vorrei un po’ di comprensione, sparire come il sole, sparire come te”.

2- Non è l’inferno

La canzone scritta da Kekko dei Modà ed interpretata al Festival di Sanremo da Emma, che le ha garantito la vittoria finale. Un brano intenso che affronta il problema della crisi economica. Uno dei passaggi più significativi dice: “No, questo no, non è l’inferno, ma non comprendo, com’è possibile pensare che sia più facile morire”.

3- Occhi profondi

Un altro pezzo di grande qualità, composto da Ermal Meta e Dario Faini, nonché vincitore di un premio al Wind Music Awards. Questo brano, uno dei più amati da Emma, contiene molti passaggi significativi, ma qui citiamo l’apertura, che recita così: “Servirebbe avere occhi profondi, grandi come due pozzi neri, per buttarci dentro quello che vedi e pure l’amore che non cedi”.

4- Amami

Una canzone che segna una svolta rock per la cantante pugliese, anche perchè diretta, sincera e anche in questo caso molto premiata. Alcune delle frasi più belle di questo pezzo sono queste: “Amami come la terra, la pioggia, l’estate, amami come se fossi la luce di un faro nel mare, amami senza un domani senza farsi del male”.

5- Arriverà l’amore

Brano che mette l’amore al centro di tutto, perchè offre l’energia per superare tutte le avversità della vita. A livello di testo questa canzone ci regala frasi davvero belle, come le seguenti: “E arriverà l’amore in questo mondo, tutto l’amore che io ho per te, arriverà e ci metterà un secondo, ma durerà in eterno come il Big Bang”.

Vedi anche: Classifica canzoni italiane del momento

6- Dimentico tutto

Un brano che ci riporta al 2013 e che Emma ha presentato per la prima volta ad Amici, talent che l’ha consacrata artisticamente. La strofa più significativa a nostro avviso è questa: “E tanto dimentico tutto, dimentico tutti, i luoghi che ho visto, le cose che ho detto, i sogni distrutti”.

7- Effetto Domino

Una canzone del 2018, in cui si legge la maturità artistica raggiunta da Emma e che tratta il sesso declinato sotto il segno dell’ironia. All’interno del pezzo merita una citazione la frase sulla vita e il suo senso: “E sai perché, passiamo tutta la vita in cerca di un senso, che no, non c’è, e se si deve andare giù, andiamo giù con l’effetto domino”.

8- Calore

Un testo che richiama l’amore passionale, che dovrebbe sempre essere presente e che riesce a scuoterci dal torpore, cantato con tanta forza da Emma. La frase simbolo di questa canzone è: “Voglio calore sulla mia pelle, voglio le fiamme, voglio scintille”.

9- L’amore non mi basta

Canzone che tratta il tema dell’amore ormai perso, che fa provare dolore e che rende difficile provarlo di nuovo in futuro. Una delle frasi più significativa di questa canzone dice: ” l’amore non mi basta, se amarmi poi ti passa”.

10- Arriverà

Chiudiamo la lista con il brano cantato insieme ai Modà, che ha fatto impazzire tantissimi fan. Bellissimo il pezzo finale della canzone che recita così: “Arriverà, la mia pelle a curar le tue voglie, la magia delle stelle, la poesia della neve che cade e rumore non fa”.

Queste sono le 10 migliori canzoni di Emma Marrone selezionate dalla nostra redazione, quale di queste è la vostra preferita? Ascoltatele tutte per avere un’idea più precisa al riguardo, ma anche perché ne vale davvero la pena.

Cerchi altre canzoni? Ascolta anche:

E prova anche le altre playlist:

 

 

Related Posts

Ben tornato!