Canzoni del momento italiane 2022 – Le più ascoltate

Le migliori canzoni italiane del momento, classifica aggiornata dicembre 2022.

Canzoni italiane del 2022. Da “Ti va di stare bene” di Ultimo a “Notti blu” di Alessandra Amoroso e il nuovo successo di Jovanotti. Passando per “Ricordi” dei Pinguini Tattici Nucleari, l’ultima del rapper Ernia fino a “La prima festa del papà” di Tiziano Ferro. Ma ci sono anche “Bellissima” di Annalisa e i successi di Marco Mengoni, Rocco Hunt, Shiva e molti altri. Ecco le canzoni italiane del momento. I cantanti e le cantanti che spopolano nelle radio e sui social network con album e nuovi singoli sono davvero tanti.

Quali sono le canzoni italiane più ascoltate del 2022? Hit e tormentoni non mancano di certo. Attraversando tutti i generi della musica italiana, dal rap più graffiante alle melodie più dolci delle canzoni pop, vediamo quali sono le canzoni italiane del momento più amate.

Classifica canzoni italiane dicembre 2022

Canzoni italiane del momento 2022. Playlist.

Ultimo – Ti va di stare bene

Alessandra Amoroso – Notti blu

Jovanotti – Se lo senti lo sai

Ernia – Buonanotte

Geolier – Money

Pinguini Tattici Nucleari – Ricordi

Tiziano Ferro – La prima festa del papà

Gazzelle – Non lo dire a nessuno

Fedez feat. Salmo – Viola

 

Annalisa – Bellissima

Marco Mengoni – Tutti i miei ricordi

Shiva – Take 4

Rocco Hunt – A’ vita senz’ e te (Me fa paura)

Thasup ft. Tiziano Ferro – R()t()nda

Canzoni italiane belle recenti 2022

Modà – Finisce sempre così

Fabri Fibra, Lazza e Madame – Caos

Tananai – Abissale

Elisa feat. Jovanotti – Palla al centro

Luché ft. Shiva – Purosangue

Canzoni italiane 2022, le altre da ascoltare

La lista dei brani italiani più ascoltati non finisce certo qui. Ecco tutte le altre hit del momento.

Baby K – Easy

Tiziano Ferro – La vita splendida

Geolier ft Lazza, Takagi e Ketra – Chiagne

Sangiovanni – Fluo

Classifica canzoni del momento italiane 2022

Questa la classifica delle ultime canzoni del momento italiane più ascoltate nel nostro paese. Sono quelle più viste su Youtube, più sentite in radio, più comprate su Itunes o su Spotify. Vi abbiamo riportato i brani in ordine casuale, incrociando vari dati d’ascolto tra le diverse canzoni italiane. Fra new entry e altre che ci tengono compagnia già da alcune settimane.

Qual è la canzone italiana più ascoltata a novembre 2022?

Ti va di stare bene di Ultimo.

A seguire troviamo quali sono le altre canzoni italiane più ascoltate del momento. A partire dai nuovi successi di Alessandra Amoroso e Jovanotti. Poi ci sono i Pinguini Tattici Nucleari, Fedez con Salmo e “Bellissima” di Annalisa ancora fra le più ascoltate in Italia, incrociando i dati di ascolto e le tendenze di Youtube e Spotify. Queste solo alcune delle canzoni più ascoltate durante questo mese.

Attenzione anche a “Tutti i miei ricordi” di Marco Mengoni e a “Buonanotte” di Ernia, che sono fra le canzoni attuali più ascoltate. Senza dimenticare la nuova di Gazzelle, dal titolo “Non lo dire a nessuno”.

Musica italiana del momento: nuovi nomi e vecchie conoscenze

Fra le canzoni italiane più ascoltate ci sono anche quelle di cantanti che conosciamo bene, ad esempio “La prima festa del papà” di Tiziano Ferro . Stesso discorso per Rocco Hunt.

Viceversa fra i successi del momento ci sono sicuramente Thasup e Shiva, che producono un singolo dietro l’altro. A parte il pop e il rock classico italiano, il genere che la fa da padrone in Italia è senza dubbio il rap, che domina le classifiche soprattutto di Spotify e YouTube, mentre le radio premiano pezzi più classici.

Vedi anche: Canzoni per storie Instagram top 10 del momento

Insomma, i brani del momento sono in grado di accontentare vari gusti musicali, ma se i tuoi non sono tra questi, non temere, ti consigliamo di proseguire la lettura del prossimo paragrafo.

Classifica canzoni del momento aggiornata a novembre 2022

Per la classifica generale delle canzoni del momento, non solo italiane ma anche straniere, vedi la nostra lista costantemente aggiornata sulle hit del momento.

Se invece non ti interessano i tormentoni attuali ma ami le canzoni italiane, ecco alcune nostre playlist:

Oppure:

E vedi anche:

A questo punto l’abbuffata musicale che ti stiamo proponendo è completa. Non devi far altro che scegliere il brano o la categoria che più ti piace e goderti l’ascolto!

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!