Milan partite serie A 2023 2024. Calendario, date e orari di tutte le gare dei rossoneri fino a fine campionato. Ecco con chi gioca il Milan.
Partite Milan Serie A 2023 2024. La squadra rossonera nel campionato di calcio in corso punta allo scudetto, Coppa Italia e alla Champions 2024. Vediamo quindi il calendario Milan aggiornato con i risultati e quali sono le partite dal prossimo turno di serie A 2023-24 con ogni variazione di orario tra anticipi e posticipi.
Quando gioca il Milan Serie A 2023-24: date
Le prossime partite Milan nel calendario serie a 2023-24, vedono la sfida contro la Roma nella terza giornata del campionato di calcio, mentre il derby Inter Milan si gioca in data 16 settembre. Successivamente tra le partite Milan più importanti ci sono quella contro la Juventus nell’ottava giornata e la partita Napoli Milan che si gioca il prossimo 29 ottobre 2023 allo stadio Maradona.
Per approfondire vedi anche: Calendario Serie A
 Quante partite deve giocare il Milan?
Il campionato è appena iniziato quindi mancano molti match al termine della Serie A. Come si vede dal calendario Milan infatti, la squadra rossonera giocherà la metà delle partite fuori casa e le rimanenti allo Stadio San Siro di Milano.
Dopo queste partite, in base alla classificazione in Serie A, si capirà se i rossoneri si qualificheranno alla prossima Champions League 2024-25. In caso contrario dovranno accontentarsi di una delle altre due competizioni UEFA, vale a dire Europa League o Conference League.
Milan oggi ultime notizie e Champions
L’AC Milan dopo la pessima stagione 2022-23 per rafforzare la rosa e diventare più competitiva, ha fatto un buon mercato estivo rinnovando la formazione con giocatori giovani e mantenendo allo stesso tempo calciatori di qualità come come Olivier Giroud e Theo Hernandez, sempre affidabili. Lo scopo della formazione allenata da Stefano Pioli oltre allo scudetto, è quello di qualificarsi di nuovo alla Champions dopo essersi fermata nella precedente edizione in semifinale, battuta dall’Inter a San Siro
Vedi anche: Giocatori Milan 2023
Ricordiamo comunque che dopo una lunga attesa il Milan è tornato a vincere la Serie A nel campionato 2021-22. Mentre nella stagione calcistica 2022-23 ha avuto seri problemi e non è riuscito a competere con il Napoli campione d’Italia e solo grazie all’esclusione della Juventus dalle Coppe Europee il Milan oggi si trova fra le squadre italiane in Champions League 2023-2024
VEDI ANCHE Milan Champions League calendario partite
Quanti scudetti ha vinto il Milan?
I rossoneri hanno vinto 19 volte il campionato di calcio di Serie A. Ciò significa che vincendo il tricolore l’anno prossimo o nei successi tornei la squadra otterrebbe la seconda stella (che si assegna ogni 10 scudetti vinti).
Come detto però Napoli , Inter, ma anche squadre come Juve, Lazio e Roma hanno lo stesso obbiettivo e giocheranno per le prime posizioni in classifica. Allo stesso modo queste avversarie lotteranno con i rossoneri per qualificarsi in Champions League, per un discorso economico e di prestigio della società .
E’ tutto per ora in relazione a quando gioca il Milan. Vi ricordiamo che potete seguire tutte le partite di Serie A dei rossoneri e delle altre squadre in tv su Dazn e almeno in parte su Sky.
Vedi anche:Â
- Quanto costa guardare il calcio in Tv e chi conviene di più
- Quando gioca la Juventus date partite
- Calendario partite Inter Serie A 2023Â
- Calendario Napoli Serie A
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .