Milan serie A, quando giocano i rossoneri. Partite. Date

Milan serie a 2021-2022. Tutte le date e gli orari delle partite della squadra rossonera fino al termine del campionato.

Il calendario del Milan. La squadra rossonera, dopo il secondo posto ottenuto nella precedente stagione calcistica, quest’anno punta a vincere lo scudetto. Ma per riuscirci dovrà fare i conti con le sue avversarie storiche in Serie A, vale a dire l’Inter campione d’Italia in carica, il Napoli, senza dimenticare la Juventus. Per sapere se il diavolo riuscirà in questa impresa, non resta che seguire tutte le prossime partite di campionato.

milan serie a partite date

Vedi anche: Giocatori Milan 2021-2022

Date partite Milan 2021-22 Seria A: ecco quando gioca

Ecco tutte le partite del Milan nel calendario serie a 2021/2022, con ogni variazione di orario tra anticipi e posticipi.

PARTITA DATA E ORA
ROMA
logo Roma
MILAN
domenica 31 ottobre ore 20:45
MILAN
INTER
Football Club Internazionale Milano
domenica 7 novembre ore 20:45
FIORENTINA
logo Fiorentina
MILAN
sabato 20 novembre ore 20:45
MILAN
SASSUOLO
Sassuolo calcio
domenica 28 novembre ore 20:45
GENOA
Genoa calcio
MILAN
mercoledì 1 dicembre ore 20:45
MILAN
SALERNITANA
sabato 4 dicembre ore 15:00

Il calendario di serie A, stabilito dalla Lega calcio prevede 38 giornate di campionato. La novità principale è l’asimmetria fra il girone d’andata e quello di ritorno, in altre parole l’ordine in cui si affronteranno le squadre sarà diverso. Il torneo che durerà fino a maggio 2022, prevede cinque turni infrasettimanali e alcune soste dedicate agli impegni della Nazionale italiana di calcio, che si sta preparando agli impegni di Nations League e qualificazione ai Mondiale del Qatar 2022.

Milan scudetto 2021-22, classifica Serie A

La squadra allenata da Stefano Pioli vuole fare un campionato al vertice della classifica di Serie A e fino a questo momento sono in prima posizione. Per la corsa al tricolore potrebbero fare la differenza calciatori come Ibrahimovic, il talntuoso trequartista Brahim Diaz, ma anche i nuovi acquisti, come Olivier Giroud.

Il Milan non vince lo scudetto dalla stagione 2010-11, quando era allenata da Massimiliano Allegri. Dopo tanti anni passati nelle posizioni di rincalzo nell’ultima stagione i rossoneri sono arrivati secondi, quindi ora credono alla possibilità di tornare a vincere il titolo di campioni d’Italia. L’eccellente inizio di campionato alimenta questa speranza.

Come detto però Inter, Napoli Juve ma anche squadre come Atalanta e Roma, hanno lo stesso obbiettivo e giocheranno per le prime posizioni in classifica. L’Inter sulla carta è ancora la squadra da battere, ma i cambiamenti avvenuti negli ultimi mesi pongono qualche dubbio al riguardo. Un discorso simile vale per la Juventus, che però ha avuto un inizio di stagione molto negativo. Per ora l’avversario più temibile per i rossoneri è il Napoli.

Insomma, i giocatori del Milan si sono dimostrati all’altezza fino ad ora e il sogno scudetto non è poi così proibito. Con il trascorrere delle partite di serie A in calendario e l’evoluzione della classifica capiremo se la vittoria potrà concretizzarsi o meno.

E’ tutto per ora in relazione a quando gioca il Milan. Vi ricordiamo che potete seguire tutte le partite di Serie A dei rossoneri e delle altre squadre in tv su Dazn e almeno in parte su Sky.

Vedi anche: 

Articoli Correlati

Add New Playlist