Milan serie A, quando giocano i rossoneri. Date partite

Milan partite serie A 2022-2023. Date e orari di tutte le gare della squadra rossonera da inizio a fine campionato.

Calendario partite Milan Serie A 2022/2023. La squadra rossonera campione d’Italia in carica punta a vincere di nuovo lo scudetto. Ma per riuscirci dovrà fare i conti con le sue avversarie storiche in Serie A, vale a dire Inter, Napoli e Juventus. Per sapere se il diavolo riuscirà a confermarsi, saranno fondamentali tutte le prossime partite di campionato, a partire dalla prima giornata.

Giocatori Milan

Vedi anche: Giocatori Milan 2022

Quando gioca il Milan Seria A 2022-23: date partite

Il campionato di Serie A inizia il 13 agosto 2022, giorno in cui il Milan giocherà contro l’Udinese. A seguire le altre gare. Ecco le prossime partite del Milan nel calendario serie a 2022-23, con ogni variazione di orario tra anticipi e posticipi.

PARTITA DATA E ORA
MILAN
UDINESE
sabato 13 agosto ore 18:30
ATALANTA
MILAN
domenica 21 agosto ore 20:45
MILAN
BOLOGNA
Bologna calcio
sabato 27 agosto ore 20:45
SASSUOLO
MILAN
martedì 30 agosto ore 18:30

Quante partite deve giocare il Milan?

Attualmente, visto che il campionato non è ancora iniziati mancano 38 partite alla sua fine. Come di consueto la squadra rossonera ne giocherà la metà in casa (ovvero allo Stadio Meazza di San Siro) e altrettante in trasferta.

Il calendario delle partite del Milan, stabilito dalla Lega calcio proseguirà fino a giugno 2023 quando si disputerà l’ultima giornata di campionato. La novità principale di quest’anno è la lunga pausa da metà novembre fino a fine dicembre 2022. Il motivo è permettere lo svolgimento del Campionato Mondiale di calcio in Qatar 2022, a cui purtroppo la Nazionale italiana di calcio non si è qualificata.

Milan scudetto e classifica Serie A

La squadra allenata da Stefano Pioli vuole fare di nuovo un campionato al vertice della classifica di Serie A confermando la posizione ottenuta la scorsa stagione. Per la corsa al tricolore potrebbero fare la differenza calciatori come Olivier Giroud, Ibrahimovic, ma anche i nuovi acquisti arrivati dal calciomercato estivo 2022.

Vedi anche: Milan previsioni formazione 2022-2023

Ricordiamo che dopo una lunga attesa il Milan è tornato a vincere la Serie A nel campionato 2021-22. Con questo successo i rossoneri sono arrivati a 19 scudetti. Questo significa che vincendo di nuovo il tricolore la squadra otterrebbe la seconda stella (che si assegna ogni 10 scudetti vinti).

Come detto però Inter, Napoli, ma anche squadre come Juve e Atalanta hanno lo stesso obbiettivo e giocheranno per le prime posizioni in classifica. L’Inter è ancora l’avversario principale per i rossoneri, ma attenzione anche al Napoli e alle altre. Con il trascorrere delle partite di serie A in calendario e l’evoluzione della classifica capiremo se la vittoria potrà concretizzarsi o meno.

E’ tutto per ora in relazione a quando gioca il Milan. Vi ricordiamo che potete seguire tutte le partite di Serie A dei rossoneri e delle altre squadre in tv su Dazn e almeno in parte su Sky.

Vedi anche: 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!