Calendario ufficiale partite SSC Napoli in campionato. Date e orari di tutte le partite del Napoli. Contro chi gioca le prossime partite di Serie A 2023-24.
Il Napoli calcio è impegnato in tre competizioni: Serie A, Coppa Italia e Champions League, questo è il calendario Napoli serie A 2023 2024.
Vedi anche: Napoli Champions calendario
Prossime partite Napoli
Come si vede dal Calendario Napoli la squadra Campione d’Italia ha vinto le prime due partite. Nella terza giornata la SSC Napoli invece ha perso in casa contro la Lazio al Maradona. Nel turno successivo la formazione di Rudy Garcia giocherà in trasferta, contro il Genoa. I giocatori del Napoli affronteranno il primo big match della Serie A 2023 2024 a fine ottobre contro il Milan in casa. Queste per ora le prossime partite del Napoli.
A seguire tutti gli altri incontri fino alla 38a giornata, l’ultima del campionato di calcio italiano. Gli orari delle partite del Napoli sono noti solo in parte, ma saranno comunicati prossimamente dalla Lega calcio.
Vedi anche: Napoli Real Madrid 2023 data
Dove si può vedere la prossima partita del Napoli?
Le partite del Napoli in Serie A si possono vedere solo pagando un abbonamento alle pay Tv. In particolare, in caso di conferma di quanto successo nella stagione calcistica 2022/2023 le partite dei partenopei in campionato si potranno vedere tutte su Dazn. Mentre su Sky ci saranno solo alcune delle partite del Napoli, salvo novità dell’ultima ora per quanto riguarda i diritti Tv del calcio fino al 2027 non ancora assegnati.
Non sarà invece possibile guardare la partite di campionato del Napoli gratis in Tv in alcun modo. Infine, per completezza d’informazione, le partite di Champions League dei campani verranno trasmesse su Sky, Infinity o Amazon Prime Video a seconda dei casi.
Quante vittorie ha fatto il Napoli in Serie A
La società del presidente De Laurentiis ha vinto 3 scudetti fino ad oggi nella sua storia calcistica. L’ultimo tricolore è arrivato di recente, a maggio 2023 sotto la guida di mister Luciano Spalletti. Ricordiamo tutti la festa scudetto che ha riempito di entusiasmo la tifoseria partenopea presente non solo allo stadio Maradona e nel capoluogo campano, ma praticamente in tutta Italia.
In precedenza invece gli altri 2 scudetti vinti dall’SSC Napoli calcio erano arrivati:
- nel campionato italiano 1989-1990 il secondo
- nella stagione 1986-87 il primo.
Ma durante la stagione calcistica 2023/2024 il Napoli vuole vincere il 4° scudetto della sua storia. Ovviamente sarà difficile ripetersi, ma la squadra ora allenata dal tecnico francese Rudi Garcia ha la qualità e la forza per riuscirci. Tuttavia per centrare questo ambizioso obbiettivo bisognerà vincere quante più partite possibile, a partire dalla prossime previste dal calendario Napoli Serie A 23-24 e arrivare al primo posto in classifica a fine stagione. Non sappiamo se gli azzurri ci riusciranno, ma sicuramente sono una delle squadre favorite in classifica per la vittoria del campionato di calcio italiano.
Vedi anche:Â
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .