Canzoni estate 2021: hit estive, classifica tormentoni. TOP 15

Tormentoni e canzoni estate 2021. L’elenco delle hit dell’estate. Playlist canzoni estive. Ascoltale qua!

Quali sono i tormentoni dell’estate 2021? E’ un’estate un po’ diversa dalle solite, diciamo la verità. Ma ci sarà comunque la voglia di sentire e cantare insieme i tormentoni estivi. Ecco quali sono per ora le canzoni dell’estate, post in costante aggiornamento.

Canzoni estate 2021: i tormentoni estivi. La playlist TOP 15

Siamo in piena estate e i tormentoni non mancano di certo. Ecco le canzoni estive più popolari di quest’anno, segue elenco in aggiornamento:

Maneskin – I wanna be your slave

Vincitori di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest, ormai non hanno bisogno di presentazioni. Ed è certo che la loro canzone in lingua inglese, è una delle canzoni estive più sentite, i numeri su Youtube e Spotify parlano chiaro.

 

Billie Eilish – Happier Than Ever

Con un brano molto intenso, e un video dove canta a squarciagola sotto la pioggia, Billie Eilish offre una valida e bella alternativa ai tormentoni consolidati dell’estate 2021.

Goodboys – Bongo Cha Cha Cha

Si tratta del remix della canzone di Caterina Valente del 1959. Ebbene sì, avete letto bene. Una canzone del 1959 è diventata virale principalmente su TikTok ed è uno dei tormentoni dell’estate 2021.

Fred De Palma feat Anitta – Un altro ballo

In questo caso parliamo di un tormentone doc. Fred De Palma, specialista in questo ambito, regala un duetto con Anitta, in cui le sonorità latine e gli amori estivi si intrecciano ancora una volta.

Blanco, Sfera Ebbasta – Mi dai impazzire

Dal duetto fra i due rapper nasce un inaspettato tormentone estivo. “Mi fai impazzire” forse non passerà alla storia per la complessità del testo, ma di sicuro ha colto nel segno visti gli ascolti ottenuti online e in radio.

Aventura, Bad Bunny – Volví

Canzone spagnoleggiante appena uscita, ma che pare destinata ad essere una hit dell’estate, anche se solo da agosto in poi. Gli amanti della musica latina apprezzano questo nuovo tormentone.

Madame – Marea

La giovane artista , dopo il successo di Sanremo con “Voce”, ora propone “Marea“, che ha tutta l’aria di essere uno dei brani migliori di questa estate. Questa canzone propone musicalità originali e un ritmo che cattura immediatamente l’interesse di chi ascolta.

Sangiovanni – Malibu

La stella musicale, del cantante uscito dallo show televisivo Amici, brilla anche nell’estate 2021. La sua “Malibu” risuona un po’ ovunque e con la sua melodia frizzante rappresenta una delle hit che ci ascolteremo ancora per diverso tempo.

Noemi, Carl Brave – Makumba

Sole, mare, vacanze e scappatelle, questo il tema del duetto fra la cantante Noemi e il rapper Carl Brave, oltre ad un ritornello che rimane in testa. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per un classico successo estivo.

Marco Mengoni – Ma stasera

E il nuovo singolo di Mengoni, dopo due anni dall’album Atlantico, è una delle canzoni dell’estate 2021. Un bel tormentone dal sound anni 80 e un testo d’amore per una hit di successo. Ecco “Ma stasera”.

Rocco Hunt, Ana Mena – Un bacio all’improvviso

Forse la più estiva di tutte, fra le canzoni dell’estate 2021, questa di Rocco Hunt con Ana Mena, un vero tormentone estivo pop leggero e freschissimo, allegro e di grandissimo successo.

Giusy Ferreri feat Takagi & Ketra – Shimmy Shimmy

Solito tormentone estivo di un trio ormai rodato, ritmi arabeggianti, testo leggero e testo accattivante, è una delle canzoni estate 2021.

Fedez, Achille Lauro, Orietta Berti – Mille

Uno strano e imprevedibile trio per quella che è una delle canzoni dell’estate e uno dei tormentoni 2021

Canzoni estate 2021 tormentoni

Baby K, Boomdabash – Mohicani

E finalmente è arrivato, potrebbe dire qualcuno. Cosa? Il tormentone estivo di Baby K e Boomdabash. Si chiama Mohicani ed è esattamente come ve lo potete immaginare e sicuramente è una delle canzoni dell’estate 2021.

Elettra Lamborghini – Pistolero

E come ogni anno non può mancare all’appello dei tormentoni estivi Elettra Lamborghini, ormai veterano delle hit che si consumano tra giugno e agosto. Ed ecco “Pistolero”, il tormentone estate 2021 della Lamborghini.

Novità: Concerti estate 2021

 

Coldplay – Higher Power

Un gruppo storico che ritorna con una canzone di grande successo, costantemente ai primi posti delle classifiche e senza dubbio una di quelle che faranno da colonna sonora dell’estate 2021.

Colapesce & Dimartimo – Musica leggerissima

Non hanno vinto Sanremo ma è forse la canzone più sentita del festival, dunque è sicuramente il tormentone estivo sanremese dell’estate 2021. Un brano piacevole e sottilmente ironico… leggerissimo.

 

Movimento lento – Annalisa feat. Federico Rossi

Il tormentone estivo di Annalisa e Federico Rossi, un brano pop gradevole e leggero, adatto al clima e alla voglia di leggerezza di questa seconda estate pandemica.

J-ax & Jake La Furia – Salsa

Diciamo che, più che dal clima, ci accorgiamo dell’arrivo dell’estate quando appare il tormentone estivo di J-Ax. Sempre uguale, stessa musica, stesso testo, stesso video, stessi temi. Quello di quest’anno si chiama Salsa.

Ornella Vanoni, Colapesce & Dimartino – Toy Boy

Altro strano mix, tra una leggenda della musica italiana e un due di giovani autori di hit di successo, ecco la romantica e ironica “Toy Boy”. Sonorità da pop samba e un video diretto da un maestro come Luca Guadagnino. Uno dei tormentoni più originali.

Fabio Rovazzi & Eros Ramazzotti – La mia felicità

Il ritorno di Rovazzi con un tormentone estivo dopo due anni di assenza, ma anche una coppia inaspettata – Rovazzi e Ramazzotti – per una canzone estate 2021 pop e leggera come da tradizione.

(in aggiornamento)

Tormentoni, le canzoni estive 2021

Lo sappiamo tutti: a causa della pandemia coronavirus sarà un’estate diversa dalle solite. La musica estiva viene ascoltata soprattutto nei locali, nei bar, sulle spiagge. Non sappiamo come sarà quest’anno, lo scopriremo vivendo. Intanto, per ora questi sono i tormentoni che sicuramente segneranno questa strana estate.

E a proposito di coronavirus, c’è anche chi ha tentato di fare dei tormentoni proprio sul tema. Ci sono diverse canzoni sul coronavirus, ma siamo sicuri che abbiamo ancora voglia di sentirle? Forse è meglio svagarsi, almeno per un po’, con le solite classiche canzoni estive, da ascoltare e cantare da soli o in compagnia.

Vedi anche: Frasi sulla vita: le più belle da dedicare

Quelle che abbiamo scelto sono le più ascoltate dell’anno. Ci sono i tormentoni di Sanremo 2021, ma anche canzoni uscite appositamente per l’estate, italiane e straniere. Quale sarà il tormentone dell’anno? Quali sono le canzoni estate 2021? Lo scopriremo a fine estate.

Pagina in aggiornamento.

Vedi anche:

Articoli Correlati

Add New Playlist