Canzoni italiane anni 90: le più belle e famose

1 of 9

Quali sono state le canzoni degli anni 90?. E’ stato un decennio di hit e tormentoni: ecco le canzoni migliori in ordine dal 1990 al 1999. Ve le ricordate tutte?

Gli anni ’90 sono stati un decennio di hit, singoli e tormentoni, in particolare per le canzoni italiane. Brani pop, rock, ma anche rap e dance, c’era veramente di tutto. Ogni estate decine di nuove canzoni riempivano le radio e la tv per diventare dei veri classici. Se siete in vena di nostalgia, abbiamo preparato una lista che fa per voi. Le migliori canzoni italiane anni 90, anno per anno, con tutti i più famosi artisti di quel periodo. Buon ascolto!

Canzoni anni 90 italiane: le migliori anno per anno

Lucio Dalla – Attenti al lupo (1990)

Il decennio si apre con questa indimenticabile canzone di Lucio Dalla, all’epoca un vero tormentone. Sembra quasi una filastrocca, semplice e geniale. Scritta da Ron, è famosa anche per il simpatico video.

Pooh – Uomini soli (1990)

Una delle canzoni più famose dei Pooh è proprio del 1990. Ebbe grande successo e vinse al festival di Sanremo di quell’anno. Celebre il ritornello “Dio delle città, e dell’immensità, se è vero che ci sei, e hai viaggiato più di noi…”

Pino Daniele – Quando

“Tu dimmi quando, quando / Non guardarmi adesso amore / Sono stanco”. Dopo i grandi successi degli anni ’80 il mitico Pino Daniele inaugura gli anni ’90 con un brano dolce, malinconico e di grande successo, composto per il film di Massimo Troisi “Pensavo fosse amore invece era un calesse”.

Vedi anche: 10 canzoni di Pino Daniele

Continua nella seconda pagina!

1 of 9

Articoli Correlati

Add New Playlist