Tagli capelli inverno 2020. Le tendenze secondo i migliori 4 hair stylist

Tagli capelli inverno 2020. Colori, tagli e tendenze secondo i 4 hair stylist italiani migliori.

Ecco le tendenze capelli 2019 2020 secondo i migliori hair stylist italiani. Ne abbiamo scelti quattro: ognuno di loro con la sua specificità è sinonimo di qualità nei tagli, nei colori e nello styling. Peculiarità che nel tempo hanno reso questi nomi fra i più cercati in patria e nel mondo.

Tagli capelli inverno 2020 tendenze migliori parrucchieri
@Framesi

Spesso in tema di tendenze capelli ci facciamo affascinare da tutto quello che arriva dall’estero: tramite Instagram o perché una celeb internazionale ha un certo tipo di taglio o acconciatura.

Ma i trend della bellezza non sono solo un predominio degli altri Paesi: l’Italia, patria di tante eccellenze nel campo della moda e della bellezza, fa decisamente la sua parte sfoderando professionisti di rilievo capaci di incarnare l’idea di stile che da sempre contraddistingue la nostra nazione.

Senza trascurare ricerca e innovazione, non solo nelle idee ma anche nella qualità dei prodotti per capelli.

Vedi anche: Colore capelli autunno inverno 2019 2020

Il trend, insomma, è proprio made in Italy: da Aldo Coppola, a Framesi, ad Angelo Seminara per Davines, a  Salvo Filetti, ecco chi sono i nomi che in tema di tendenze e cura dei capelli fanno la differenza.

Aldo Coppola: le tendenze tagli e colori 2020

C’è un motivo per cui Coppola resta fra i nomi più amati: i suoi tagli sono sempre stati unici. Il maestro Coppola ha lasciato un’eredità notevole alla figlia Monica e ai suoi hair stylist. Oggi vi illustriamo i nuovi trend tagli e colore dettati da Stefano Lorenzi, direttore creativo del marchio.

taglio capelli coppola inverno 2019 2020-
@Coppola

Proprio nel solco del concetto italiano di “bello” si colloca il concept dei nuovi tagli per la donna Aldo Coppola: come se la musica e l’arte si riflettessero allo specchio, per vedersi restituire un’immagine di eleganza ma anche di freschezza e semplicità.

taglio corto capelli aldo coppola 2029 2020
@Coppola

Un’eleganza che non è fatta di rigore ma che dà un ruolo all’imperfezione: Shanea per esempio è un carré dall’identità nuova e intrigante, rimodellato in diverse lunghezze.

tagli medi 2019 2020 aldo coppola
@Coppola

Anche il taglio “Jim Morrison” parla di capelli corti; e parliamo noi anche di colore: dei toni caldi preraffaelliti di Shanea color, che accarezzano i capelli con accostamenti inaspettati, e del biondo champagne che vuole dare luce alla prossima stagione fredda.

Capelli tagli corti 2020 Aldo Coppola
@Coppola

Nella nuova linea pensata da Lorenzi acconciature “plastiche” fanno da contraltare a styling più leggeri “effetto nuvola”, il tutto accompagnato dai giusti accessori.

Framesi: tagli e colore autunno inverno 2019 2020

Quella di Framesi è un’altra storia di hair creativity tutta italiana: dal 1945 l’azienda sviluppa prodotti e servizi per parrucchieri con particolare attenzione alle colorazioni e al fashion styling. Le loro collezioni sono ricche di possibilità, a cominciare dal minimalismo e dalle linee nette di Severity, con tinte e forme parimenti decise.

framesi tagli colore capelli lunghi inverno 2019 2020
@Framesi

Al capo opposto è la collezione Decadent romance, tutta onde e leggerezza, che supera però come concetto i colori pastello e le morbidezze “sdolcinate” per guardare al futuro: un romanticismo 4.0.

capelli lunghi colore taglio Framesi inverno 2019 2020
@Framesi

Interessanti le interpretazioni di Grunge Factor, idea che nasce dalla consapevolezza di come il movimento grunge fosse agli antipodi di ciò che comunemente chiamiamo “moda”.

framesi taglio corto inverno 2020
@Framesi

Gangster story, dalle asimmetrie studiate, invece ha un sapore cinematografico tanto nelle colorazioni squillanti quanto, soprattutto, nello styling.

tagli corti capelli 2019 2020sfumature viola
@Framesi

A questo proposito, vale la pena di ricordare FOR-ME, la nuova linea di styling e finishing con estratto di Alga Wakame dalle molteplici proprietà.

Angelo Seminara per Davines: tagli e colore 2020

Il marchio merita due parole di presentazione, per i pochi che non lo avessero sentito nominare: nato negli anni Ottanta con la mission dell’hair care di eccellenza, è oggi un’azienda di respiro internazionale con una vocazione etica particolarmente spiccata sul fronte della bellezza consapevole.

Per il 2019-2020 di Davines il celebre hair stylist Angelo Seminara ha creato nuovi look in fatto di taglio e colore, per i quali utilizza i prodotti creati dalla casa (in buona parte di origine naturale) e soprattutto le innovative tecniche di colorazione sviluppate.

Davines capelli lunghi balayage 2019 2020
@Davines

Per esempio Flamboyage, che serve a mascherare i primi capelli bianchi per un effetto decisamente naturale, come si vede su questo taglio lungo dal colore ricco e luminoso, come anche sul bob morbido declinato in biondo

davines caschetto biondo inverno 2019 2020
@Davines

Il comune denominatore di questi tagli, che qui ti presentiamo, è un concetto di eleganza essenziale, declinabile secondo la propria personalità e il proprio stile.

tintura capelli castani davines inverno 2019 2020
@Davines

Per non perdere il fil rouge che lega l’innovazione alle radici  culturali nazionali, ricordiamo che l’ispirazione per le linee viene anche dal mondo del design e dell’architettura (particolarmente evidente in questo carré decisamente “grafico”).

caschetto grafico inverno 2019 2020 davines
@Davines

Vedi anche: Capelli 2020: 5 tagli e colori che ti cambiano la testa

Salvo Filetti: le tendenze inverno 2019 2020 di Compagnia della Bellezza

La chiave è l’autenticità: la pensa così Salvo Filetti, co-fondatore e direttore artistico di Compagnia della Bellezza e JoyAcademy. I 300 saloni che in Italia e all’estero rispondono al marchio sono pronti a offrire i nuovi tagli inverno 2019 2020, intitolati “Back to real”.

caschetto scalato inverno 2019 2020
@Compagnia della Bellezza

L’invito è a riconquistare il controllo del proprio stile, opponendosi all’omologazione e all’appiattimento cui a volte ci costringe il fatto di essere bombardate da immagini e modelli famosi a cui ispirarsi. La collezione insegue quindi una bellezza che sia senza tempo, non destinata a scadere al primo cambio di stagione.

Lo si vede per esempio nei caschetti contemporanei, dove taglio, colore e styling si combinano per generare sei diverse proposte possibili, accomunate dalla texture particolare ottenuta tramite la scalatura e sfinatura interna.

Capelli taglio medi inverno 2020
@Compagnia della Bellezza

Lo si vede ancor di più nel taglio medio di ispirazione anni Ottanta chiamato shag-elisir, e definito dalla casa “un mullet rétro-futurista” dalla linea irregolare e rock.

taglio capelli medio corti inverno 2020 salvo filetti
@Compagnia della Bellezza

Sono sfilati anche i tagli corti, moderni ma decisi a valorizzare la femminilità e affinare i lineamenti, senza rischiare di indurirli.

capelli corti scalati inverno 2019 2020
@Compagnia della Bellezza

Viene dato spazio pure alla frangia, da quella romantica e piena alla versione più grunge che copre le sopracciglia, portando in primo piano occhi e labbra.

Per il colore, secondo Filetti la tendenza non sarà verso contrasti decisi e artefatti ma verso l’esaltazione delle sfumature naturali, con tinte glow, lucenti e sfumate. Ne vedete alcune in questi suoi tagli lunghi, pettinati a onde che lui definisce “distratte”.

tagli capelli lunghi inverno 2019 salvo filetti
@Compagnia della Bellezza

Come si vede nelle immagini, lo stile italiano fa grandi cose quando è combinato come la creatività contemporanea e una visione avanzata in fatto di prodotti. E se volete saperne di più sulle più innovative tendenze capelli per l’inverno 2019 2020 seguite il canale capelli di Donne sul Web.

Vedi anche:

 

Related Posts

Ben tornato!