Capelli, i nuovi tagli e colori dell’estate 2019. Ecco le 7 tendenze della stagione
In tema di tendenze capelli 2019 abbiamo già visto quali sono i trend tagli e colore più importanti della stagione estiva. Oggi vediamo qualche variazione tra i nuovi tagli di capelli e colori per l’estate 2019, con foto e idee per teste di tutte le età .
Dal taglio corto iperfemminile a quello medio, ai capelli lunghi, ecco per te una selezioni di immagini dei nuovi tagli e colori di tendenza a cui puoi ispirarti se ancora non hai deciso come cambiare il tuo look per l’estate.
Bob il taglio medio estate 2019
Non passa di moda, anzi torna sempre di moda. In versione liscia o mossa o stile vintage, il caschetto è il taglio che nel 2019 ha conquistato star, principesse (vedi ad esempio Charlene di Monaco) oltre alle vip come la Kardashian, ma non solo. Basta guardare infatti i social network per trovare milioni di immagini che mostrano teste con tagli bob corti o medio lunghi e in tutte le colorazioni.
A dire il vero c’è modo e modo di portare un caschetto, bisogna trovare sempre quello più adatto al proprio stile onde evitare di avere tutte lo stesso taglio di capelli… Ecco ad esempio di un bob liscio con riga laterale su una testa bionda che si adatta a chi ama uno stile facile ma al contempo chic.
Vedi anche: Capelli biondi 2019: tutti i tipi di biondo per ogni taglio. 55 foto
La variante di stile che si è vista ovunque è il caschetto mosso o con punte mosse. Più particolare e abbastanza facile da gestire a casa, è questa pettinatura medio corta scalata con frangia. Si tratta di un bob alla francese rivisitato e proposto dai saloni di Maniatis Paris.
Sempre d’ispirazione parigina è questo taglio mosso realizzato dai parrucchieri Davines su una base di castano scuro ma valorizzato dal contrasto delle ciocche in rosso vino. Sia nel taglio che nello styling questa è una pettinatura adatta a 30 così come a 50 anni.
Vedi anche: Capelli rossi: “Il rosso è il colore di tendenza del 2019”
I nuovi tagli corti per donne 2019
Per il capello corto la parola d’ordine è pixie cut, ma se non ami i tagli cortissimi puoi sempre optare per un soft pixie cut più classico ma più versatile, e soprattutto sempre di moda. Qui in questa foto vedi un corto scalato realizzato da Anh Co Tran, parrucchiere delle celebs. Anche questa acconciatura si adatta facilmente ad un volto maturo.
Valorizza il viso ovale e il volto tondo il nuovo bowl cut scalato da portare liscio o mosso proposto dai saloni di Compagnia della Bellezza. Qui il colore e un platinum con sfumature vaniglia create su radice più scura a contrasto.
Non mancano fra i nuovi tagli di capelli per l’estate 2019, quelli corti mandati all’indietro, donano volume alle radici e mettono in risalto gli occhi. Ideale per i capelli fini questa pettinatura creata su uno dei colori di tendenza dell’anno: il grigio, valorizza un volto giovane o maturo e dona un allure femminile e chic.
Vedi anche: Capelli grigi donna: tinti o naturali, ecco le tendenze dell’anno
I capelli lunghi estate 2019
Le chiome lunghe per l’estate saranno scalate con o senza la frangia, difficilmente si vedono tagli pari su capelli molto lunghi. Diciamo che il capello lungo di tendenza è quello riccio o ondulato esaltato da schiariture o da una nuova tinta bionda come questa di Elgon. La media lunghezza scalata che supera l’altezza delle spalle è invece quella che ispira le nuove pettinature per chi vuole mantenere i capelli lunghi.
Per ora abbiamo finito, qui hai visto una sintesi dei nuovi tagli e colori capelli per l’estate 2019, se vuoi essere sempre aggiornata su tutti i nuovi trend in tema di tendenze colori o acconciature segui il canale Capelli di Donne sul Web.
Vedi anche: Perché le donne perdono i capelli a tutte le età . 10 motivi
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .