Inter-Sampdoria femminile 2023, non c’è storia: nerazzurre straripanti

L’Inter Women annienta la Sampdoria: la squadra di Guarino ne fa quattro. Le milanesi sono momentaneamente terze in classifica.

Troppa Inter femminile per la Sampdoria Women: le nerazzurre si sono infatti imposte con un 4-0 che non ammette repliche nella prima partita di questo turno di Serie A donne.

Vediamo cronaca e tabellino del match e classifica aggiornata del campionato.

inter sampdoria femminile karchouni
Troppa Inter Women per la Samp femminile: la partita termina 4-0 (Ph. Tiziano Ballabio – LiveMedia)

Inter-Sampdoria donne, primo tempo

La prima parte di gara rappresenta al meglio quello che sarà la partita, vale a dire un dominio dell’Inter femminile. Le nerazzurre infatti sin da subito danno il via a un vero e proprio assedio alla porta di Odden, la quale (nonostante una “quasi papera”) tiene in vita la Samp Women con diversi ottimi interventi.

Dopo mezz’ora di assalto, però, il portiere ospite sbaglia e le nerazzurre passano: punizione dalla trequarti di Karchouni, Odden esce dalla propria ma poi ci ripensa e resta a mezza via favorendo l’incornata vincente di Polli che sblocca il match.

Il gol subito dà una scossa alle ragazze di Cincotta, ma la reazione dura poco e, nel momento migliore della Samp, arriva addirittura il raddoppio interista con Karchouni, la più veloce di tutte a fiondarsi su un pallone respinto corto dal portiere avversario e a segnare con un comodo tap-in.

Squadre dunque a riposo sul 2-0, con l’Inter che va a riposo ipotecando una vittoria che sarà legittimato nel secondo tempo.

Vedi anche: giocatrici Inter femminile

Inter-Sampdoria donne, secondo tempo

Nella ripresa il copione non cambia e dopo appena quattro minuti Chawinga mette in ghiaccio il risultato: diagonale perfetto dell’attaccante malawiana, palla che sbatte sul palo e poi si insacca.

La gara a questo punto ha poco da dire, ma l’Inter infierirà comunque al 67′ siglando il definitivo 4-0 con la bella volée di Robustellini e sfiorando a più riprese il pokerissimo.

L’Inter femminile vince dunque la sua prima gara del 2023, pesante k.o. per la Sampdoria Women. Unica pecca per le padrone di casa è l’infortunio di Simonetti, uscita al 17′.

Vedi anche: rosa giocatrici Sampdoria Women

Classifica aggiornata Inter Women e Sampdoria femminile

Con la vittoria odierna l’Inter donne si porta a venticinque punti e aggancia momentaneamente la Fiorentina al terzo posto nella classifica della Serie A Femminile a -2 dalla Juventus e a -5 dalla Roma capolista.

Resta invece ferma a dieci la Sampdoria femminile, sempre penultima e ora distanziata dal Pomigliano (oggi uscito vincitore dal match contro il Como Women).

Inter-Sampdoria femminile 4-0, il tabellino

INTER (4-3-3): Durante; Sonstevold (53′ Merlo), Van der Gragt (62′ Alborghetti), Kristjansdottir, Robustellini; Karchouni (62′ Pandini), Mihashi, Simonetti (17′ Santi); Chawinga, Polli (53′ Ajara Njoya), Bonetti. All.: Guarino

SAMPDORIA (4-3-1-2): Odden; Oliviero, Panzeri, Pisani, Giordano (83′ Battistini); Conc (46′ Rincon), Re, Prugna (63′ De Rita); Fallico; Cuschieri (83′ Seghir), Tarenzi (57′ Cedeño). All.: Cincotta

RETI: 30′ Polli, 44′ Karchouni, 49′ Chawinga, 67′ Robustellini

Vedi anche gli altri risultati della Serie A donne

Ben tornato!